• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Tutti commenti dopo la gara vs Venezia

Started by Chiesa, 25/08/24, 23:12

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Palladino: "Non sono preoccupato. I tifosi? Serve pazienza"
Raffaele Palladino ha parlato in sala stampa dopo la gara contro il Venezia. Ecco le sue parole: "Le difficoltà ci sono sempre, in ogni partita. Oggi voglio fare i complimenti alla squadra perché ho visto uno step di crescita dal punto di vista della fase di non possesso. Ho visto grande applicazione da parte di tutto, abbiamo rischiato zero nel primo tempo se non qualche palla laterale. C'è da migliorare, nella fase di gioco soprattutto. Stiamo ricostruendo, serve pazienza. In vista di giovedì? Mi aspetto diversi miglioramenti in questa settimana. In questi giorni lavorerò al meglio per arrivare pronti. Ci teniamo, dovremmo fare il nostro gioco con il giusto atteggiamento. Sulla contestazione e la pressione del Franchi? Io ho sentito i tifosi cantare fino al 95' e li ringraziamo. Loro sono la nostra famiglia. Ovviamente volevamo vincere, ma non sentiamo nessun tipo di pressione. Dobbiamo mantenere positività ed equilibrio. Serve pazienza e loro lo sanno. Il mercato distrae? Io sono nel mondo del calcio da più di 20 anni. Il mercato non ci crea problemi e la squadra l'ha dimostrato in campo. Tutti si sono sacrificati e questo l'ho notato. Voglio soltanto ringraziarli. Colpani? Conosco Andrea benissimo. Lui è arrivato da 20 giorni e ha faticato tanto rispetto agli altri. Va solo ringraziato. Sono sicuro che troverà la sua forma migliore".

Mandragora: "Noi ci sacrifichiamo e lavoriamo bene, ma spesso non viene visto"
Rolando Mandragora in sala stampa al termine di Fiorentina-Venezia: "Non so se sono o non sono un leader. Io sono a disposizione del gruppo per far capire a tutti cos'è la Fiorentina. Giovedì sarà una partita importante. Con il lavoro miglioreremo, abbiamo poco tempo quindi daremo il massimo. Richardson? Ha grande personalità, ci può dare davvero una grande mano. Sicuramente Palladino voleva più fluidità e chiaro che volevamo un risultato diverso. Cosa manca? Non sta a me rispondere. Mi dispiace che a volte non viene visto che siamo noi a stare male per primi quando non arrivano i risultati. Noi ci sacrifichiamo, ma questo non viene visto. Il gruppo lavora bene, presto i risultati arriveranno. Noi vogliamo il bene della Fiorentina. Tutto passa dal lavoro, ovviamente. Siamo ambiziosi, ma non ci poniamo obiettivi".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Di Francesco: "Raccolto un buon punto, peccato per qualche errore di troppo"
Così Eusebio Di Francesco dalla sala stampa del Franchi: "Abbiamo iniziato questo campionato con due trasferte difficili, abbiamo fatto qualche errore di troppo ma sono soddisfatto, tanti dei miei in questo campionato sono nuovi ed è un buon punto. Nel primo tempo meglio la Fiorentina, poi nella ripresa abbiamo meritato. Vedo la mentalità che la società ha creato, sono fiducioso sia per il proseguo del nostro torneo che riguardo al mercato. Con la dirigenza siamo della stessa opinione, sappiamo cosa serve. Tornando alla partita, sono contento di quanto fatto dalla mia difesa, così come dei ragazzi entrati a gara in corso. Oggi qui a Firenze vedo il bicchiere mezzo pieno, sappiamo che quest'anno dovremo soffrire. Terracciano? Un ottimo portiere, negli ultimi anni ha fatto molto bene. L'ex Duncan? E' partito piano, poi nella ripresa è cresciuto tantissimo, deve migliorare in continuità. Lo conosco bene".

Duncan: "Il mio addio alla Viola? Ho deciso così dopo la scomparsa di Barone"
L'ex viola Alfred Duncan ha parlato in sala stampa dopo Fiorentina-Venezia: "Se all'inizio ero emozionato? E' vero, non è stato facile giocare contro i miei ex compagni, ho tanti bei ricordi di Firenze e di questa squadra. A Venezia mi stanno aiutando tutti nell'inserimento, dal mister ai compagni, mi sto trovando bene. Il mio addio alla Fiorentina? Dopo la scomparsa di Joe (Barone, ndr), con cui avevo un accordo, ho capito che il mio percorso in viola era finito. Lui gestiva tutto, dopo sono cambiate tante cose. E allora ho scelto di andar via. La partita di oggi? Abbiamo fatto un passo in avanti rispetto alla gara contro la Lazio, a centrocampo dobbiamo aiutare sia l'attacco che la difesa, peccato per le occasioni non finalizzate, nello spogliatoio comunque eravamo soddisfatti del pareggio ottenuto su un campo così difficile. Nella Fiorentina ho tanti amici, ho cercato di salutare tutti, anche i tifosi a fine partita. La finale di Atene? Fa ancora male, speravo di andar via da Firenze almeno con quel trofeo. Spero che prima o poi questa squadra riesca a dare una gioia alla città".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO