• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La conferenza di Italiano e Quarta

Started by Chiesa, 28/08/24, 20:46

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Palladino: "Chi è qui, tiene alla Fiorentina. Gli esclusi? Motivi di mercato"

Il tecnico viola presenta la sfida di domani in Conference League: un primo test da dentro/fuori per lui e per la Fiorentina

Vigilia di Puskas Akademia-Fiorentina e primo bivio della stagione per i viola di Raffaele Palladino. Dopo il 3-3 dell'andata al Franchi, serve una vittoria domani sera per poter accedere alla fase a gironi della Conference League. Ricordiamo che con qualsiasi risultato di pareggio, si andrebbe ai supplementari. Il tecnico gigliato presenta così la sfida dalla sala stampa della Pancho Arena:

Su fase di rodaggio

"Questa è la mia Fiorentina dal primo giorno. E' una ricostruzione, ovvio che ci vuole un po' di tempo, stiamo crescendo giorno dopo giorno ed è quello che mi interessa. Vedo che c'è partecipazione e atteggiamento di squadra, per gli automatismi e i principi di gioco serve pazienza, bisogna passare anche dalle difficoltà e le critiche ma è lì che si cresce insieme".

Su Adli

"Adli è un giocatore forte, ha giocato nel Milan, quindi viene da una grande squadra, ha personalità, qualità tecniche, dinamismo e verticalizzazioni. E' abituato a giocare a due, sarà un giocatore importante per noi e sono contento che sia venuto a Firenze".

Sulla partita di domani

"Siamo venuti qui per vincere la partita e passare il turno. Sappiamo che per loro è una partita storica e cercheranno di metterci in difficoltà, ci siamo preparati bene e domani voglio vedere un atteggiamento feroce, aggressività e una personalità importante".

Su Amrabat e Barak

"Stanno tutti bene e sono tutti concentrati sulla partita di domani, chi è qui è perchè ci tiene alla Fiorentina e ci tiene a passare il turno. Ovvio che il mercato è parte di questo periodo, chi non è qua è perchè è coinvolto in situazioni di mercato. La società sta lavorando bene, mancano pochi giorni ma noi dobbiamo pensare solo a quello da fare domani in campo".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Quarta: "Non sbaglieremo ancora, a mercato chiuso si vedrà la Fiorentina"

Le parole in conferenza stampa di Martinez Quarta, alla vigilia del decisivo ritorno dei playoff di Conference con la Puskas Akademia

A prendere la parola in conferenza dalla sala stampa della "Pancho Arena" c'è anche Lucas Martinez Quarta, alla vigilia di Puskas Akademia-Fiorentina. Le risposte del difensore argentino, a fianco al tecnico Raffaele Palladino:

Cambiamenti? "Siamo passati alla difesa a tre che non è uguale a quella a quattro. Inoltre ci sono tanti giocatori nuovi e se ne sono andati altri, dobbiamo ancora conoscere ma penso che piano piano metteremo dentro quello che ci chiede il mister. Credo che come dice lui ci vorrà del tempo, speriamo non tanto perché siamo i primi a voler vincere e fare le cose per bene. Penso che a mercato chiuso si vedrà un'altra Fiorentina".

Andata? "Non dobbiamo sbagliare l'approccio e l'atteggiamento con cui siamo scesi in campo all'andata che non non statti corretti. Serve l'atteggiamento giusto e la voglia di vincere, non solo la partita ma anche i duelli. Penso che non sarà una partita facile. Può succedere di tutto, ma siamo preparati a fare il meglio possibile in campo".

Rinnovo e permanenza in viola? "L'anno scorso ero stato vicino al trasferimento, ma alla fine sono rimasto e ho trovato la continuità che cercavo. Abbiamo sfiorato un'altra coppa, ma purtroppo non ci siamo riusciti. La decisione di rinnovare è proprio per la voglia di vincere con la Fiorentina che ormai sento come la mia seconda casa. Io e la mia famiglia siamo legati a questa città, proverò sempre a dare il massimo per portare in altro questa squadra".

Riscatto? "Da parte mia e di quelli che sono rimasti c'è tanta voglia di rivincita. Per due volte siamo stati molto vicini a raggiungere un bel traguardo, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Domani dobbiamo pensare a qualificarci e fare un partita perfetta, poi sarà un'altra storia. Domani ci saranno 90' per vincere e passare il turno".

Paolo Poggianti

Chiesa

Chiesa

CONFERENZA STAMPA PALLADINO E MARTINEZ QUARTA
Live da Felcsut

Chiesa

Puskas Akademia, Hornyak: "Attaccheremo per 90′. Scoperto il loro punto debole"

Le parole dalla conferenza direttamente dalla Pancho Arena

Il tecnico della Puskas Akademia Zsolt Hornyak è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Fiorentina:

Neanche domani siamo i favoriti, lo sappiamo. Quello dell'andata è stato il primo tempo. E abbiamo fatto ciò che avevamo previsto e chiesto ai giocatori. Volevamo sorprendere la Fiorentina attaccando alti. Avrei firmato per il 3-3. Ma dopo i due gol il risultato finale è stato una piccola delusione. Spero che riusciremo a dare il nostro meglio. Non mancheremo mai di rispetto alla Fiorentina. Ma con un buon atteggiamento possiamo fare bene.

Sottovalutati

Ho avuto questa impressione, ma non ci ho messo tutta questa enfasi. Credo che abbiamo trovato il punto debole per la Fiorentina. Non sono ancora abituati a giocare a tre dietro. E noi ne abbiamo approfittato con audacia e cattiveria. Abbiamo avuto un ottimo atteggiamento e abbiamo segnato subito due gol. E se Soisalo avesse calciato meglio avremmo fatto anche il 3 a 0. Non faremo catenaccio. Ci concentreremo sull'attaccare e sul pressare gli avversari per tutti i 90'. Differenza di età? Noi abbiamo tantissimi giocatori giovani in squadra. Nessuno come noi ha giocatori in rosa nati nel 2007. L'età è un fattore, ma ce ne sono altri. La partita di domani sarà più difficile rispetto all'andata. Ma si deciderà tutto mentalmente in campo. Abbiamo ottime possibilità se giocheremo con coraggio. Hanno una squadra molto più costosa della nostra.

La Fiorentina col Venezia

Per noi sarà difficilissimo indipendentemente da che Fiorentina troveremo. La Fiorentina è forte, ma non è quella che dovrebbe essere. Io non giocherò mai per lo 0-0. Io voglio che la mia squadra giochi in maniera offensiva. Non giocherò mai con 5 difensori. e voglio che anche i difensori sappiano attaccare, La Fiorentina sta sperimentando tanto e vedremo se riusciremo a trovare di nuovo il loro punto debole.

Filippo Caroli

Chiesa

Puskas Akademia, Szolnoki: "C'è un divario immenso. Giochiamo per la storia"

Le parole del capitano della squadra ungherese alla vigilia della sfida

Il capitano del Puskas Akademia Roland Szolnoki ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Fiorentina:

La gara di domani è una delle più importanti della nostra storia. All'andata abbiamo visto che può succedere qualunque cosa. Con l'atteggiamento possiamo sopperire all'immenso divario. Se riusciremo ad offrire lo stesso atteggiamento potremo gareggiare alla pari. Ma serve il massimo dei nostri sforzi. Non vediamo l'ora di giocare. Nessuno andrà in campo con poca fiducia. Cercherò di dare del mio meglio per arrivare a pieno regime. Vogliamo dare il nostro cuore e soffrire gli uni per gli altri. Il coraggio può sopperire alle carenze tecniche. La Fiorentina è più forte di noi, ma cercheremo di dare il meglio per un buon risultato.

Filippo Caroli