• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Tutti commenti dopo la gara vs Puskás Akadémia

Started by Chiesa, 30/08/24, 01:28

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Biraghi: "Uscire dalla Conference sarebbe stato un dramma sportivo. Amrabat..."
Così Cristiano Biraghi a Sky Sport nel post-partita di Puskas Akademia-Fiorentina: "Sono felice per il rigore trasformato, questa mattina avevo provato e calciato in questo modo, sono contento perché l'ultima volta l'anno scorso lo avevo sbagliato. Uscire dalla coppa qui in Ungheria sarebbe stato un dramma sportivo. Siamo tanti in squadra e dobbiamo giocare tutti. Cosa ci sta succedendo? E' un mese che dobbiamo rispondere a queste domande... Dico solo che siamo noi calciatori a dover accelerare e fare alla svelta riguardo a quello che ci chiede l'allenatore. Sono idee nuove ma dobbiamo muoverci. Amrabat? Speriamo tutti che resti, è un giocatore importante di livello internazionale. Il mercato dovrebbe chiudere adesso, non domani...".

Palladino: "Dispiace per il primo tempo orribile, Amrabat va solo ringraziato"
L'allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino a Sky Sport ha detto: "Per noi era fondamentale superare questo turno, grazie ai ragazzi perché hanno lottato con il cuore. Dispiace davvero per il primo tempo, abbiamo giocato male tecnicamente e regalato 45', lì mi assumo tutte le responsabilità, non si può giocare così male. Nella ripresa siamo entrati meglio in campo, poi le espulsioni hanno complicato tutto. Ma è andata bene, da domani penseremo al campionato. Dobbiamo tutti lavorare di più, io per primo, ci vuole pazienza ma dobbiamo migliorare in tante cose. Voglio inculcare una mentalità vincente, dobbiamo giocare di più nella metà campo avversaria. Il sistema di gioco? Non esiste un modulo vincente, si può giocare a tre, quattro o cinque dietro ma non conta quello. Oggi tutti ti studiano e ti affrontano conoscendoti, è compito mio migliorare questa squadra. I nostri quinti stanno facendo tutti bene ma vi assicuro che la riuscita o no di una squadra non dipende dal sistema di gioco. Io non sono un integralista ed insieme alla società stiamo lavorando per migliorare tutta la situazione. I dirigenti stanno cercando di fare una Fiorentina molto forte, ringrazio Amrabat che fino all'ultimo è stato un grande uomo".

Palladino (conf): "Stasera la scintilla. Mi sono sentito di andare dai tifosi"
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria ai rigori contro la Puskas Akademia:

"Sbagliamo, non giochiamo in sicurezza. Mi piace comandare la partita e giocare bene, ma in questo momento non riusciamo a farlo e sarà compito mio. Questa partita ci farà migliorare, avevamo bisogno di una scintilla che stasera c'è stata.

Arbitro

Non mi piace criticare, sbagliano loro come noi allenatori o i calciatori, mi concentro più su quelli fermo restando che la seconda espulsione è eccessiva. Vedo ragazzi applicati, grandi uomini che stasera hanno dimostrato di esserlo.

Atmosfera

Mi è piaciuto lo spirito di squadra, sotto il profilo del gioco è vero che dobbiamo migliorare l'esultanza coi tifosi è stata incredibile, io non vado mai sotto la curva ma stasera mi sono sentito di farlo. De Gea è stato pazzesco, ce lo godiamo".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Puskas Akademia, Hornyak: "Abbiamo dominato, Kean vale tre volte la nostra rosa"
Zsolt Hornyak è intervenuto al termine della sfida fra Puskas Akademia e Fiorentina. Queste le sue parole: "La squadra migliore è stata eliminata. Ce la meritavamo noi. Soprattutto se avessimo segnato sulle tante occasioni capitateci. Abbiamo dominato per 120'. L'ha decisa soltanto la fortuna. E ci manca anche un rigore. Devo solo congratularmi coi ragazzi. Mi piace questo tipo di gioco. La Fiorentina è forte e li abbiamo dominati. Questione di tattica e cuore. Abbiamo dominato nelle statistiche, e mi resta un po' di rammarico. Auguro alla Fiorentina il meglio, ma stasera sono stati eliminati i migliori. Non abbiamo approfittato di alcune situazioni. vanno concretizzate le occasioni da gol. Puljic ha avuto un'occasione nettissima. Nell'intervallo ho dato istruzione ai ragazzi di accelerare e farsi trovare fra le linee. Per me questa sconfitta è positiva e spero che possa incoraggiare i miei ragazzi. Kean vale tre volte tanto quanto la rosa della Puskas Akademia. Con una predisposizione le differenze tecniche possono essere appianate".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO