• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Tutti commenti dopo la gara vs Monza

Started by Chiesa, 02/09/24, 00:28

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Palladino: "Alla ripresa sarà un'altra Fiorentina. Mercato? Grandi acquisti"
Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, è intervenuto dalla pancia del Franchi. Ecco le sue parole: "I primi 20 minuti sono stati positivi, eravamo in comando. Il problema non è stato l'approccio ma il gol preso subito. Abbiamo cambiato atteggiamento per paura e questo non deve succedere. Siamo stati bravi però. Sotto 2 a 0 non siamo crollati e siamo rimasti in partita sempre alla fine. Peccato che il pareggio sia arrivato alla fine, potevamo farlo prima. Bravi i ragazzi e anche chi è arrivato da poco. C'è da migliorare sì e quello è compito mio. La pausa arriva dal momento giusto, abbiamo cambiato tanto e abbiamo bisogno di tempo per inserire i calciatori nuovi. Senza dimenticare la condizione fisica. Da martedì lavoreremo su tutto. Alla ripresa vedere una Fiorentina più pronta. Mercato? Sono contento. Ho una squadra di grande qualità, con giocatori forti. Bisogna lavorare insieme. La società ci ha provato per un difensore, ma non è arrivato. Adesso sono contento della squadra che ho. Non facciamo paragoni con gli anni passati, abbiamo cambiato tanto. Ci serve tempo e pazienza. Il nostro obiettivo è fare bene e dare il massimo. Sono convinto dei valori della mia squadra. Sul Monza? Ho visto un buon Monza, con un'ottima fase difensiva. Sono stati cinici. Nella ripresa è cambiato un po' tutto. Faccio un grande in bocca al lupo al Monza. Sul portiere? In questo momento non c'è nessuna gerarchia. Io volevo vedere sia De Gea che Terracciano per capire. Sono contento di entrambi. David era fermo un anno e così ho preferito Terracciano".

Gosens: "Sono abituato a questo modulo. Bello il gol, ma preferivo vincere"
Robin Gosens, esterno della Fiorentina in gol all'esordio, ha parlato a Dazn dopo il pareggio per 2-2 contro il Monza: "Che bella sensazione. Sono qui per aiutare la squadra ma volevo vincere, quindi sono contento ma sarebbe stata meglio la vittoria. Cosa ha chiesto Palladino? Di fare le cose che sono abituato a fare. Ho lavorato con Gasperini e Inzaghi che giocano in maniera simile quindi l'adattamento è più facile. Sono contento di aver fatto la mia partita. Questo gruppo è molto forte. Ovviamente ci sono stati tanti cambiamenti quindi c'è bisogno di tempo per adattarsi ma lo spirito si è visto oggi, non è mai facile ribaltare una partita con due gol sotto. Abbiamo due settimane per lavorare e ci metteremo sotto. Noi puntiamo in alto".

Ranieri: "A Bergamo saremo molto meglio. Dobbiamo ancora conoscerci"
Luca Ranieri, difensore della Fiorentina, è intervenuto dalla pancia del Franchi. Ecco le sue parole sulla partita di oggi: "Adesso dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno. Avevamo approcciato bene, poi abbiamo commesso degli errori. Bravi a recuperare. Adesso arriva la pausa, sacrosanta. Ci conosceremo meglio e lavoreremo insieme. La difesa? Nuovo modulo e nuovo tutto. Abbiamo subito 3 gol in campionato e anche in Europa abbiamo sofferto, ma succedevo l'anno scorso. In questa sosta miglioreremo. Dopo la sosta inizierà il vero campionato di questa Fiorentina, ne sono sicuro. In Ungheria sono stati i minuti più brutti della mia vita. Non ci piace perdere. Con la pausa ci conosceremo meglio e a Bergamo sarà una nuova Fiorentina. Sentirsi fischiare è brutto, ma con il Venezia ci stava. Oggi sul 2 a 0 il pubblico ci ha accompagnato, così come essere accompagnati con gli scooter. Adesso sta a noi andare a Bergamo e portare risultati".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Djuric: "La Fiorentina mi porta bene. Io a Firenze? Nulla di concreto"
Milan Djuric, attaccante del Monza, ha parlato in sala stampa del Franchi. Ecco le sue parole sulla partita: "Il Franchi è un bellissimo stadio. Ultimamente sono fortunato con la Fiorentina, anche se con il Verona ho sbagliato un rigore. La Fiorentina ci ha messo in difficoltà nel secondo tempo, noi dovevamo fare di più. Oggi dovevamo portare a casa dei punti. Dispiace per il gol all'ultimo minuto, ma il pareggio mi sembra il risultato giusto. Sul mio approdo a Firenze? Non so nulla su tutto ciò. Sono state solo delle chiacchiere, ma io ho sempre pensato al Monza. Mi fa piacere dell'interesse della Fiorentina, ma non c'è mai stato nulla di concreto".

Nesta: "Oggi dovevamo 'uccidere' la Fiorentina. Abbiamo smesso di giocare"
Alessandro Nesta, allenatore del Monza, è intervenuto in sala stampa. Ecco le sue parole: "C'è tanto rammarico. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, poi nella seconda parte abbiamo rinunciato a giocare. Non possiamo sempre rincorrere, dobbiamo migliorare da questo punto di vista. Non so perché abbiamo mollato, ma sicuramente bisogna avere più coraggio. Va bene soffrire 20 minuti, ma 50 sono veramente troppi. Su Maldini? Lo conosco da quando era piccolo. Il suo potenziale è davvero grande. Deve migliorare sulla gestione della partita. Sulla prestazione? Non sono soddisfatto, oggi dovevamo vincere. La colpa è mia, ma insieme dobbiamo trovare una soluzione. Quando l'avversario traballa, bisogna "ucciderlo". I miei giocatori sono fortissimi, ma bisogna migliorare. Abbiamo preso 2 gol da palla inattiva, non va assolutamente bene. Noi abbiamo attaccato la parte centrale per far uscire i braccetti loro. Adesso bisogno proporlo di più. Bianco? Lo conosco benissimo. Sono molto contento del suo arrivo".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO