• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana di riposo sotto le Nazionali

Started by Chiesa, 02/09/24, 13:58

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

La Nazione: "Gosens salva la Fiorentina dall'Inferno. La sofferenza continua"

Ecco l'analisi della Nazione dopo Fiorentina-Monza

Niente da fare, la sofferenza continua. La Fiorentina si salva al 95' grazie al gol di Robin Gosens e porta a casa un pareggio che non elimina i fantasmi dei giorni scorsi.

La partita inizia come sempre, una Fiorentina impalpabile che non riesce a creare. Poi, i due gol del Monza scuotono il Franchi che inizia a fischiare e dà una sveglia alla squadra di Palladino. Ci pensa Kean allo scadere del primo tempo a tenere vive le speranze della Fiorentina, ma non basta.

Nella ripresa la squadra viola va all'arrembaggio, chiudendo il Monza nella sua metà campo. Prima Cataldi, poi Ikonè ma il pareggio arriva al 95' con Robin Gosens. 2 a 2, la Fiorentina continua a soffrire ma per adesso Palladino si salva dall'Inferno.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gazzetta: "Palladino, la pazienza sta finendo. Biraghi a disagio in difesa"

La Gazzetta dello Sport analizza il pareggio tra il Monza e la Fiorentina

La Gazzetta dello Sport analizza il pareggio della Fiorentina di Palladino contro il Monza di Nesta. Un punto che non può lasciare contenta la squadra viola che adesso sembra non saper più vincere.

Eh no e i limiti di questi giorni sembrano ancora più evidenti del previsto. Palladino non riesce a trovare certezze, con una difesa a tre sempre più discutibili. Basta vedere Biraghi, che è apparso veramente a disagio in questo nuovo modulo. Eppure l'allenatore della Fiorentina predica calma e rimanda tutto a due settimane. Appuntamento non rimandabile, la pazienza di Firenze sta finendo.

Anche il Monza ha qualche responsabilità secondo il quotidiano. La squadra di Nesta tiene in vita una Fiorentina sull'orlo del baratro senza chiudere la partita. Finisce in parità al Franchi e nessuno ne esce contento.

Redazione VN

Chiesa

CorFio: "Quanti dubbi per Palladino. La difesa a tre non è la strada giusta"

Il Corriere Fiorentino analizza il pareggio tra Fiorentina e Monza

La Fiorentina pareggia con il Monza e si salva, ma i dubbi su questa squadra rimangono davvero tanti. Come scrive il Corriere Fiorentino, adesso arriva la sosta utile per far lavorare la squadra e capire al meglio l'idea di calcio di Palladino, che ancora sembra mettere in difficoltà tutti i giocatori.

I fischi non arrivano, la Fiorentina si è salvata nel finale ma ci sono tante cose che non vanno. Partendo da una difesa a tre con non sembra essere la strada giusta per questa squadra. Biraghi in area di rigore soffre e Ranieri non può fare il libero. I limiti sono parsi evidenti a tutti.

Adesso c'è la sosta e non saranno giorni di attesa con una Firenze arrabbiata. Il pareggio ha un po' placato l'ira di una Curva Fiesole che dopo il quasi 3 a 0 di Maldini aveva iniziato a fischiare. Atalanta, Roma, Empoli e Milan. Questi i prossimi impegni. La Fiorentina deve ripartire dal finale di ieri, ma non può bastare.

Redazione VN

Chiesa

CorSport: "Fiorentina, finalmente il centravanti. Ma la difesa a 3 non è adatta"

Il Corriere dello Sport analizza la gara della Fiorentina contro il Monza

Il Corriere dello Sport, dopo un primo tempo di confusione e difficoltà, si concentra sulla reazione della Fiorentina nella ripresa. Un pareggio di voglia e grinta quello della squadra di Palladino che salva la squadra da una situazione davvero complicata.

Il Monza attacca due volte e per due volte fa gol. E' chiaro che qualcosa non funziona e quel qualcosa sembra essere la difesa a tre. Questo modo di difendere non sembra sposarsi con le caratteristiche dei difensore della Fiorentina. Il Monza sfrutta gli spazi lasciati dalla squadra di Palladino e alla fine rischia di trovare tre gol.

Ci pensa però Moise Kean, finalmente un vero centravanti, a risollevare la Fiorentina. Di solito, dopo un gol che riapre la gara, arriva la reazione della squadra. Arriva anche quella della Fiorentina, ma serviranno 51 minuti prima di rivedere un gol. Adesso c'è la sosta e Palladino ha due settimane di tempo prima di poter regalare a Firenze un'altra Fiorentina.

Redazione VN

Chiesa

Kean: "Dovevamo vincere. Allenatore e compagni eccezionali, sento la fiducia"

Kean: "Cosa mi serve per fare bene? Esattamente questo. Ho trova un mister e una squadra davvero eccezionali, sono stato fortunato"

Moise Kean, attaccante della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine della sfida tra Fiorentina e Monza. Ecco le sue parole:

Cosa ho detto agli arbitri? Che se mi annullavano un altro gol si dovevano preoccupare (ndr ride). Siamo stati bravi a reagire, era fondamentale. Ovviamente però sarebbe stato meglio uscire dal Franchi con una vittoria. Cosa mi serve per fare bene? Esattamente questo. Ho trova un mister e una squadra davvero eccezionali, sono stato fortunato. Adesso tocca a me rispondere sul campo.

Redazione VN

Chiesa

I nuovi subito decisivi, ma sembra solo un episodio. Fiorentina senza qualità

La Fiorentina ha bisogno di qualità e in campo si vede

Nella serata di ieri Raffaele Palladino ha schierato subito due elementi nuovi nella sua Fiorentina: Cataldi e Gosens. Proprio il tedesco è stato decisivo con il suo colpo di testa, insieme ad un altro tassello della nuova Fiorentina come Adli. Ma, secondo la Gazzetta dello Sport, si trattano solo di episodi.

Infatti, la squadra gioca ancora troppo sotto ritmo e si vede. Manca qualità, soprattutto dietro la punta. Ieri Palladino cambia Colpani e Beltran con Ikonè e Kouamè e quella sembra essere la mossa giusta. In attesa di Gudmundsson e del vero Colpani, serve un po' di qualità in quella zona e per adesso sembra veramente mancare.

Redazione VN

Chiesa

Gosens si prende la fascia sinistra. Biraghi in seria difficoltà

Il migliore e il peggiore della Nazione per Fiorentina-Monza

Come di consueto, la Nazione si sofferma sui migliori e sui peggiori della sfida di ieri tra Fiorentina e Monza. Gosens domina su tutti, con un Biraghi che ha affrontato una giornata storta.

Partendo dal tedesco, la prima prestazione in maglia viola dell'ex Atalanta è da incorniciare. In versione corridore diventa il proprietario della corsia di sinistra. Perde un po' di lucidità con il passare dei minuti ma il gol è quella ciliegina che esalta la sua prestazione.

Tutto da dimenticare per Biraghi. Quello non è il suo ruolo e la marcatura su Djuric ne è la conferma. La presenza di Gosens però spingerà il capitano della Fiorentina sempre più indietro.

Redazione VN

Chiesa

Palladino predica coraggio, ma mancano le certezze. I fischi guidano la reazione

Una Fiorentina tutt'altro che coraggiosa, svegliata dai fischi del proprio pubblico

Un secondo tempo dove la Fiorentina ha reagito, ma come sottolinea la Gazzetta dello Sport, il gol è arrivato solo allo scadere, un po' com'era successo in Europa.

Palladino nella giornata di ieri continuava a chiedere coraggio ai propri giocatori, ma il coraggio c'è se te hai delle certezze. Ecco, la Fiorentina ha perso quelle certezze soltanto dopo 15 minuti.

Il gol arriva, allo scadere. Frutto anche dei fischi del Franchi nel primo tempo che hanno risvegliato la squadra. Per adesso questa è la Fiorentina, anche se è difficile accontentarsi. Il quotidiano si chiede: per quanto tempo ancora si vedrà una squadra con questi limiti?

Redazione VN