• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana di riposo sotto le Nazionali

Started by Chiesa, 02/09/24, 13:58

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Alpago Cup, la Fiorentina chiude al terzo posto

Gli Under 12 della Fiorentina salgono sul terzo gradino del podio nell'undicesima edizione della Alpago Cup.

Il torneo si è disputato sui campi di Puos, Farra, Cornei, Chies, Tambre e Sant'Anna, in provincia di Belluno, e ha visto ai nastri di partenza 40 squadre. Di queste, dieci formazioni di serie A (Milan, Inter, Juventus, Atalanta, Fiorentina, Monza, Como, Venezia, Udinese e Bologna), una di serie B, il Südtirol, e due di Lega Pro (Padova e LR Vicenza).

La Fiorentina ha superato il girone eliminatorio con due vittorie, 5-0 all'Alpago e 2-1 al Lia Piave, e un pareggio, 3-3 con il Vicenza. Nella fase a eliminazione diretta sono poi arrivate le vittorie con il Treviso (2-0) agli ottavi di finale e con l'Atalanta (3-0) ai quarti, salvo poi perdere (1-2) con la Juventus in semifinale.

I bianconeri hanno poi vinto il torneo battendo 2-0 il Venezia in finale. Nella finale per il terzo posto la Fiorentina si è imposta per 2-0 sul Vicenza chiudendo così sul podio del torneo.



Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Cecchi: "Kean è il miglior attaccante dai tempi di Vlahovic. De Gea sarà il titolare"

Stefano Cecchi ha parlato al Pentasport di Radio Bruno della sfida di ieri tra Fiorentina e Monza e della squadra di Palladino

Il noto giornalista Stefano Cecchi ha parlato oggi su Radio Bruno della Fiorentina di Palladino. Ecco le sue parole:

    In questo momento è fondamentale avere pazienza, perché questa è una squadra completamente rivoluzionata. Dobbiamo avere fiducia nel nuovo tecnico Palladino. La cosa buona è che la Fiorentina ha trovato un grande centravanti, Kean lo ritengo un acquisto straordinario. Però ha perso l'identità del gruppo, rispetto alla scorsa stagione. Ho l'idea che con Kean Italiano avrebbe vinto qualcosa. Ho molti dubbi sulla fase difensiva attuale, mi sentivo più sicuro con la difesa di Italiano. In questo inizio di stagione la Fiorentina ha giocato malissimo. Beltran? E' stata la scommessa più intrigante dello scorso mercato. Lo scorso anno lo abbiamo atteso e forse le sue cose migliori le abbiamo viste da punta centrale, che non è il suo ruolo. Non vorrei avesse perso le proprie caratteristiche. Cataldi è un giocatore che ha carattere e intensità e potrà aiutare la fase difensiva. Era dai tempi di Vlahovic che non avevamo un centravanti così. Il gol di Kean è da attaccante spietato. Mi aspettavo De Gea ieri sera, comunque dopo la sosta sarà lui il titolare e Terracciano un grandissimo numero 12.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

SERIE A ENILIVE 2024/2025

ANTICIPI/POSTICIPI E PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA DELLE GARE
4ª GIORNATA

14/09/2024 Sabato 15.00 COMO-BOLOGNA DAZN
14/09/2024 Sabato 18.00 EMPOLI-JUVENTUS DAZN
14/09/2024 Sabato 20.45 MILAN-VENEZIA DAZN/SKY
15/09/2024 Domenica 12.30 GENOA-ROMA DAZN
15/09/2024 Domenica 15.00 ATALANTA-FIORENTINA DAZN
15/09/2024 Domenica 15.00 TORINO-LECCE DAZN
15/09/2024 Domenica 18.00 CAGLIARI-NAPOLI DAZN/SKY
15/09/2024 Domenica 20.45 MONZA-INTER DAZN
16/09/2024 Lunedì 18.30 PARMA-UDINESE DAZN
16/09/2024 Lunedì 20.45 LAZIO-HELLAS VERONA DAZN/SKY
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Nunziata: "Bove alla Fiorentina? Questa è l'annata giusta per lui"

Le parole del c.t dell'Italia Under 21 Carmine Nunziata su Edoardo Bove e la sua nuova avventura in maglia viola

Il c.t. azzurro Carmine Nunziata ha parlato in conferenza stampa svoltasi oggi a Roma, sede dove la Nazionale italiana Under 21 inizierà nel pomeriggio a preparare la gara in programma giovedì prossimo a Latina contro San Marino, sfida valida per le qualificazioni ad Euro 2025. Queste le sue parole sul nuovo acquisto viola Edoardo Bove:

    Se Edoardo Bove ha scelto di andare a giocare alla Fiorentina è perché lui per primo si attende di fare una stagione di livello. Se è andato a Firenze è perché ha voglia di trovare maggior spazio per giocare. Io sono del parere che Edoardo è un ragazzo talmente intelligente e con dei valori così importanti che saprà sicuramente sfruttare questa occasione, se lo merita perché sono già due anni che gioca in serie A. Ripeto ha dei valori incredibili e questa penso possa essere l'annata giusta per lui

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

#MondayMotivation powered by Robin Gosens. ☝️

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO