• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana sotto le Nazionali ed Atalanta

Started by Chiesa, 09/09/24, 14:26

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Dove vedere Israele-Italia di stasera: in campo Moise Kean

Israele-Italia si gioca alla Bozsik Arena, stadio che ha ospitato la Fiorentina nella scorsa stagione. Moise Kean sarà titolare

Stasera alle 20:45 c'è Israele-Italia, seconda gara della Nations League per gli azzurri di Spalletti. Dopo la bellissima vittoria sulla Francia, la Nazionale torna in campo per dare continuità in un test sulla carta decisamente più agevole. Il Ct ha annunciato turnover, con 4-5 possibili cambi. E tra questi ci sarà anche Moise Kean, l'attaccante della Fiorentina atteso titolare nella sfida di stasera con Raspadori al suo fianco nel 3-5-2.

Dove vedere Israele-Italia

La partita si gioca in campo neutro a Budapest, in uno stadio che i tifosi viola conoscono: si tratta infatti della Bozsik Arena, che fu teatro nella scorsa stagione di Maccabi Haifa-Fiorentina finita 3-4 negli Ottavi di finale di Conference League. In quell'impianto giocherà stasera l'Italia in Nations League. La partita si potrà vedere in diretta tv gratis e in chiaro su RaiUno, come il resto delle partite della Nazionale azzurra. Telecronaca di Alberto Rimedio e Daniele Adani. Israele-Italia è visibile anche in streaming gratis su Raiplay. Fischio d'inizio ore 20:45.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Memorabilia Fiorentina – La grande notte della rivincita contro il Real Madrid

Gianfranco Lottini, uno dei più grandi collezionisti della storia della Fiorentina, "espone" i pezzi più pregiati della sua collezione

Di seguito tanti cimeli riguardanti FIORENTINA-REAL MADRID 2-1 del 9 settembre 1959, valida per il Trofeo del Centenario de "La Nazione", ossia la "rivincita" della finale di Coppa Campioni 1957 (con i gigliati in maglia rossa), tratti dalla collezione di Gianfranco Lottini, uno dei più grandi collezionisti della storia della Fiorentina.

SFOGLIA LA MEMORABILIA DELLA FIORENTINA SU VIOLANEWS

CARTOLINA COMMEMORATIVA CON ANNULLO FILATELICO DEL GIORNO STESSO

"LA NAZIONE"

"LO SPORT ILLUSTRATO"

"LO SPORT ILLUSTRATO" CON ERRORE IN FASE DI COLORIZZAZIONE DELLA FOTO. LA FIORENTINA GIOCÒ CON LA MAGLIA ROSSA E NON CON QUELLA VIOLA

"LA GAZZETTA DELLO SPORT"

"STADIO"
[Fondo Librario FIORENTINA MEMORABILIA su FACEBOOK  di Gianfranco Lottini]

Redazione VN

https://www.violanews.com/esclusive/memorabilia/memorabilia-fiorentina-la-grande-notte-della-rivincita-contro-il-real-madrid/

Chiesa

Di Caro (Gazzetta): "Contento del chiarimento con Commisso"

Il vicedirettore della Gazzetta: "Le 3 finali nobilitano il percorso della Fiorentina di Commisso. Anche se i tifosi chiedono di più"

Andrea Di Caro, vicedirettore della Gazzetta dello Sport, è intervenuto a Radio Bruno per commentare la lunga intervista realizzata ieri con Rocco Commisso. Un intervento che sancisce anche la "pace" tra il presidente della Fiorentina e il quotidiano sportivo con cui i rapporti sono stati a lungo molto tesi. Queste le parole del giornalista:

Sono contento che sia arrivato il chiarimento, e credo lo fosse anche il presidente. C'era stato uno strappo 3 anni fa per un articolo che lo ferì particolarmente, non era l'intenzione di quel pezzo, finalmente siamo riusciti a chiarirci. E' indubbio che se facciamo un bilancio di questi 5 anni di gestione Commisso, ci sono 3 finali che nobilitano un percorso. In campionato si poteva far meglio e questo lo ammette anche Commisso, che l'obiettivo è provare ad andare oltre il 7°/8° posto. Il tifoso chiede sempre il massimo e a volte fatica a comprendere certe dinamiche e certe difficoltà. Ci sono club che fatturano 3-4 volte di più della Fiorentina, per competere con questi devi azzeccare tutto, come ha fatto l'Atalanta. Personalmente credo che il bilancio di questi anni sia in linea con le potenzialità della Fiorentina.

Redazione VN

Chiesa

Mossuto e Nencioni (Lega): "Il centenario con le ruspe, assurdo"

Gli esponenti dell'opposizione: "Condividiamo le parole di Commisso. Siamo curiosi di sapere cosa farà la Funaro"

Dichiarazioni del Capogruppo Lega in Palazzo Vecchio Guglielmo Mossuto e del Capogruppo Lega al Quartiere 2, Stefano Nencioni:

"Abbiamo appreso ieri da un articolo stampa di un noto quotidiano sportivo le seguenti affermazioni del Presidente della Fiorentina Rocco Commisso in merito ad uno stadio fatto dalla società: "No, il Comune ha preso i soldi dello Stato, ora finisca la ristrutturazione. Purtroppo se non saranno rispettati i tempi a subire le conseguenze saranno i tifosi e la Fiorentina". Ed ancora ha affermato il Presidente: "...È assurdo dopo 100 anni non poter fare uno stadio nuovo a Firenze o vicino Firenze. Che devo dire? Non controllo la burocrazia, ma la politica non ha aiutato la Fiorentina nel percorso di modernizzazione. All'estero ovunque andiamo troviamo stadi moderni". Parole che condividiamo in pieno. Da tempo aspettavamo una presa di posizione chiara per il futuro Viola".

"Adesso siamo curiosi di sapere dal Sindaco Funaro cosa vorrà fare dello Stadio e come troverà soldi per finire il restyling. A questo punto salta, pare evidente, anche l'opzione Padovani (il campo da rugby) come sede per le partite della Fiorentina. Infine soprattutto questo Sindaco ci regalerà un centenario con le ruspe! Una situazione assurda creata perché Nardella prima e Funaro poi non hanno voluto far crescere la Fiorentina con un nuovo stadio costruito dal Presidente Commisso. Il nostro Leader Matteo Salvini lo disse chiaro qualche mese fa: "I lavori allo stadio Franchi? Meglio non iniziarli nemmeno", ed ancora: "C'è bisogno di nuovi stadi di proprietà, per consentire alle società di investire in tempi accettabili". La Lega, anche questa volta aveva ragione".

Redazione VN

Chiesa

Ferrara su Commisso: "Ha dato un obiettivo a Palladino"

Benedetto Ferrara e il valore della rosa: "La Fiorentina resta una squadra da sesto-ottavo posto"

Benedetto Ferrara, noto giornalista del mondo Fiorentina, è intervenuto a Radio Bruno. E ha commentato così l'intervista di ieri di Rocco Commisso:

Non è un'intervista che mi ha sorpreso, sono stati ripetuti temi già noti. Però con toni più sfumati. L'unica cosa interessante è il dare un obiettivo a Palladino, cioè arrivare più in alto del settimo posto. Non mi stupisce neanche che abbia ribadito che la Fiorentina non è in vendita, anche perchè se pure fosse il contrario direbbe comunque lo stesso. Credo che questo mercato non abbia deluso, non abbia neppure esaltato, ma almeno c'è un centravanti e qualche altra cosa interessante, ci sono delle lacune, resta una squadra da 6°-8° posto.

Redazione VN

Chiesa

Bardazzi: "Se c'è orgoglio, si dice no alla Juve. Franchi? Situazione tremenda"

Il giornalista del Corriere Fiorentino non è d'accordo con Commisso sulla questione delle cessioni alla Juventus

Anche Leonardo Bardazzi, durante A pranzo con il Pentasport di oggi, ha commentato l'intervista di Rocco Commisso:

Io da un presidente facoltoso e orgoglioso come Commisso, mi sarei aspettato che alla richiesta della Juventus, lui riattaccasse il telefono. Il senso di appartenenza a Firenze vale tanto e vedere sempre i migliori giocatori ceduti alla Juve fa male. Le battaglie di Commisso non si può non condividerle, ci sono club indebitati fino al collo, che spendono e comprano e poi ti arrivano davanti. La Juve è tra queste, però allora dovresti evitare di farci affari. Lo stadio? Parlo da fiorentino per la Fiorentina e per Firenze, la prospettiva di stare con i cantieri fino al 2027 o 2028 non ce la faccio neanche a pensarci. Il discorso Padovani non è mai decollato e non ha mai convinto la Fiorentina, solo l'idea di prolungare ulteriormente i lavori dello stadio anche oltre il centenario del 2026 è tremenda.

Redazione VN

Chiesa

Commisso non metterà un euro per il Padovani e i tempi del Franchi aumentano

I lavori dello stadio Franchi rischiano di slittare in maniera importante

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, ha ribadito che il club non parteciperà al finanziamento della ristrutturazione dello stadio Franchi né metterà i 50 milioni di euro mancanti. Commisso ha espresso disappunto per non essere riuscito a costruire uno stadio di proprietà, sottolineando che senza un nuovo impianto sarà difficile aumentare i ricavi. Nei recenti incontri tra il direttore generale della Fiorentina e la sindaca Sara Funaro non si è mai discusso di un coinvolgimento del club nel progetto del Franchi.

La questione si estende anche allo stadio provvisorio Padovani, dove il Comune sta cercando di trasformare l'impianto da rugby in uno stadio da 16.000 posti, ma mancano ancora 5 milioni di euro, e la Fiorentina non intende coprire questa spesa. Se la squadra dovesse restare al Franchi durante i lavori, il termine di completamento sarebbe spostato dal 2026 al 2028, creando problemi per la celebrazione del centenario del club. Il Comune sta preparando un dossier per la Fiorentina con un piano dettagliato degli spettatori che il Franchi potrà ospitare durante i lavori, ma resta la necessità di trovare altri fondi senza contare sul contributo del club, che si mantiene distante sulla questione stadio. Lo riporta Repubblica Firenze.

Redazione VN

Chiesa

Ecco la Fiorentina da voi costruita. Il campetto

In questa settimana di sosta vi abbiamo chiesto di costruire la vostra Fiorentina con gli uomini a disposizione di Palladino. Abbiamo il vostro responso per il portiere (De Gea)e per i tre difensori e per i due laterali scelti ieri con la grossa sorpresa di Biraghi che è stato sopravanzato anche da Parisi. Avete scelto i centrali di centrocampo privilegiando Bove e Adli con Richardson e Cataldi pronti a subentrare e Mandragora ultima scelta. Ieri avete scelto i due trequartisti preferiti con Gudmundsson scelto dal 97% dei votanti (chi sarà qual 3% che non l'ha scelto?) e Colpani che ha battuto Beltran e Ikoné. Infine plebiscito attesa per Kean che ha lasciato le briciole a Kouamé e Beltran.

Qui sotto il campetto con la Fiorentina A e Fiorentina B

Redazione VN

https://www.violanews.com/formazioni/come-sta-nascendo-la-vostra-fiorentina-il-campetto/