• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Tutti commenti dopo la gara vs Atalanta

Started by Chiesa, 15/09/24, 22:08

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Quarta (s.stampa): "Non conta il modulo. I gol di oggi gli stessi del passato"
Lucas Martinez Quarta, in sala stampa dopo Atalanta-Fiorentina, commenta così la situazione difensiva della Fiorentina: "Siamo dispiaciuti per i gol presi. Stavamo dominando contro una grande squadra. Restano le cose buone. Siamo in un processo di ricostruzione. Non conta il tipo di difesa (a 3, a 4). E' da due mesi che siamo col mister, dobbiamo essere più ricettivi. Ci dispiace di non aver ancora vinto. Stiamo lavorando tanto. Dobbiamo essere tranquilli e positivi e ripartire da quei primi 40 minuti. Anche l'anno scorso andavamo sui riferimenti e prendevamo gli stessi gol che prendiamo ancora oggi. Penso che ci vorrà tempo e pazienza, siamo i primi a voler vincere e migliorare. Obiettivo? Sono andati via tanti giocatori che sono stati parte di quelle 2 grandi finali. Dobbiamo conoscerci meglio. Non abbiamo un obiettivi preciso. Vogliamo vincere ogni partita. Sarebbe bello tornare su quei palcoscenici, questa volta per vincere".

Palladino (s.stampa): "Non mi pesa la 'non vittoria'. Bicchiere mezzo pieno"
Raffaele Palladino, in conferenza stampa post Atalanta-Fiorentina, parla così: "C'è rammarico perché siamo andati in svantaggio dopo un grande primo tempo. Da qui prendo il bicchiere mezzo pieno. E' responsabilità mia del miglioramento che la squadra sicuramente avrà. La vittoria non arriva? La cosa non mi pesa. E' dalla scorsa settimana che lavoro col gruppo al completo. Considero la crescita dei singoli e della squadra. La vittoria la vogliamo, per noi, i tifosi e il presidente. Il gol di De Ketelaere viene da un fallo ingenuo (di Mandragora). Abbiamo lavorato molto in settimana su queste palle trasversali. Cambi? Non è facile subentrare e cambiare la partita. A me basta vedere da loro un buon atteggiamento. Sono convinto che sia stata fatta una buona prestazione. Moise sta mettendo in mostra le sue grandi qualità. Lascia l'anima sia in partita che agli allenamenti. Voleva venire a Firenze per fare bene. In mezzo ho scelto un centrocampista in più in virtù della forza dell'Atalanta, ma parliamo di una predisposizione fluida. 10 gol presi? Abbiamo lavorato tanto sulla frase difensiva. Prima a livello individuale, poi di squadra. Anno scorso si difendeva in piena, ora sui riferimenti. Prima a 4, ora a 5. E' un processo che va aspettato. Gudmundsson non ha mai fatto un allenamento con la squadra. Da martedì sarà con noi. Beltran? E' un grandissimo ragazzo per noi, si impegna sempre al massimo. Oggi però ho preferito tenere dentro Moise".

Pradè: "Fino ai due gol nel finale di primo tempo non si vedeva la loro forza"
Daniele Pradè, ds della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni del club dopo il 3-2 subito in rimonta in casa dell'Atalanta: "Fino ai due gol si è vista la migliore prestazione della stagione, poi quei due gol ci hanno tagliato le gambe ed ero spaventato che nella ripresa l'Atalanta con l'entusiasmo della rimonta e la loro forza fisica potesse farci male. Ho visto una crescita della squadra e sapevamo che occorreva tempo, oggi abbiamo giocato contro una squadra più forte ma sinceramente non si vedeva che fosse tanto più forte. Potevamo andare sul 3-1, poi abbiamo preso quei due gol nel finale che hanno cambiato tutta l'inerzia della partita".

Palladino: "Contento della fase difensiva. Anche Pongracic dietro ha fatto bene"
Raffaele Palladino, ai microfoni di DAZN, analizza così la sconfitta del Gewiss Stadium contro l'Atalanta: "Non conta nulla l'aspetto mentale ai fini della prestazione. Per 44 minuti abbiamo fatto una grandissima prestazione. Potevamo andare anche sul 1-3. I due gol subiti a fine primo tempo, sono figli di errori nostri. Questa è la miglior prestazione da quando sono qui. Ho fatto i complimenti ai ragazzi per il sacrificio e l'applicazione messa in campo. E' una partita che ci farà crescere. Il primo gol di Retegui viene da un calcio d'angolo nostro. Sappiamo che lui gioca sui fuori-linea, dovevamo fare meglio. E' un errore di lettura. Il secondo è figlio della loro forza fisica, ci sono due giocatori sotto 1.85m. Sono contento della fase difensiva, abbiamo difeso e attaccato insieme. E' vero che usciamo con una sconfitta, ma anche con tanti aspetti positivi. Mi è piaciuto tutto, ci sono grandi input. Ovvio che bisogna migliorare, ma è compito mio e dello staff. Sono certo che i ragazzi sapranno farlo, a partire dai prossimi allenamenti. Anche Pongracic ha fatto bene quando è entrato. Chi è entrato ha fatto bene".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gasperini: "In campo abbiamo sempre avuto la sensazione di poter fare gol"
Giampiero Gasperini, ai microfoni di DAZN, parla così nel post-partita di Atalanta-Fiorentina: "Veniamo da due partite pesanti, oggi era una partite difficile. La Fiorentina ha cambiato tanto e sta cercando gli adattamenti migliori. Ci sono dei meccanismi che non sempre sono efficaci, come ci è successo con i 2 gol subiti. Abbiamo sempre avuto la forza di sapere di poter fare gol alla formazione viola. La partita è stata in bilico fino alla fine, non abbiamo chiuso la partita nel secondo tempo. I 3 davanti hanno funzionato molto bene: tutti hanno fatto gol. Sul secondo gol, Ruggeri fa una brutta diagonale e lascia Kean in gioco. Siamo stati approssimativi, ma tutto è facilmente rimediabile".

De Ketelaere gongola: "Normalmente non è facile recuperare due volte..."
Charles De Ketelaere, attaccante dell'Atalanta, ha parlato a Dazn dopo la gara vinta contro la Fiorentina: "La Fiorentina ci ha segnato due volte, normalmente non è facile recuperare, ma abbiamo dimostrato la forza di ribaltarla. Nel secondo tempo potevamo segnare il quarto gol più di una volta, ma l'importante era portare a casa la vittoria. Sono cambiati alcuni giocatori ma rimaniamo con le stesse idee".

Djimsiti: "Con la Fiorentina dietro abbiamo fatto brutta figura"
Berat Djimsiti, ai microfoni di DAZN, commenta così la fase difensiva dell'Atalanta contro la Fiorentina: "Sui gol della Fiorentina la nostra difesa non ha fatto bella figura. C'è molto da lavorare. Volevamo fare meglio. Sono errori di attenzione".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO