• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana con Lazio (16-22.09)

Started by Chiesa, 16/09/24, 17:49

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Lo scopritore di Kean: "Lui giocatore completo. Se amato diventa devastante"

Le parole di Maurizio Molinelli, scopritore di Moise Kean che lo ha portato alla Juventus, sull'inizio di stagione con la Fiorentina

Lo scopritore di Moise Kean che lo ha portato alla Juventus, Maurizio Molinelli, è intervenuto durante il Pentasport di Radio Bruno. Queste le sue considerazioni sul centravanti della Fiorentina:

L'inizio di Kean alla Fiorentina? Mi fa veramente piacere per il ragazzo. Vendendolo mi sembra che sia anche più tonico fisicamente. La città gli sta dando amore. Adesso l'importante è che continui questo suo percorso di crescita, facendo vedere di essere un giocatore pronto. Lui è veramente un giocatore completo. Se la squadra lo sorregge e lui si fa aiutare, nel senso buono, non può che far bene. La Fiorentina ha fatto un vero affare a prendere questo giocatore, che gli darà grandi soddisfazioni. Questo è solo l'inizio, ha ancora tanto da dimostrare, perché fin da piccolo ha un talento incredibile. Come era quando l'ho conosciuto? Da ragazzino era come tutti quelli della sua età: chiamiamolo vivace, nonostante fosse un ragazzo bravissimo. Nelle giovanili ha giocato sempre sotto età, quindi se crescendo ha messo la testa a posto non può che far bene. Se Firenze lo sostiene lui può veramente farti la differenza.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Flachi: "Io mi allenavo guardando Batistuta. Oggi i giovani chi guardano?"

Le parole dell'ex viola Francesco Flachi sulla prestazione di ieri della Fiorentina e sul lavoro che deve svolgere Palladino

L'ex attaccante della Fiorentina, Francesco Flachi, è intervenuto durante Il Pentasport di Radio Bruno. Queste le sue considerazioni sul momento dei viola:

Dispiace per ieri, perché la Fiorentina aveva fatto una buona gara. Per loro hanno fatto la differenza i giocatori, perché hanno costruito una squadra per la Champions. Inoltre sono stati troppi gli errori individuali, non so come sia stato possibile finire il primo tempo in svantaggio. Mi sembra ancora una squadra fragile, Palladino forse ancora non ha capito il vestito giusto. Finalmente, però, abbiamo trovato un attaccante. È bravo a gestire il pallone per favorire il lavoro dei compagni. Devono ancora conoscersi, perché a nomi non mi dispiace questa squadra. C'è bisogno di una vittoria per rialzare l'entusiasmo. Lazio, Empoli e Milan ora? Con i biancocelesti ce la giochiamo alla pari. Forse le top sono superiori, ma per il resto ce la giochiamo con tutti. Palladino è giusto che creda nelle sue idee, ma deve essere anche bravo a parlare con la squadra e migliorare queste situazioni che non stanno funzionando. Lui è molto giovane, ricordiamocelo, a Monza ha fatto bene, ma a Firenze ci sono altre pressioni. Gudmundsson è un giocatore fuori dagli schemi, ma devi dargli solo un compito. Lo scorso anno a Genova è stato un piacere vederlo giocare. Ai nostri tempi in tre passaggi si andava in porta, adesso ne servono 120. Questo perché si deve mascherare la mediocrità dei giocatori che ci sono adesso. I miei allenamenti erano guardare Batistuta e Ciccio Baiano. Oggi i giovani chi guardano?

Redazione VN

Chiesa

Novellino: "Firenze, serve pazienza. Fiducia totale in Palladino"

Le parole dell'allenatore Walter Novellino sul lavoro di Raffaele Palladino con la Fiorentina e l'inizio di Moise Kean

L'allenatore Walter Novellino, intervenuto al Pentasport di Radio Bruno, ha parlato della situazione in casa Fiorentina, dando fiducia al lavoro di Palladino. Queste le sue parole:

I risultati sono importanti, ma in queste situazioni bisogna avere un attimo di pazienza. Guardate anche Italiano a Bologna. La squadra si deve abituare alle idee dell'allenatore. Ieri mi è piaciuto vedere la partita, era tutto un uno contro uno. La Fiorentina non meritava la sconfitta. La difficoltà nel passare dalla difesa a quattro a quella a tre? Sono due modi di difendere diversi, perché a tre i braccetti devono anche aiutare in attacco. Quando si imposta le due mezze punte non devono stare larghe, ma vicine ai mediani. Comunque, la parole d'ordine deve essere pazienza. Io credo nel giovane, se io come società ho scelto di puntare su di lui adesso devo farlo al 200%. Kean mi ha sorpreso, sono contento per lui. Agonisticamente parlando è cattivo, stanno venendo fuori tutte le sue qualità, che sono enormi.

Redazione VN

Chiesa

Galli: "De Gea non si discute. A destra Kayode fisso. Palladino non è a rischio"

Le parole di Giovanni Galli ai microfoni di Lady Radio

Giovanni Galli, ex portiere viola, ha parlato della sfida di Bergamo ai microfoni di Lady Radio. Ecco le sue parole:

L'Atalanta nel secondo tempo è arrivata 4/5 volte davanti alla porta. Ci ha salvato la poca mira degli attaccanti e De Gea. Il problema è che siamo sempre a rincorrere. De Gea? E' un ottimo portiere, questo non si mette in dubbio. Fatica nel leggere le palle lunghe, sta pagando la lontananza dal campo per 1 anno. Non deve giocare con i piedi sulla linea ma avanzare. Sul secondo gol dell'Atalanta il cross non era irresistibile. Sulla destra fosse per me giocherebbe sempre Kayode, ti può dare di più; Dodò a me non piace. Pongracic? Lo prendi per schierare la difesa a 3 e dice di giocare bene con la difesa a quattro. Non credo che in caso di sconfitta con la Lazio Palladino sia a rischio. I risultati sarebbero stati diversi se questa squadra fosse stata costruita prima.

Redazione VN

Chiesa

Serena: "Con Gudmundsson la Viola può diventare la sorpresa della Serie A"

Aldo Serena sulla Fiorentina. Con Gudmundsson può essere la rivelazione del campionato

Aldo Serena, ex attaccante di Inter, Milan e Juventus, ha parlato così, a News.Superscommesse.it, della Fiorentina di Raffaele Palladino. Ecco le sue parole:

Rivelazione del campionato? Prima dell'inizio ti avrei detto la Fiorentina, adesso devo mettere in sospeso questo pensiero. Palladino però ha idee innovative e concrete. Poi la campagna acquisti, almeno per quanto riguarda il reparto offensivo, ha portato a Firenze giocatori di grande valore. Quando Gudmundsson sarà in campo potremmo vedere una squadra molto interessante.

Redazione VN

Chiesa

ViP 2023/24 – Giornata no per Distefano e Amatucci. Toci perde ma sgomita

Riprendiamo la nostra rubrica che settimanalmente fa il punto sui calciatori di proprietà della Fiorentina che militano altrove in prestito

VIOLA IN PRESTITO

Con la nuova stagione torna anche la nostra rubrica che settimanalmente fa il punto sui calciatori di proprietà della Fiorentina che militano altrove. Andiamo a scoprire quanti e quali sono i giocatori in orbita gigliata, in cerca di una vetrina che possa convincere il club di viale Fanti a puntare su di loro nel prossimo futuro. Violanews - come d'abitudine -  seguirà il loro rendimento, nell'approfondimento settimanale sui "Viola in Prestito".

N.B. Nella sezione dei calciatori in prestito all'estero abbiamo scelto volutamente di non inserire: Josip Brekalo, Antonin Barak e M'Bala Nzola. I tre calciatori elencati, infatti, pur essendo ancora di proprietà della Fiorentina, rappresentano situazioni particolari. Difficilmente rientreranno alla base la prossima stagione e comunque anche in caso di ritorno a Firenze non faranno parte del nuovo percorso viola.

Alessio Vannini

Chiesa

SERIE A

Alessandro BIANCO

Squadra   Monza (Serie A)
Ruolo   Mediano
Fine Prestito   30/06/2025
Contratto   30/06/2026
Classe   2002

Bianco l'ultimo giorno di mercato si è trasferito al Monza, alla ricerca di minuti da mettere sulle gambe e continuità. In Lombardia ha ritrovato Alessandro Nesta, tecnico già avuto la scorsa stagione quando era nella Reggiana. All'esordio in maglia biancorossa si trova davanti la corazzata Inter e nonostante i soli 18' giocati nel finale riesce a dare la giusta copertura al centrocampo. Si muove molto cercando di aiutare la squadra in fase di impostazione, poi quando arriva il pareggio dell'Inter si abbassa per difendere il risultato VOTO 6

Torneo   Presenze   Goal    Assist   Gialli/Rossi
Serie A   1 (18')   0   0   0/0
TOT   1 (18')   0   0   0/0

Alessio Vannini

Chiesa

SERIE B

Filippo DISTEFANO

Squadra   Frosinone (Serie B)
Ruolo   seconda punta/ala
Contratto   30/06/2028
Classe   2003

Dopo una buona stagione alla Ternana, culminata però con la retrocessione in Serie C, il giovane attaccante viola si è trasferito al Frosinone, squadra partita per tornare subito in A, ma che al momento si trova nei bassifondi della serie cadetta. Dopo un buon inizio di stagione personale, nella partita contro il Brescia non riesce ad accendersi. Il risultato finale è un 4-0 per le rondinelle e Distefano ha pochissimi palloni giocabili, anche perché la squadra ciociara prova a sfondare soprattutto sulla parte opposta alla sua. Viene sostituito al 45', ma per lui come per tutta la squadra è notte fonda. Sicuramente si riprenderà nelle prossime gare VOTO 5

Serie B   5 (202')   2   0   0/0
Coppa Italia   1 (33')   0   0   0/0
TOT   6 (235')   2   0   0/0

Lorenzo AMATUCCI

Squadra   Salernitana (Serie B)
Ruolo   mediano
Contratto   30/06/2028
Classe   2004

Amatucci come nella scorsa stagione, disputata a Terni, si è già conquistato il centrocampo della Salernitana in pochi mesi. Dal suo arrivo a Salerno ha giocato tutte le partite per 90'. Nell'ultima gara persa per 3-2 in casa contro il Pisa, gioca in maniera diversa dal solito. Non riesce a trovare gli appoggi e ad inizio match sbaglia un facile passaggio che manda in porta i nerazzurri. Non cala però il suo morale e pur non trovando le linee di passaggio si fa comunque apprezzare per grinta e determinazione VOTO 5,5

Serie B   5 (450')   0   1   0/0
Coppa Italia   1 (90')   0   1   0/0
TOT   6 (540')   0   2   0/0

Costantino FAVASULI

Squadra   Bari (Serie B)
Ruolo   Terzino/laterale sx
Contratto   30/06/2028
Classe   2004

Dopo la stagione alla Ternana, Favasuli ha deciso di confrontarsi con una piazza ambiziosa e calda come quella di Bari. L'inizio di campionato è stato molto difficile per tutta la squadra pugliese, ma ieri è arrivata finalmente la prima vittoria in stagione. Per il terzino viola soltanto gli ultimi 15', quando la partita andava verso il termine e il Bari doveva gestire un risultato mai veramente in bilico

Serie B   4 (187')   0   0   1/0
Coppa Italia   1 (76')   0   0   1/0
TOT   5 (263')   0   0   2/0

Davide GENTILE
RISULTATI E CLASSIFICA DI SERIE B

Squadra   Salernitana - Serie B
Ruolo   Terzino dx
Contratto   30/06/2026
Classe   2003

Dopo tre buone gare dal suo arrivo alla Salernitana, un infortunio lo ha costretto a saltare la gara contro il Pisa. Il terzino infatti si è fermato gli ultimi minuti della rifinitura per un risentimento muscolare. Nei prossimi giorni ci sarà da capire l'entità dell'infortunio. Sfortunato Gentile che arrivava da una buona gara disputata contro il Mantova

Serie B   3 (62')   0   0   0/0
TOT   3 (62')   0   0   0/0

Niccolò FORTINI

Squadra   Juve Stabia - Serie B
Ruolo   Terzino sinistro
Contratto   30/06/2027
Classe   2006

Per Fortini ancora 0' con la nuova maglia della Juve Stabia. Due gare su due vissute in panchina per 90'. Sicuramente gli ci vorrà tempo per adattarsi ad un campionato come quello di Serie B, ma l'età è dalla sua parte

Serie B   0   0   0   0/0
TOT   0   0   0   0/0

Fallou SENE

Squadra   Frosinone - Serie B
Ruolo   Punta centrale
Contratto   30/06/2026
Classe   2004

L'avventura di Sene al Frosinone non è ancora realmente iniziata. Soltanto 3' in Coppa Italia lo scorso agosto e poi soltanto panchina per il giovane attaccante viola. Anche nell'ultima gara persa contro il Brescia per 4-0, Sene è rimasto in panchina per 90'

Serie B   0   0   0   0/0
Coppa Italia   1 (3')   0   0   0/0
TOT   1 (3')   0   0   0/0

Alessio Vannini