• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana con Empoli (23-29.09)

Started by Chiesa, 23/09/24, 13:28

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

FOTO – Palladino carica: "Felicissimo per questa vittoria, continuiamo così!"

Il post del tecnico della Fiorentina su Instagram, entusiasta della sua prima vittoria sulla panchina viola

Fiorentina-Lazio 2-1, questa è stata la prima vittoria della Fiorentina e di Palladino sulla panchina viola. Il tecnico campano, entusiasta per il risultato e per la prova dei suoi, ha pubblicato su Instagram un post mostrando a pieno il suo compiacimento: "Felicissimo per questa prima vittoria davanti alla nostra gente. Continuiamo su questa strada, con dedizione e sacrificio". Ecco la foto del post

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sentite Cardinale: "In Italia i tifosi si credono i proprietari, ma non è così"

Cardinale: "Il mio obiettivo, però, è creare una collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti nella catena del valore: tifosi, amministrazioni locali, governo nazionale e capitali necessari per sviluppare le infrastrutture"

Gerry Cardinale, presidente del Milan, ha parlato a Calcio e Finanza. Ecco le sue parole che assomigliano a qualche considerazione passata del presidente Rocco Commisso:

"In America, chi investe denaro per acquistare una squadra ne è il proprietario. In Italia, invece, ho l'impressione che i tifosi sentano la squadra come propria, e noi dobbiamo lavorare per rispondere a questa percezione. Il mio obiettivo, però, è creare una collaborazione tra tutti i soggetti coinvolti nella catena del valore: tifosi, amministrazioni locali, governo nazionale e capitali necessari per sviluppare le infrastrutture. Con gli Europei del 2032 alle porte, sto cercando di realizzare un nuovo stadio a Milano, anche se non sto ricevendo molto supporto dall'ecosistema italiano

Redazione VN

Chiesa

Ex ds Shakhtar: "Velocità e qualità. Palladino ha capito come sfruttare Dodò"

Nicolini: "Dalla prossima vedremo una Fiorentina molto più concreta. Con l'arrivo di Kean può fare più assist. L'ex Juve ama gli spazi e la velocità di Dodò può essere decisiva"

Carlo Nicolini, ex ds Shakhtar, è intervenuto a Radio Bruno. Ecco le sue parole su Dodò e sulla Fiorentina di Palladino:

Dodò? Lui ha una gamba e un motore importante. Partendo da dietro diventa parecchio difficile contrastarlo e seguirlo. Poi ha grande qualità negli ultimi 20 metri. Un giocatore importante. Questa vittoria ha fatto bene alla Fiorentina, dopo pareggi complicati. Quando cambi allenatore devi avere un po' di pazienza. Dalla prossima vedremo una Fiorentina molto più concreta. Con l'arrivo di Kean può fare più assist. L'ex Juve ama gli spazi e la velocità di Dodò può essere decisiva, senza dimenticarsi di Gudmundsson. Dodò va sfruttato per le caratteristiche che ha.

Redazione VN

Chiesa

Segui '30° minuto', su Italia 7 in streaming su VN

Quest'oggi, alle ore 19:30, su Violanews.com la diretta della trasmissione condotta da Simone Pagnini

Torna "30° minuto" questa sera su Italia 7. Il classico programma di approfondimento condotto da Simon Pagnini ogni lunedì e venerdì dalle 19,30 alle 20, oggi torna in studio l'ex viola Gianluca Berti accompagnato via Skype da Giampaolo Calvarese. Il tutto come sempre verrà trasmesso in streaming sul nostro sito.

Diretta streaming

Redazione VN

https://www.violanews.com/news-viola/radio-e-tv/novita-segui-con-noi-30minuto-in-diretta-streaming/

Chiesa

Berti: "De Gea un grande, sarà sempre meglio"

L'opinione di Gianluca Berti, ex portiere della Fiorentina, sulla vittoria con la Lazio

Gianluca Berti, ex portiere della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di 30° minuto su Italia7. Ecco le sue parole.

Il mio lavoro a Prato da Direttore Sportivo sta andando bene, la squadra è nuova e c'è da lavorare come la Fiorentina. De Gea? Uno come lui che ha giocato tanti anni nel Manchester United vuol dire che sei un grande portiere. Avevo dei dubbi che dopo un anno avesse perso le misure, ma è entrato alla grande  più gioca più sarà a suo agio. Le uscite non sono mai state nel suo bagaglio ma copre bene la porta. Quando cambi tanto compreso il modo di giocare ci vuole tempo, poi molti giocatori sono arrivati all'ultimo e diamo loro almeno un mesetto. Bove è un ragazzo che ha esordito nella Roma da giovanissimo, devi avere delle spalle larghe e adesso alla prima esperienza fuori da Roma sa certamente come destreggiarsi come del resto Cataldi che ha più esperienza di Bove. Su Kean all'inizio ero molto perplesso: la qualità ce l'ha sempre avuta e se arrivi in un posto dove sei al centro del progetto fai la differenza e adesso mi sta piacendo veramente tanto è vero che ha ritrovato fiducia e la Nazionale. In una squadra quando hai un portiere, un difensore centrale, dei centrocampisti duttili e un centravanti forte sei a cavallo.

Redazione VN

Chiesa

FOTO – Adli esulta dopo il derby rossonero. Florenzi e Gabbia: "Ci manchi!"

Adli fa i complimenti al Milan dopo il derby vinto contro l'Inter. La risposta di Florenzi e Gabbia

Dopo 6 derby persi, il Milan è tornato a vincere. Adli, molto legato ai tifosi rossoneri, ha voluto fare i complementi a Matteo Gabbia dopo il gol vittoria. Di seguito, le risposte del difensore e di Alessandro Florenzi che hanno espresso tutto il loro affetto verso il centrocampista della Fiorentina:

Redazione VN

Chiesa

Calvarese: "Il secondo rigore giusto. Dodò, che rischio"

Giampaolo Calvarese commenta gli episodi arbitrali avvenuti ieri al Franchi nel corso di Fiorentina-Lazio

A 30° minuto arriva il momento di Giampaolo Calvarese ex arbitro di Serie A che ha di recente aperto il sito

Marcenaro per me è in cima alla lista per potersi aggiudicare il posto di internazionale. La partita di ieri non era semplice: per quanto riguarda i rigori sul primo è stato bravo a vederlo direttamente e non era facile. Il secondo in diretta dalla tv non l'avevo visto e sicuramente dieci anni fa senza la Var non sarebbe mai stato concesso, ma queste situazioni sono adesso codificate perché la regola è cambiata e adesso un fallo come quello si considera sempre rigore. Se il pestone fosse avvenuto anche fuori dal campo sarebbe stato lo stesso calcio di rigore. La mano di Dodò? Episodio difficile perché non se ne è accorto neanche Zaccagni che era lì accanto. Rivedendo la dinamica devo dire che Dodò ha corso un rischio veramente grosso, ma Rocchi ha detto che era un'autogiocata perché non era finita direttamente sul braccio ma solo di riflesso.

Redazione VN

Chiesa

Gp Violanews, i vostri preferiti in Fiorentina-Lazio: super Gudmundsson

Anche quest'anno il vostro parere sarà decisivo per l'assegnazione del Pallone Viola per il miglior giocatore viola dell'annata

Torna per il dodicesimo anno il Gran Premio Violanews, il tradizionale sondaggio che pubblichiamo dopo ogni partita per conoscere i vostri tre giocatori preferiti. Al vostro punteggio che prevede 20 punti al primo e poi 12, 9, 5, 3 e 1 punto rispettivamente ai primi sei, verranno aggiunti 20 punti totali attribuiti da un giornalista. Per Fiorentina-Lazio ha espresso le sue preferenze Giampaolo Marchini de La Nazione. Ecco i suoi punteggi Gudmundsson 8, De Gea 5, Kean 4, Dodo 2, Gosens 1.

Il vostro voto

La classifica
Kean 88

Terracciano 45

Gosens 32

Dodo 31

Gudmundsson 28

Richardson 26

De Gea 24

Biraghi 17

Cataldi 14

Bove 9