• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana con TNS e Milan (30.09-06.10)

Started by Chiesa, 30/09/24, 11:18

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Polverosi: "Palladino senza idee. Serve una preghiera a qualche santo"

Polverosi: "La Fiorentina giocherà contro i gallesi del "The New Saints", traduzione facile "i nuovi santi". Ecco, di questi tempi una preghiera a qualche santo, nuovo ma va bene anche vecchio, non farebbe male ai viola"

Alberto Polverosi sulle pagine del Corriere dello Sport ha commentato con durezza il pareggio della Fiorentina contro l'Empoli:

    Palladino aveva riproposto la formazione e l'assetto con cui aveva ribaltato nel secondo tempo la partita con la Lazio, passando dalla difesa a 3 al 4-2-3-1 con quattro attaccanti veri, ma con Gosens ancora terzino sinistro (non c'entra niente in quella posizione). In effetti otto giorni fa era sembrata una squadra diversa, con più armonia, meno frenata. Stavolta è mancata in tutto, nelle idee, nella velocità nel ritmo. Sul piano atletico l'Empoli è sembrato più vivo, più reattivo. La marcatura a uomo di Grassi su Gudmundsson ha tolto dal Castellani ogni possibilità di assistere a un guizzo, un'idea, una giocata. Ma questo è anche un campanello d'allarme: se Gud soffre così tanto la marcatura diretta diventa difficile per Kean godere dei suoi spunti. Giovedì, per la Conference League, la Fiorentina giocherà contro i gallesi del "The New Saints", traduzione facile "i nuovi santi". Ecco, di questi tempi una preghiera a qualche santo, nuovo ma va bene anche vecchio, non farebbe male ai viola.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gazzetta: "Commisso osserva Palladino. Le aspettative sono ben altre"

Nessun passo in avanti per la Fiorentina di Palladino. Molti sono ancora i problemi e giovedì arriva la Conference

"Commisso osserverà Palladino fino a Milano. Si aspetta molto di più". Così scrive la Gazzetta dello Sport dopo il pareggio tra Fiorentina ed Empoli. La viola torna indietro, riparte dal via, come spesso accade nei giochi di società. La vittoria contro la Lazio è stata soltanto un'illusione. La realtà invece dice che la Fiorentina non vince ad Empoli dal 2016. Palladino dopo il successo energizzante contro la Lazio, ha confermato il 4-2-3-1, mettendo in campo ben 4 attaccanti: Colpani, Kouame, Gudmundsson e Kean. D'Aversa ha risposto mettendo Grassi fisso sull'islandese.

Sugli esterni Kouame ha lottato, mentre Colpani ha confermato il difficile inserimento in viola. Mentre Kean e Ismajili hanno ingaggiato un duello fisico, con l'attaccante classe 2002 che si è battuto alla grande, tirando due volte fuori dallo specchio. Dodo ha provato in tutti modi a scuotere la squadra, correndo come un forsennato, mettendo palloni su palloni, ma alla fine ha regnato la confusione.

L'Empoli è stato bravo a subire lo sterile possesso palla viola. Addirittura nei primi 15' del secondo tempo la squadra azzurra ha creato alcune occasioni pericolose. Palladino nel finale ha provato la scossa con tre cambi logici, ma non è riuscito a venirne a capo. C'è ancora molto da lavorare, ma giovedì c'è la Conference ed è vietato sbagliare.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

In Europa si cambia: Palladino prepara il turnover di Conference

Ecco come cambia la Fiorentina in vista della sfida di giovedì contro il New Saints

Nel match contro l'Empoli, Raffaele Palladino ha provato diverse soluzioni offensive, utilizzando sette giocatori d'attacco (Kean, Colpani, Gudmundsson, Kouame, Sottil, Ikoné e Beltran), ma senza ottenere risultati: zero tiri in porta e poche occasioni da gol. La Fiorentina, sebbene più solida in difesa, continua a faticare nella costruzione di azioni pericolose.

In vista della partita di Conference League contro i New Saints, Palladino potrebbe far riposare Kean e schierare giocatori come Beltran, Sottil e Ikoné, mantenendo Kouame in una posizione avanzata.

Nonostante una prestazione opaca contro l'Empoli, Kouame ha mostrato spirito di squadra, sottolineando la necessità di giocare più collettivamente e assumendosi responsabilità da capitano, ruolo che ha ricoperto per la prima volta a Firenze in assenza di Biraghi. Lo scrive il Corriere dello Sport.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Empoli-Fiorentina, le pagelle in rima: "Acquario di Genova con un solo delfino"

"Tutti gli altri  hanno abboccato all'esca di D'Aversa, nel costruir un mobile svedese la viola par essersi persa. Il reparto difensivo  l'unico cassetto finora montato, il resto è un isola che non c'è per dirla alla Bennato"

E dopo Empoli-Fiorentina, ecco le "pagelle in rima" del nostro Lorenzo:

È prima del match il vero spettacolo

Perché sul campo la viola è una medusa senza alcun  tentacolo

Se il tifo ha dipinto le strade di viola

I ritmi sul campo son quelli da moviola

Se Comuzzo è un fiore che sta germogliando

Colpani è un alieno che sul pianeta viola non si sta ritrovando

Dodo appar sul campo l'unico in motorino

È un acquario di Genova con un unico delfino

Tutti gli altri  hanno abboccato all'esca di D'Aversa

Nel costruir un mobile svedese la viola par essersi persa

Il reparto difensivo  l'unico cassetto finora montato

Il resto è un isola che non c'è per dirla alla Bennato

Kean e Gudmunson accerchiati come dei vip in mezzo ai fan

Muro empolese da oscar come nel cinema Top Gun

Ora pronti a ripartire anche nel tour europeo

Perché la viola senza conference è come Pio senza Amedeo

Palladino di questo viaggio sarà il nostro Caronte

Per far si che dopo un nuvoloso avvio ci sia del sole all' orizzonte

Lorenzo Mazzanti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Cosmi deluso: "Mi aspettavo molto di più dalla Fiorentina. Non ha continuità"

Cosmi deluso dalla partenza della Fiorentina di Palladino: "Pensavo che la Fiorentina facesse meglio. Quei 3-4 punti in più. Sta avendo difficoltà di continuità nella partita"

Serse Cosmi, noto allenatore, ha parlato ai microfoni di Radio Serie A. Tra i vari temi toccati c'è anche quello della Fiorentina di Palladino:

    Pensavo che la Fiorentina facesse meglio. Quei 3-4 punti in più. Sta avendo difficoltà di continuità nella partita, è una squadra che crea poco in attacco, ad Empoli mi aspettavo una partita molto più brillante. Però le qualità ci sono e a volte basta poco per invertire la rotta.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gp Violanews, i vostri preferiti in Empoli-Fiorentina

Anche quest'anno il vostro parere sarà decisivo per l'assegnazione del Pallone Viola per il miglior giocatore viola dell'annata

Torna per il dodicesimo anno il Gran Premio Violanews, il tradizionale sondaggio che pubblichiamo dopo ogni partita per conoscere i vostri tre giocatori preferiti. Al vostro punteggio che prevede 20 punti al primo e poi 12, 9, 5, 3 e 1 punto rispettivamente ai primi sei, verranno aggiunti 20 punti totali attribuiti da un giornalista.

Il vostro voto
SONDAGGIO
Empoli Fiorentina 2425
*Massimo 3 scelte consentite
Dodó (84.78% , 724 votanti)
Kean (68.62% , 586 votanti)
Comuzzo (51.76% , 442 votanti)
Gosens (10.89% , 93 votanti)
Cataldi (10.89% , 93 votanti)
Beltran (10.54% , 90 votanti)
Ranieri (9.37% , 80 votanti)
Adli (8.55% , 73 votanti)
Gudmundsson (6.21% , 53 votanti)
De Gea (4.68% , 40 votanti)
Ikone (3.86% , 33 votanti)
Kouame (3.63% , 31 votanti)
Bove (3.28% , 28 votanti)
Colpani (1.41% , 12 votanti)
Parisi (1.41% , 12 votanti)
Sottil (0.70% , 6 votanti)
Archivio sondaggi
Totale votanti: 854

La classifica

Kean 88

Terracciano 45

Gosens 32

Dodo 31

Gudmundsson 28

Richardson 26

De Gea 24

Biraghi 17

Cataldi 14

Bove 9

Parisi 9

Comuzzo 7

Adli 5

Quarta 3

Ikoné 3

Kayode 3

Amrabat 1

Albo d'oro

2023/24   Pietro Terracciano
2022/23   Giacomo Bonaventura
2021/22   Lucas Torreira
2020/21   Dusan Vlahovic
2019/20   Gaetano Castrovilli
2018/19   non assegnato per campionato insufficiente
2017/18   Davide Astori (alla memoria)
2016/17   Federico Chiesa
2015/16   Borja Valero
2014   Stefan Savic
2013   Borja Valero

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Inter e Milan, 19 ultras arrestati: pressioni mafiose anche su Simone Inzaghi

Cosa sta succedendo a Milano? Arrestati 19 ultras appartenenti alla Curva Nord e alla Curva Sud

La Polizia di Stato, la Guardia di Finanza e la Squadra Mobile di Milano, coordinati dalla Direzione Distrettuale Antimafia (DDA), hanno effettuato 19 arresti e circa 50 perquisizioni in un'operazione contro il crimine organizzato legato alle tifoserie ultras di Inter e Milan. Gli arresti, disposti dal gip Domenico Santoro, riguardano individui accusati di reati come associazione mafiosa, estorsione e lesioni.

L'indagine, avviata dopo l'omicidio di Antonio Bellocco, legato alla 'ndrangheta e alle curve di San Siro, ha rivelato infiltrazioni mafiose nel contesto calcistico. Tra gli arrestati figurano noti capi ultras e persone coinvolte in estorsioni sui biglietti e altre attività illecite legate allo stadio.

Le indagini hanno rivelato che l'Inter si trova in una situazione di sudditanza verso i leader della Curva Nord, facilitandoli contro la propria volontà. Questo fenomeno è stato osservato soprattutto negli anni 2019 e 2020 e persiste, se non peggiorato. Nell'ordinanza del gip di Milano, si evidenzia l'attività di bagarinaggio sui biglietti da parte dei capi ultras, come Ferdico, Beretta e Bellocco. Per la finale di Champions del 2023, puntavano su 1.500 biglietti, ma l'Inter ne aveva concessi solo 800. Ferdico aveva fatto pressioni sul Supporter Liaison Officer e altre figure interne all'Inter, minacciando che la Curva Nord potesse decidere di non tifare, sia alla finale di Champions sia a quella di Coppa Italia. Anche Simone Inzaghi sarebbe stato interpellato in prima persona per mettere pressione alla società. Nessun dirigente dell'Inter risulta indagato. Lo riporta la Gazzetta dello Sport

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sabato 5 ottobre torna il grande appuntamento con la "24 ore di calcetto"

A Scandicci tornano a sfidarsi più di 200 giocatori nella partita di calcetto più lunga ed originale di sempre, col tradizionale obiettivo di raccogliere tanti fondi da devolvere in beneficenza

Vi aspettiamo, con INGRESSO GRATUITO,  dalle ore 16 di sabato 5 ottobre fino alle ore 16 di domenica 6 ottobre per una fantastica ed unica maratona di 24 ore consecutive di calcetto.

Tutto il ricavato andrà all'associazione di diversamente abili, i "Lupi toscani", associazione a cui ogni anno devolviamo l'intero incasso, ma cercheremo di dare una mano, nel nostro piccolo anche ai ragazzi del calcio inclusivo del "ritrovo'.

Saranno loro infatti per il secondo anno di fila a sfidarsi nella prima ora di gioco.

Inutile dire che ci aspettiamo incitamento e tifo da stadio!

Tante sorprese e personaggi sono attesi nel corso della giornata di gare continue. Magari alle ore più improbabili, magari tra una corsa e l'altra, passerà con le sue scarpette anche "lo storico fiorentino".

Per noi dello staff, questo evento è diventato oramai un momento di incontro, di confronto, con la possibilità di rivedere amici che ci accompagnano dalla prima edizione, magari con qualche acciacco in più, ma sempre con uno spirito indomito o dai ragazzi che sono cresciuti con noi e che ora si sfidano tra loro seguendo le orme, da babbo in figlio, un vanto della nostra fiorentinità. Per molti di noi, poi, non ci sarà neanche il tempo di crollare a fine partita, visto che ci metteremo in marcia, come da cinquant'anni a questa parte (nozze d'oro), per seguire la nostra amata Fiorentina!

Ringraziamo in anticipo i numerosi sponsor che ogni anno ci accompagnano e che ci spronano a fare sempre meglio. Media partner di questa edizione, con nostra grande soddisfazione, sarà Violanews.com.

Non mancate!

Vi aspettiamo!

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO