• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Post reply

The message has the following error or errors that must be corrected before continuing:
Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview

Topic summary

Posted by Chiesa
 - 07/08/22, 16:19
⚜️💜
#ForzaViola 💜
Posted by Chiesa
 - 06/08/22, 23:22
💜 𝗧𝗘𝗔𝗠 🤍
#ForzaViola 💜 #Fiorentina
Posted by Chiesa
 - 06/08/22, 23:21
Posted by Chiesa
 - 06/08/22, 23:21
📋 | 𝗠𝗔𝗧𝗖𝗛 𝗥𝗘𝗣𝗢𝗥𝗧
Catena, Kajan, Sabatino, Menta, Giacobbo: sette goal al Trento in amichevole
#ForzaViola 💜 #Moena22

La Viola femminile chiude il ritiro con una vittoria

In questo secondo test trentino - il primo contro una squadra femminile - la Viola di Coach Panico vince 7-0 contro il Trento Femminile e chiude il raduno con una vittoria.

Completo bianco e qualche novità nell'undici iniziale rispetto alla scorsa amichevole: dentro Breitner, Zanoli, Corazzi e Kajan dal primo minuto, con Baldi che parte tra i pali.

La Fiorentina inizia molto bene con Catena, oggi MVP, che dopo quattro minuti ci prova in acrobazia: è la traversa a negare il vantaggio. Il forcing iniziale viola prosegue in questo avvio e al 18' arriva l'1-0 al termine di una bella azione corale. Lancio lungo per Monnecchi, l'attaccante alza un pallonetto sul portiere in uscita e trova Catena che a porta sguarnita segna il vantaggio. Poco dopo arriva il raddoppio, ancora dai piedi di Catena su suggerimento di Monnecchi. Stavolta la numero 10 si inventa un eurogoal in mezza rovesciata su assist della compagna, probabilmente la rete già spettacolare di queste due amichevoli.
Il Trento prova ad affacciarsi con qualche contropiede, subito però chiuso dalla retroguardia viola.

A dieci minuti dalla fine Mijatovic riceve in area, scarta il portiere ma viene stesa. L'arbitro comanda un calcio di rigore, dal dischetto va Kajan che non sbaglia: 3-0.

Nella ripresa ampio turnover con l'inserimento delle americane Jackmon e Menta, Sabatino e Giacobbo in fase offensiva, Cafferata e Agard in difesa e Schroffenegger tra i pali. Il Trento esce più organizzato dagli spogliatoi e regge l'urto delle viola per il primo quarto d'ora, poi però Sabatino, pescata in area, riesce a trovare un varco e insacca il 4-0.

Dopo un paio di tentativi bloccati dal portiere avversario, arriva anche il 5-0 tutto americano con assist di Jackmon per Jenna Menta che segna in scivolata. La Viola non si ferma e incrementa il divario. Daniela Sabatino si guadagna e trasforma un calcio di rigore per il 6-0 parziale. Poi su calcio d'angolo inserimento perfetto di Giacobbo che di testa firma il 7-0.
C'è tempo ancora per qualche sussulto: prima è il palo a negare a Sabatino la tripletta, poi superlativa risposta del portiere trentino su tiro di Parisi.

Con questa vittoria si chiude il ritiro di Moena per la squadra femminile. Le Viola rientreranno stasera a Firenze per ricominciare gli allenamenti lunedì. Prossimo impegno a Roma giovedì 11 per l'amichevole contro le giallorosse.

Il commento di Coach Panico: "Giocare dopo due settimane di carichi importanti non è mai semplice, anche se giochi contro avversari di catergorie diverse. Ho visto grande impegno e collaborazione in campo, soprattutto dei buoni spunti offensivi perché una partita come questa ce ne offre diversi. Stare a Moena è stato molto bello e utile, adesso ci concentriamo sul lavoro a Firenze e poi andremo a Roma per alzare l'asticella ulteriormente".

Michela Catena, MVP del match: "La parte difficile di questa partita era riuscire a vincere la stanchezza di fine raduno. Ci sono molte ragazze nuove ed era importante iniziare a trovare le sintonie in campo. Sono contenta della mia prestazione oggi (2 goal e 1 traversa ndr), ho trovato questa intesa con Monnecchi in campo ma dopo diversi anni che giochiamo insieme è naturale. Anche con Kajan e Mijatovic c'è stata una buona alchimia, è naturale cresca mano a mano che ci conosciamo dentro e fuori dal campo. Adesso giocheremo contro la Roma, un test impegnativo che ci aiuterà a capire a che livello siamo dopo questo ritiro".

UNDICI INIZIALE:
ACF FIORENTINA: Balzi, Erzen, Breitner, Tortelli (C), Zanoli, Corazzi, Huchet, Catena, Monnecchi, Kajan, Mijatovic. A disposizione: Schroffenegger, Cafferata, Agard, Jackmon, Parisi, Menta, Giacobbo, Sabatino, Sechi, Longo, Russo, Bartalini. All.Patrizia Panico
Posted by Chiesa
 - 06/08/22, 23:19
📸 | 𝗣𝗛𝗢𝗧𝗢𝗚𝗔𝗟𝗟𝗘𝗥𝗬
Fiorentina 🆚 Trento 7-0
#ForzaViola 💜 #Fiorentina #Moena22






Posted by Chiesa
 - 06/08/22, 23:17
⏱ | 𝗙𝗨𝗟𝗟 𝗧𝗜𝗠𝗘
Il ritiro di Moena is chiude con una vittoria!
#ForzaViola 💜 #Fiorentina #Moena22
Posted by Chiesa
 - 06/08/22, 23:17
𝗫𝗜 🤍⚜️
#ForzaViola 💜 #Fiorentina #FiorentinaTrento
Posted by Chiesa
 - 06/08/22, 23:16
🔥 | 𝗪𝗔𝗥𝗠 𝗨𝗣
#ForzaViola 💜 #FiorentinaTrento #Moena22