• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana con Betis e Roma (28.04-04.05)

Started by Chiesa, 28/04/25, 16:40

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Palladino (conf): "Ecco perché ho protestato. Se falliamo, pronti ai giudizi"

Il commento alla fine del match nella pancia dell'OIimpico

Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta di misura sul campo della Roma:

Faccio i complimenti alla Roma, sta facendo qualcosa di straordinario. Noi abbiamo giocato bene, abbiamo avuto occasioni, è stato strepitoso. Migliore in campo. Il calcio è fatto anche di episodi e gli episodi non ci sono andati bene. E' tutto ancora aperto, la corsa all'Europa e la Conference: archiviamo subito e pensiamo a giovedì.

Rotazioni

Credo in tutti i ragazzi che ho in rosa, sono esemplari, ci tengono e sono competitivi. Richardson, Ndour, Zaniolo hanno fatto bene, avendo tante partite ho dato possibilità a tutti, sono soddisfatto dei segnali che arrivano.  I campioni a volte vanno protetti, Zaniolo è stato grande prima degli infortuni, va un po' protetto perché è un bravo ragazzo, viene beccato un po' troppo.

Kean

Ha fatto una grande prestazione, tante occasioni con un grande Svilar. Dispiacere e rammarico per la sconfitta, ma dobbiamo essere orgogliosi. Per giovedì ci crediamo.

Polemiche

Il mio cronometro dava 5-6 secondi in più perché l'ho guardato dopo, accettiamo il verdetto ma pensavo che una volta uscita la palla dall'area di rigore l'arbitro avrebbe fischiato. Abbiamo cercato il pareggio con tutte le forze. Ci stiamo giocando tutto.

Giudizi

Il calcio è fatto anche di giudizi, noi ci giochiamo tutto ma se non ci riusciremo saremo pronti ad accettarli.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Chiesa

Chiesa

Parisi: "Nell'emergenza sono pronto a tutto. Possiamo e dobbiamo crederci"

Le considerazioni del numero 65

L'esterno della Fiorentina Fabiano Parisi ha parlato ai canali ufficiali della società dopo la sconfitta contro la Roma:

C'è tanto rammarico, ce l'abbiamo messa tutta. Siamo venuti a Roma consapevoli di affrontare una squadra forte e che giovedì ci sarà un'altra gara importantissima. Un episodio ha deciso tutto. Ruolo? Nell'emergenza sono disposto a giocare ovunque. Svilar è stato bravissimo, ma sappiamo come abbiamo giocato. A destra in fase difensiva devo stare attento, ma so di essere rapido sui primi passi. Sono sempre a disposizione, noi ci siamo, la classifica è corta e non dobbiamo mollare. Possiamo e dobbiamo credere, la Fiorentina merita di stare in Europa. In settimana rivediamo i dettagli e le mosse per far male al Betis, ce la metteremo tutta con la spinta del Franchi.

Redazione VN

Chiesa

Pradè: "Ci è mancato solo il gol. Direzione arbitrale non all'altezza"

Le parole nel post partita di Roma-Fiorentina del direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, anche in vista del Betis

Il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, ha parlato ai microfoni di ACF al termine di Roma-Fiorentina. Queste le sue parole:

Ci è mancato solo il gol, ci sono state parate incredibili di Svilar. Siamo stati poco lucidi davanti, è un peccato. La prestazione l'abbiamo fatta, siamo diventati squadra. Questa sconfitta ci deve dare ancora più motivazione per giovedì e per vincere le prossime tre. Mi dispiace perché la partita è stata di un livello altissimo. Abbiamo avuto una direzione arbitrale non all'altezza della partita. Non ci è piaciuta. Andiamo a casa con un pugno di mosche.

Sulla partita di giovedì prossimo

Giovedì dobbiamo fare come oggi, giocare di cuore, forza, tenacia, tecnica. C'abbiamo tutto per fare bene, però dobbiamo essere fiduciosi. Alla squadra abbiamo parlato, dicendo di continuare, non deprimerci, perché questa è una sconfitta pesante, che può determinare tanto, ma che ci può anche dare quella spinta per chiudere la stagione alla grande.

Ai tifosi

A loro chiediamo quello che hanno fatto oggi, che pur essendo in minoranza in confronto a quello che c'era nello stadio si sentivano solo loro. Questo è quello che ci piace. Giovedì ci aspettiamo quello che sanno fare, nulla di più. Sappiamo che sarà una bolgia e loro ci daranno una mano.

Redazione VN

Chiesa

Chiesa

Chiesa

FOTO – De Gea non molla e rilancia: "Giovedì tutti insieme"

Il messaggio del portierone spagnolo

David De Gea, portiere della Fiorentina che a Roma si è dovuto arrendere al gol di Dovbyk, ha subito raccolto l'umore della piazza da terra e ha utilizzato il suo seguitissimo profilo Instagram per caricare l'ambiente in vista del ritorno delle semifinali di Conference League contro il Real Betis, che arriverà al Franchi partendo da un vantaggio di 2-1. "Giovedì tutti insieme", le sue parole, accompagnate da un cuore viola e da un braccio muscoloso a simboleggiare la forza.

Redazione VN