• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana con Betis (05-11.05)

Started by Chiesa, 05/05/25, 02:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Amoruso: "Non ho visto nessun miglioramento in Palladino. Non credo all'Europa"

Le parole dell'ex viola Lorenzo Amoruso dopo la sconfitta della Fiorentina nella semifinale di giovedì in Conference League e in vista della sfida di domani

L'ex difensore viola, Lorenzo Amoruso, intervenuto a Viola su RTV38, ha parlato della Fiorentina dopo la sconfitta con il Betis in Conference e in vista della sfida di domani con il Venezia:

"Per me la possibilità di salvare la stagione è intorno al 20%. La Fiorentina dovrà fare 9 punti e sperare che gli scontri diretti ti regalino risultati utili. Le squadre che affronteremo sono praticamente tutte quelle con cui abbiamo sofferto, tranne il Bologna. Sono poco fiducioso sulla qualificazione in Europa per la prossima stagione."

Palladino

"Secondo me, Palladino può crescere come allenatore. Però dall'inizio della stagione non ho ancora visto nemmeno un miglioramento. La rosa viola ha tantissima qualità. Vedere Gudmundsson prendere palla vicino alla difesa è una cosa senza senso. La Fiorentina dovrà cambiare in meglio, la prossima stagione. Per fare questo servirà una competizione europea, oppure una spesa enorme sul mercato."

"Squadra adagiata su Kean"

"Questa squadra si è adagiata un po' troppo su Kean. Sta facendo una stagione incredibile, però non sfruttiamo tutte le altre alternative, come gli inserimenti dei centrocampisti. Delle volte cerchiamo l'ex Juventus e aspettiamo che faccia qualcosa. Con tutta la qualità che abbiamo questa non è una cosa buona per la squadra. Non puoi non creare occasioni da gol con le "piccole" del campionato. Siamo andati in difficoltà con tutte le società della parte destra della classifica."

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Alia Guagni Day. L'ex viola saluta il calcio: "Questo era il momento giusto"

Alia Guagni, vera e propria leggenda della Fiorentina femminile, si è oggi ritirata dal calcio giocato

Per Alia Guagni l'ultima giornata della Poule Salvezza della Serie A 2024/25 è stata anche la gara d'addio al calcio giocato. Dopo aver iniziato la sua carriera nel Firenze (nel 2002), Alia, è diventata, nel 2015, una dei simboli della "nuova" (al tempo) Fiorentina Women. Ha vestito, la maglia viola sino al 2020 per poi andare prima all'Atletico Madrid, poi al Milan, ed infine, quest'anno, nel Como, oltre a quella della nazionale italiana.

Qualche settimana fa, tramite una lunga intervista, aveva annunciato il ritiro all'età di 37 anni. Oggi, la classe '87 ha disputato la sua ultima partita, vincendola per 3-1 contro il Napoli. Un successo ininfluente per la classifica finale, visto che la squadra lariana ha terminato il Relegation Round alle spalle della sola Lazio e quindi salvandosi agilmente, con alcune giornate d'anticipo.

Le sue parole

Nel post partita, Alia Guagni ha parlato del suo futuro e delle sensazioni dopo il ritiro:

"Ho scelto di smettere ora, quando ancora tutti mi dicevano di non farlo. Sentivo che questo era il momento giusto. Mi piace l'idea di chiudere, mentre c'è ancora chi mi avrebbe voluto in campo. In questi anni ho cercato di dare tutto, ma non è stato facile. Così come non lo sarà il futuro. Spero che qualche ragazza possa avere una strada più semplice della mia, questo era l'obiettivo. La mia priorità adesso è la maternità. Poi vedremo cosa accadrà. I miei genitori sono stati la mia forza. Mi hanno permesso di giocare a calcio, quando non potevo vivere solamente di pallone. Sono stati la mia spinta e li ringrazierò sempre"

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO – "Forza Roma!": Papa Leone XIV rivela la sua fede calcistica

Dopo la fumata bianca in molti hanno parlato del tifo di Papa Leone XIV. Lui stesso ha urlato: "Forza Roma"

Se n'era parlato fin dalla fumata bianca e ora è ufficiale: Papa Leone XIV è un tifoso giallorosso. A confermarlo è stato lo stesso Pontefice, che mentre si stava recando al santuario di Genazzano, ha salutato un fedele, lasciandosi scappare un "Forza Roma!". Video di Gazzetta.it


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Stramaccioni: "Se la Fiorentina non fa risultato a Venezia, per il Napoli sono guai"

Andrea Stramaccioni ha parlato di Venezia-Fiorentina, come di una gara in grado di influenzare la corsa Scudetto

Nell'analizzare la lotta Scudetto tra Napoli ed Inter, l'ex allenatore dell'Udinese, Andrea Stramaccioni ha parlato di come Venezia-Fiorentina potrà influire negativamente nella corsa dei partenopei. Ecco le sue parole pronunciate nel post partita della gara del Maradona a DAZN:

    C'è una partita chiave nella corsa Scudetto del Napoli, che è Venezia-Fiorentina e vi spiego il perché. Se la squadra veneta dovesse fare risultato con i viola, i partenopei rischiano di affrontare nelle prossime partite due squadre in piena lotta salvezza. Empoli e Lecce, sulla carta, hanno delle partite "vincibili", perché giocano con Monza e Torino. Quindi la partita di domani del Venezia potrebbe rimettere in gioco anche il Cagliari. Anche perché poi la settimana seguente ci sarà Cagliari-Venezia. Tutti gli intrecci sono da monitorare.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO