• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana con Venezia e Bologna (12-18.05)

Started by Chiesa, 11/05/25, 23:55

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

La Fiesole alla squadra: "Correre, bisogna correre, per vincere!"

Il coro della Curva Fiesole

Dopo i fischi a Raffaele Palladino, la Curva Fiesole ha dedicato qualche coro anche ai giocatori. Infatti, al momento dell'ingresso in campo dei giocatori, la parte calda del tifo viola ha intonato un coro noto: "Correre, bisogna correre, per vincere!" insieme a "Noi lottiamo solo per la maglia!".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Marcatori stagionali viola: secondo centro per Parisi. Tutti i numeri

La graduatoria completa dei giocatori della Fiorentina andati a segno durante questa stagione suddivisi per ogni singola competizione

Di seguito la graduatoria stagionale dei marcatori degli  91 gol  viola segnati nelle 52 gare ufficiali disputate in questa stagione (tra parentesi i gol su rigore)

Giocatore   TOT   A   ECL   CI
Kean   23 (1)   17 (1)   5   1
Mandragora   9 (2)   4 (1)   5 (1)   0
Gudmundsson   8 (3)   6 (2)   2 (1)   0
Gosens   8   5   3   0
Beltran   6 (2)   5 (2)   1   0
Adli   5   4   1   0
Sottil   5   1   3   1
Ikoné   4   0   4   0
Quarta   4   1   3   0
Cataldi   3   3   0   0
Ranieri   3   1   2   0
Colpani   2   2   0   0
Parisi   2   2   0   0
Fagioli   1   0   1   0
Bove   1   1   0   0
Biraghi   1   1   0   0
Kouamè   1   0   1   0
Richardson   1   0   1   0
Autoreti a fav.   4   2   2   0
Pongracic   0   0   0   0
Dodô   0   0   0   0
Comuzzo   0   0   0   0
TOTALE   91 (8)   55 (6)   34 (2)   2

TOT=RETI SEGNATE IN TOTALE
A=RETI SEGNATE IN SERIE A
ECL=RETI SEGNATE IN CONFERENCE LEAGUE
CI=RETI SEGNATE IN COPPA ITALIA

Roberto Vinciguerra

Chiesa

Il caloroso abbraccio tra Dodò e Italiano: il racconto

L'abbraccio tra il terzino viola e l'ex tecnico

Poco prima del fischio d'inizio, il Franchi ha assistito a una scena carica di emozione. Dodò, terzino brasiliano della Fiorentina, si è avvicinato alla panchina avversaria per salutare Vincenzo Italiano, suo ex allenatore.

In un gesto spontaneo e sentito, il difensore si è piegato e ha abbracciato con forza il tecnico, stringendolo a sé con affetto. Italiano, colpito dalla sincerità dell'abbraccio, ha ricambiato con emozione, visibilmente commosso. Subito dopo, il tecnico ha alzato lo sguardo verso il cielo, come a cercare un momento di raccoglimento in mezzo a un turbine di sentimenti.

Redazione VN

Chiesa

Chiesa

Fiesole, che attacco: "Palladino-Pradè accoppiata perdente! Sparite per il bene... "

Attacco della Fiesole a Pradè e a Palladino

Attacco duro della Curva Fiesole a Raffaele Palladino e a Daniele Pradè. Durante la partita tra Fiorentina e Bologna è apparso uno striscione durissimo: "Palladino Pradè accoppiata perdente. Sparite per il bene della nostra gente".

Insomma, c'è poco da commentare. Nel mirino l'allenatore della Fiorentina e il direttore sportivo viola. Striscione accompagnato da duri cori contro i due componenti della società viola.

Redazione VN

Chiesa

Fiesole altro attacco: "Finta ambizione! Questa è la vostra dimensione"

Attacco della Fiesole alla dirigenza viola

La Curva Fiesole non si risparmia nessuno. Dopo Palladino e Pradè, ecco l'attacco anche alla società viola: "Finta ambizione! Fuori dalle palle, questa è la vostra ambizione". Attacco dura a Rocco Commisso con tanto di coro: "Ma come vinci senza spendere?!". Insomma, contestazione totale allo stadio Franchi.

Redazione VN

Chiesa

Chiesa

Under 18, Fiorentina-Lazio: al Viola Park finisce in pareggio

Pari casalingo per gli Under 18 di Marco Capparella. Nella trentaquattresima e ultima giornata di campionato, al Viola Park di Bagno a Ripoli, Fiorentina-Lazio finisce 1-1.

Biancocelesti in vantaggio con Curzi, nella ripresa Sardilli per il pareggio viola.

La Fiorentina chiude il campionato al nono posto con 45 punti.

Redazione CV