• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Tutti commenti dopo la gara vs Bologna

Started by Chiesa, 19/05/25, 00:44

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Palladino (conf): "Ho vissuto per la Fiorentina. Contestazione? L'accettiamo"
Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa dopo la sfida contro il Bologna. Ecco le sue parole in sala stampa: "Questa gara vale tanto, per l'umore dei ragazzi e per quello che meritavano. Nell'ultima settimana abbiamo preso due batoste e meritavano questa vittoria. Abbiamo battuto una squadra forte. Noi eravamo in emergenza e abbiamo vinto. Questa è la loro vittoria, la vittoria di un gruppo. Contestazione? Ero così preso dalla partita che non ho sentito, però bisogna accettarlo. Capiamo l'amarezza dei tifosi. Bisogna accettare e andare avanti. I ragazzi hanno sempre dato tutto. Anche noi ci dispiace, eravamo in lotta per la Champions e nel momento clou abbiamo avuto tante assenze. Non è un alibi, ma un dato di fatto. Stiamo ancora in lotta per l'Europa. Futuro? Io penso solo a fare il mio lavoro, penso solo a Udine. Dobbiamo dare il massimo per continuare a dare il massimo per la squadra. Io non ho vissuto un anno, ho vissuto per la Fiorentina. Se non sono apprezzato, non importa ma va accettato. Parisi? Può fare mille ruoli, può giocare ovunque. Un giocatore intelligente e duttile. Un ragazzo straordinario. Ringrazio lui e Dodò. Ci siamo dovuti inventare qualcosa di diverso".

Richardson (conf): "Crediamo all'Europa. Il mio feeling con la squadra migliora"
Amir Richardson, centrocampista della Fiorentina, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole: "Crediamo all'Europa, lottiamo fino alla fine per qualificarsi alla prossima Europa. Sono felice per il gol e per la vittoria. Il mio feeling con la squadra aumenta. Ho un ottimo rapporto con tutti i miei compagni di squadra".

Palladino: "Meritiamo applausi. Voglio ricordare ai tifosi che..."
Raffaele Palladino ha parlato così ai microfoni di Dazn dopo la vittoria interna contro il Bologna: "I cori dei tifosi? Io ero preso dalla partita. Me l'hanno riferito a fine partita. Capisco il rammarico dei tifosi e la loro delusione. Lo accettiamo, ma il loro umore è lo stesso che abbiamo noi. L'uscita dalla Conference è stata una mazzata così come Venezia. Noi suderemo la maglia sempre. Questi ragazzi meritano applausi. Fino a due settimane fa, stavamo lottando per la Champions. Nel momento clou abbiamo avuto tante difficoltà. Non è una scusa. Siamo ancora in lotta per l'Europa".

Ancora Richardson: "Europa, perché no? Lotteremo fino alla fine"
Intervistato dai canali ufficiali della Fiorentina, Amir Richardson ha parlato così: "Sono felice per la vittoria e per il mio primo gol in campionato, dobbiamo provare a continuare così anche per l'ultima partita con l'Udinese. Lotteremo fino alla fine, chissà se potrà valere un posto in Europa. Perché no...".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Italiano (conf): "A Firenze finito un ciclo. La Fiorentina merita la Champions"
Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, ha parlato in sala stampa. Ecco le sue parole in conferenza stampa: "Prima della finale volevo evitare un'altra beffa e ci siamo riusciti. Abbiamo festeggiato e non ci abbiamo pensato molto a questa partita, pensavo peggio. Quindi bene, abbiamo fatto 2 gol. Abbassare l'attenzione ci sta, adesso pensiamo all'ultima partita e poi parleremo con la società. In questo campionato abbiamo ribaltato tante situazioni di difficoltà, ma per la Champions devi andare più veloce. Contava l'Europa e l'abbiamo raggiunta. Curva Fiesole? Sono stati tre anni fantastici, favolosi. Purtroppo qualcuno dall'alto non ha voluto farci gioire tutti insieme. Avevo un grande rapporto con i tifosi, salvo qualche battibecco. Sono contento anche per Daniel (Niccolini, il vice, ndr) che è di Firenze. Il saluto era doveroso. Questa partita? Non c'è nessuna analisi o dinamica, anzi pensavo peggio. Brava la Fiorentina a punirci. Il mio addio? Quelle tre finali perse hanno chiuso in ciclo. Se l'avessimo vinta si poteva parlare di qualcosa di diverso. Abbiamo giocato tanto, soddisfazioni e delusioni, tutto bello. Per me si era chiuso un ciclo un percorso. Per la storia che ha questa maglia tornerà dove merita. Se lo merita. Anche la Champions, arriverà. Da Firenze mi sono arrivati tanti complimenti, tantissimi. Ancelotti ha ragione, un conto e fare l'allenatore e un conto è essere una persona qualunque. Qualcuno mi vede come quello che non ha portato gioie, ma io sono stato il primo che ho sofferto. Arrivarci ogni anno significa lavorare bene, programmare".

Dallinga (conf): "Qui per fare gol e vincere. Competizione con Castro? Mi piace"
Thij Dallinga attaccante del Bologna ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole: "Noi abbiamo festeggiato qualche giorno, ma abbiamo preparato la gara come tutte. Ci dispiace non aver vinto. Gol? Mi ci è voluto tempo per adattarmi. A Bologna mi sento bene e mi sento sempre più importante. Quella tra me e Castro è una competizione sana, nel Bologna c'è competizione in tutti i ruoli. Io sono qui per segnare e lo sto dimostrando. Dipende tutta dall'entrare nel ritmo e nella squadra. Io mi sento bene".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO