• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Tutti commenti dopo la gara vs Udinese

Started by Chiesa, 26/05/25, 16:10

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Commisso si complimenta: "Bravo Palladino, bravi tutti. Ancora in Europa!"
Il Presidente Commisso ha così commentato al telefono con il tecnico Palladino la vittoria della Fiorentina contro l'Udinese: "Congratulazioni abbiamo lottato fino all'ultimo minuto dell'ultima gara. Complimenti per il sesto posto al Mister, alla squadra e a tutto lo staff. Per la quarta stagione consecutiva saremo in Europa".

Ranieri: "Conference? Felici, speriamo sia la volta buona. Create le fondamenta"
Dopo la vittoria per 2-3 in trasferta contro l'Udinese, che ha sancito il sesto posto in classifica e la qualificazione alla prossima Conference League, il capitano della Fiorentina, Luca Ranieri, ha commentato con entusiasmo e orgoglio il traguardo raggiunto: "Siamo felici. Siamo arrivati sesti, non succedeva da tanto. E ce lo meritiamo," ha detto ai microfoni del club. "Abbiamo vissuto tante difficoltà e siamo stati anche sfortunati. L'anno scorso il sesto posto valeva l'Europa League, ma non dimentichiamoci da dove siamo partiti. Ci abbiamo sempre creduto."

Il difensore ha voluto sottolineare l'unione e il sacrificio del gruppo:

"Siamo una grande famiglia, tutti danno tutto per questa maglia. Io sono qui da quando avevo 14 anni, e posso dire che questa squadra è speciale. Non voglio solo fare complimenti, ma oggi li meritiamo. Abbiamo cambiato 17 giocatori, è iniziato un nuovo ciclo. Tanta roba."

Sincero anche nel commentare il rapporto con la tifoseria:

"Ci dispiace per il confronto con i tifosi, erano un po' così e così, ma li capiamo. Nonostante tutto siamo arrivati sesti. È un bel traguardo, anche se potevamo fare di più. Sono sicuro che da luglio si ricreerà una forte coesione con la Curva. In Europa ci seguono sempre in tanti."

Ranieri non nasconde l'ambizione della squadra:

"Noi siamo i primi che volevano fare uno step in più. Speriamo di andare lontano in Conference League. Nelle altre edizioni, abbiamo perso due finali e siamo usciti ai supplementari col Betis. Ora vogliamo un trofeo, anche per noi stessi. È tanto che qui non si vince."

Infine, uno sguardo al futuro:

"Abbiamo battuto tutte le big tranne il Napoli, ma dobbiamo migliorare contro le piccole. Se facciamo quello step, ci toglieremo tante soddisfazioni. Le fondamenta ci sono, e lo spirito nello spogliatoio oggi lo dimostra."

Ranieri: "Il sesto posto è tanta roba. Kean fenomenale, spero resti con noi"
Luca Ranieri è intervenuto in conferenza stampa dopo la sfida fra Udinese e Fiorentina: "Siamo felici perché non è stato facile. Siamo sesti e ci spiace che non andiamo in Europa League con qusta posizione. faccio i complimenti a tutti, anche se c'è un pizzico di rammarico. Ma siamo arrivati sopra a Lazio, Milan, Bologna. Questo piazzamento è tanta roba. Aumentare il livello? Dobbiamo farlo perché possiamo farlo. Abbiamo battuto tutte le big, e in trasferta abbiamo fatto risultati incredibili. E anche in Conference vogliamo toglierci una soddisfazione. Kean? Fenomenale, speriamo che rimanga, gli vogliamo bene e lui ce ne vuole. M anon sta a me dire cosa deve fare. Percorso? Mi allenavo a parte, ma sapevo di non essere ancora pronto. Chiedevo al mio agente cosa ci facessi qui. E non mi aspettavo di diventare capitano, una gioia immensa. Questa è casa mia e sono felice. Gruppo? Eravamo tutti sorridenti alla fine. Siamo in Conference, lo sappiamo. Ma il sesto posto ci rende felici. Siamo una grande squadra e tutti faranno la scelta giusta. Comuzzo? Ha segnato di tacco ma io non l'ho visto. Se lo merita, glielo dico sempre ad ogni corner di segnare. Tifosi? Dopo tre anni di Conference speravano in qualcosa di più, ma ripeto che siamo sesti. A noi dispiace, perché abbiamo fatto grandi partite. Si puàò guardare al futuro con ambizione".

Palladino: "Grande soddisfazione, la stagione è molto positiva. Ho un rammarico"
Al termine della vittoria contro l'Udinese, che ha consegnato alla Fiorentina il sesto posto in classifica e la qualificazione alla Conference League, l'allenatore Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di DAZN, tracciando un primo bilancio della stagione viola: "I ragazzi ci hanno sempre creduto e hanno sempre dato tutto per la maglia, la società e i tifosi. Li ringrazio uno per uno," ha dichiarato il tecnico. "Ringrazio anche tutte le persone che fanno parte della Fiorentina. È stata una grande soddisfazione."

Palladino ha poi sottolineato l'importanza del traguardo raggiunto:

"Era da undici anni che la Fiorentina non centrava un risultato così importante. Abbiamo chiuso con 65 punti, un buon bottino. Per me la stagione è stata molto positiva."

Unico rimpianto, l'obiettivo sfumato dell'Europa League:

"L'unico rammarico è che, in un'annata così significativa, non siamo riusciti a conquistare l'Europa League. Ma questo non cancella quanto di buono è stato fatto."

Palladino esulta: "Abbiamo alzato il livello. Ora ripartiamo dagli uomini veri"
Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria contro l'Udinese e la qualificazione in Conference League:

"Ringrazio tutta la Fiorentina, dal presidente all'ultimo dei dipendenti. Fare una stagione così importante in cui abbiamo raggiunto la sesta piazza non è banale. 65 punti sono tanti. Il rammarico è non essere arrivati in Europa League con tutti questi punti. Non avevamo un unico obiettivo, volevamo solo dare tutto. Ringraziamo chi ha creduto in noi. Arrivare in Conference è una soddisfazione. Oggi abbiamo dato tutto e i ragazzi si meritano le vacanze con questa soddisfazione. Critiche? Ho capito il rammarico dei tifosi che è comprensibile. La Fiorentina da anni prova ad alzare il livello. Ogni anno non ci è riuscita. Noi il livello lo abbiamo alzato, anche a livello di posizione. Questo punto di partenza però è molto importante. la stagione è estremamente positiva in cui abbiamo gettato della basi molto importanti. Costruiremo una Fiorentina ambiziosa"

Ambizione

"Sono felice per questa stagione, positiva e costruttiva. Siamo usciti in semifinale col Betis e ci è dispiaciuto ma ce la siamo giocata. In campionato abbiamo fatto cose importantissime, abbiamo tante big dietro di noi. Per alzare il livello servirà mettere a posto alcune cose. Servirà ragionare sul gruppo da mantenere, ci servono uomini veri. Dobbiamo ripartire da questi 10-12 grandi uomini che abbiamo in rosa e cercheremo di creare una Fiorentina ancora più forte. Fagioli? Devo ringraziarlo. Ha subito qualcosa di molto difficile. Chiunque avrebbe sofferto, lui ne ha risentito e ha comunque cercato di reagire. Il ragazzo ne è venuto fuori perché ama il calcio ed è un campione. Ha ripagato la mia fiducia. Gruppo? Se lo spogliatoio non mi avesse seguito non saremmo qui. Questi ragazzi sono sempre stati dalla stessa parte. Sono un grande gruppo e vederli esultare è stato bellissimo. Quest'anno sono stati maltrattati e non se lo meritavano. Si sono dette cose false perché questi ragazzi hanno grandi valori e sono un gruppo di grandi uomini. Pe rme Parisi è stato un grande uomo, così come Moreno. Non dipende da chi scende in campo, ma da chi dà sempre tutto."

Kean

"Ci ho già parlato. Ci parlo sempre. Con lui c'è grande confronto e affetto. Quest'anno è stato straordinario, e non solo per i gol. Per noi è stato un trascinatore. Ma va dato merito alla squadra. Lui è il grande finalizzatore. Farà la scelta giusta, noi gli abbiamo dato tanto amore. Io gli auguro solo tutto il bene del mondo. Si prenderà un po' di tempo e poi farà la scelta giusta. Io, per conto mio, so essere persuasivo (ride, ndr). Tifosi? Devono star vicino ai ragazzi, va benissimo se criticano me. Ma il gruppo soffre se criticato. A fine gara siamo andati da loro e ci hanno trasmesso il loro pensiero. L'anno è stato importante e ci ringraziano, anche se credevano a qualcosa di più. Chiedo ai tifosi di starci vicini, questi ragazzi faranno il possibile per alzare il livello".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Kabasele fa eco a Nani: "Non era rosso, Bijol prende la palla"
Christian Kabasele è intervenuto in conferenza stampa dopo la partita fra Udinese e Fiorentina. Queste le sue parole: "Non era giallo quello per Bijol, ha preso prima la palla. Il calcio è così e l'avversario non era così vicino. L'episodio ha condizionato la partita, che sarebbe stata diversa in 11 contro 11. Stagione? Potevamo fare qualcosina in più, ma abbiamo fatto un passo in avanti e ora ci serve la stessa mentalità per l'anno prossimo".

Nani una furia: "Se fossi laziale sarei inca***to. Errori arbitrali antipatici"
Il dirigente dell'Udinese Gianluca Nani è intervenuto in conferenza stampa manifestando grande disappunto per le scelte arbitrali nella sfida con la Fiorentina: "Spiegatemi voi che è successo. Mi spiace venire in sala stampa a parlare di arbitri. Dico sempre che bisogna essere più forti di tutto. Ma è giusto, nei confronti dei nostri tifosi, prendere posizione. Ho l'impressione che se si sbaglia contro l'Udinese va sempre bene. Se fossi laziale io oggi sarei incazzato, la Fiorentina oggi è andata in Conference a scapito loro. L'arbitro è stato pure bravo, non era facile fare ciò che ha fatto. In epoca VAR si viviseziona tutto. E la doppia ammonizione è l'unica cosa che ancora non è coperta. Ho visto da 100 metri che Bijol aveva preso la palla. E in campo non hanno visto nulla. Nel secondo tempo Beltrán invece non viene espulso per una trattenuta. Perché? Forse perché siamo l'Udinese? Io devo venire qui dicendo che non siamo contenti per questi episodi antipatici. L'erore è evidente, non c'è discussione. Mi pare un errore grossolano. Noi forse non abbiamo una grande cassa di risonanza, ma quando serve ci facciamo sentire".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO