• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana dei cambiamenti sotto la Nazionale (09-15.06)

Started by Chiesa, 09/06/25, 13:35

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

L'opinione: "Pioli scelta giusta. Così ci può essere confronto con la società"

Il commento del tifoso viola Vanni Sartini

Vanni Sartini, tifoso viola ed ex allenatore dei Vancouver Whitecaps, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue parole:

Pioli è la scelta giusta e conosce già la piazza. Ha fatto bene ed è rimasto nel cuore dei tifosi. Le sue conoscenze non sono in dubbio. Sono convinto che sia la scelta giusta anche per fare in modo che ci siano certe scelte di mercato. I giocatori vogliono certezze. Prima si risolve il capitolo allenatore meglio è. Dal punto di vista tattico non si discute. Sa gestire il gruppo, è una garanzia. Ci vuole l'ennesimo impegno da parte della società per fare un salto di qualità ed essere nelle squadre che lottano per andare in Champions. La Fiorentina ha fatto un buon campionato ed ha una buona rosa. Era da tanto che non si vedeva questa qualità. L'anno scorso c'è stato tutto il dramma tra allenatore e direttore sportivo. Ci vuole una persona che si possa confrontare con la società da posizioni più solide.

Biraghi

Dipende cosa vuole fare lui, se accetta un ruolo non primario in campo, ma comunque importante per il gruppo. Sarebbe un'ottima alternativa a Gosens.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Giornata intensa di lavoro al Viola Park per i 150 rappresentanti delle Affiliate viola che hanno preso parte al Clinic, l'ultimo appuntamento formativo della stagione 2024-2025 sul Modello Fiorentina 💜⚜️

Chiesa

Masini: "Mi sarebbe piaciuto Spalletti. Gosens risentirà del modulo"

Il commento di Marco Masini sulla situazione allenatore

Marco Masini, cantautore e tifoso viola, ha parlato ai microfoni di Radio Bruno durante il Pentasport. Questo il suo commento:

Dispiace per Spalletti. Ci sono problemi, ma l'allenatore è la punta dell'iceberg. Credo che la Fiorentina stia cercando di avere una squadra sempre più italiana. L'avrei visto bene alla Fiorentina, ma sono comunque felice per Pioli che è un allenatore di spessore, l'uomo giusto. Con un giovane rischieresti, serve esperienza. E' calmo, lucido, una persona solida. Garantisce dialogo, è un equilibratore.

Sul modulo

Se Gosens va alla Roma si gioca con il 4-2-3-1 che forse è i modulo che Pioli ama di più. Gosens lo devi sfruttare come quinto di centrocampo altrimenti non viene sfruttato. Dovesse tornare Biraghi sarebbe una difesa a quattro.

Redazione VN

Chiesa

Bordin su Dodò: "Ha qualità, ma giocatori come De Bruyne sono di altro livello"

Roberto Bordin su Dodò

Roberto Bordin, ex giocatore di Napoli e Atalanta, è intervenuto a CalcioNapoli24 TV, dove ha parlato di Dodò. Le sue parole sull'interessamento di Conte nei confronti del giocatore della Fiorentina:

"Dodò è un giocatore di qualità, sicuramente. Alla Fiorentina ha fatto vedere buone cose, è un giocatore valido. Ma profili come De Bruyne farebbero tutt'altra differenza. Il Napoli deve fare 2-3 innesti del genere per puntare a fare una buona figura in Champions League".

Redazione VN

Chiesa

Fiorentina, un ex obiettivo se ne va? E' vicinissimo a raggiungere Igor

Fiorentina, un pupillo greco verso l'Inghilterra

Charalampos Kostoulas è pronto a diventare un nuovo giocatore del Brighton. Il giovane talento greco viaggerà nel Regno Unito nelle prossime ore per completare il trasferimento al club inglese. Le visite mediche sono già programmate per mercoledì.

Tzimas, Konstantelias, Kostoulas: perché la Fiorentina guarda così tanto in Grecia

L'indiscrezione arriva da Sky Sports News, che conferma l'imminente chiusura dell'operazione da parte del Brighton (squadra, tra l'altro, dell'ex viola, Igor), sempre molto attento ai profili giovani e promettenti del panorama europeo.

Redazione VN

Chiesa

Favasuli, il Bari riflette sul riscatto. Ma c'è un'altra squadra di B interessata

Il Palermo osserva un giovane centrocampista della Fiorentina

Secondo quanto riporta Il Giornale di Sicilia, il Palermo, per la prossima stagione, ha messo gli occhi su Costantino Favasuli, centrocampista classe 2004 di proprietà della Fiorentina, che quest'anno ha giocato al Bari.

Il giocatore è arrivato a Bari in prestito con diritto di riscatto, fissato a poco meno di 1 milione di euro. La Fiorentina mantiene sul suo cartellino un contro riscatto a 1,5 milioni. Il Bari, che è ancora in attesa del nuovo allenatore, dovrà prendere una decisione. L'interesse del Palermo potrebbe però cambiare le carte in tavola. In tutto questo la Fiorentina tiene sotto la lente una situazione che riguarda un profilo interessante cresciuto in casa viola.

Redazione VN

Chiesa

Lega Serie A: De Gea sul podio dei migliori portieri. Grande classe e carisma

De Gea sul podio dei tre migliori portieri in Serie A

La Serie A si conferma, ancora una volta, terreno fertile per i grandi portieri. L'edizione 2024/25 ha esaltato interpreti di livello internazionale, rilanciato talenti emergenti e confermato veterani affidabili. Una tradizione gloriosa che si arricchisce di un nuovo nome nell'albo d'oro dei migliori portieri della stagione: dopo Handanovič (2018/19), Szczęsny (2019/20), Donnarumma (2020/21), Maignan (2021/22), Provedel (2022/23) e Di Gregorio (2023/24), è toccato a Mile Svilar conquistare il premio di "MVP – Miglior Portiere della Serie A Enilive 2024/25".

La Lega Serie A annuncia che, insieme a lui sul podio, figurano anche Vanja Milinković-Savić e David De Gea. "Nel suo primo anno in Italia, David De Gea ha ricordato a tutti perché, nei suoi anni a Madrid e Manchester, è stato considerato uno dei migliori portieri al mondo. Arrivato a Firenze con il peso delle aspettative, ha saputo prendersi il palcoscenico con classe e carisma. Il suo impatto col nostro campionato è stato una dichiarazione d'intenti: due rigori parati al Milan al Franchi, insieme ad una raffica di interventi che hanno sbarrato la strada a uno degli attacchi più pericolosi del torneo. Non si è trattato di un episodio isolato e l'ex United ha mantenuto un livello alto per tutta la stagione: anche al ritorno a San Siro è stato protagonista con parate spettacolari, così come nella sfida con il Napoli, dove ha chiuso lo specchio in più occasioni con interventi che hanno fatto impazzire i tifosi viola".

Redazione VN

Chiesa

Chiuso il mercato di giugno: non solo Cabral, si muove anche un altro ex viola

Jacob Rasmussen, centrale danese, è passato dal Brondby al Red Bull Salisburgo

Nella serata odierna si è chiusa la finestra di mercato riservata ai club che a breve parteciperanno al Mondiale per Club. Tra i calciatori che hanno cambiato casacca, ci sono nomi noti, come ad esempio Alexander Arnold, Jobe Bellingham o Jorginho, ma anche alcune vecchie conoscenze del mondo viola. Di Arthur Cabral e del suo ritorno in patria dopo la sfortunata parentesi al Benfica si è già detto, ma c'è anche un altro ex viola che parteciperà alla manifestazione intercontinentale.

Il difensore danese Jacob Rasmussen, di proprietà della Fiorentina dal 2019 al 2023 senza mai disputare una gara ufficiale, è passato al Red Bull Salisburgo proprio ieri e disputerà appunto con la compagine austriaca il Mondiale per Club. Il suo passaggio a Firenze negli anni a cavallo della fine gestione dei Della Valle e l'inizio di quella di Commisso non ha lasciato traccia, visto che prima della sua cessione definitiva al Brondby ha sempre girovagato in prestito tra Zweite Bundesliga ed Eredivisie.

Redazione VN