• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana dei cambiamenti sotto la Nazionale (09-15.06)

Started by Chiesa, 09/06/25, 13:35

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Comuzzo e quel "no" all'Al-Hilal: Pietro controcorrente, a differenza di altri

Comuzzo legatissimo alla Fiorentina

Tra le tante incertezze in casa Fiorentina, spicca una solida certezza: la volontà di Pietro Comuzzo di restare legato alla maglia viola.Il giovane difensore classe 2005 ha dimostrato concretamente la sua fedeltà al club rifiutando a gennaio un'offerta da 30 milioni del Napoli e firmando un rinnovo fino al 2029 con opzione per un ulteriore anno. Recentemente ha detto un secco "no" anche all'Al-Hilal, nonostante l'ingaggio proposto fosse tre volte superiore al suo attuale stipendio da 800.000 euro.

Il club saudita, sostenuto dal fondo PIF e ora allenato da Simone Inzaghi, ha mostrato forte interesse per Comuzzo, inserendolo in una lista di obiettivi che comprende anche nomi pesanti come Osimhen. Ma il difensore ha scelto di mantenere fede alla parola data alla Fiorentina, dimostrando attaccamento e serietà professionale, qualità sempre più rare nel calcio moderno.

Anche se non è escluso che l'Al-Hilal possa tornare alla carica, al momento sia il giocatore che la Fiorentina sembrano chiudere ogni spiraglio a una possibile trattativa. Il club saudita guarda intanto anche ad altri profili in Serie A come Theo Hernandez e Nuno Tavares, ma per Comuzzo la risposta è chiara: resta a Firenze, fedele al suo progetto e al legame con la squadra viola.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ranieri debutta con l'Italia: difficoltà e polemiche, poteva andare meglio

Oggi Luca Ranieri dal 1' con l'Italia

Luca Ranieri, capitano della Fiorentina, è pronto a rispondere alla chiamata della Nazionale in un momento particolarmente complesso per gli Azzurri, tra incertezze sul futuro del commissario tecnico Spalletti e un clima generale di tensione. L'ipotesi del 3-5-2 provata per la partita contro la Moldavia sembra ideale per esaltare le qualità del difensore viola, che potrebbe fare il suo esordio assoluto con la maglia della Nazionale maggiore, anche grazie all'assenza di Bastoni.

Ranieri dovrebbe formare una linea difensiva a tre insieme a Coppola e Rugani, una retroguardia del tutto inedita in un contesto che definire straordinario è poco. Per quanto il debutto in azzurro non arrivi in circostanze ideali, il carattere e la resilienza del difensore fiorentino lo rendono adatto ad affrontare una sfida così delicata, sia per l'importanza del risultato, sia per le implicazioni ambientali e mediatiche.

Quella contro la Moldavia sarà per Ranieri una prova di maturità: servirà una prestazione solida e convincente per guadagnarsi spazio anche con il futuro ct. Per ora, però, il pensiero del difensore è rivolto solo al presente e alla responsabilità di contribuire alla qualificazione mondiale dell'Italia. Tutto il resto verrà dopo. Lo scrive la Nazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pedullà scrive: "Contatto diretto tra Gilardino e Pisa per la panchina"

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, adesso l'ex Fiorentina sarebbe vicino alla panchina del neo promosso Pisa

Accostato anche alla Fiorentina il nome di Gilardino, sfumato dopo poche ore. Adesso l'ex Fiorentina sarebbe vicino al Pisa. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, ci sarebbe stato un contatto diretto tra al società neroazzurra e l'ex bomber viola per la panchina. Sottolinea il noto esperto di mercato che su Gilardino ci sono altre due squadre di Serie A interessate

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Inzaghi vuole Angelino in Arabia: la Roma si fionda su Gosens?

L'Al Hilal ha presentato un'offerta di oltre € 20 milioni per il terzino sinistro della Roma. La trattativa è in corso. E Gosens?

Simone Inzaghi in Arabia pesca dalla Serie A. Dopo aver provato per Osimhen e Theo Hernandez, entrambi non troppo convinti della destinazione, adesso è il turno di Angelino. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, L'Al Hilal ha presentato un'offerta di oltre € 20 milioni per il terzino sinistro della Roma. La trattativa è in corso tra le due parti. Ricordiamo che la Roma è sotto le regole del fair play finanziaro, e dovrà fare cassa con alcuni giocatori per rientrare in questi paletti

La Roma si fionda su Gosens?

È uscita nei giorni scorsi la voce che vedrebbe la Roma interessata a Robin Gosens. L'arrivo di Gasperini della capitale e l'eventuale uscita del terzino spagnolo potrebbero alimentare ancora di più queste voci. Ricordiamo che la Fiorentina ha da poco riscattato l'ex terzino dell'Atalanta

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Kean, operazione rinnovo prima di luglio. Ma lo United pressa la Fiorentina

Lo United su Moise Kean

Cosa farà Moise Kean?Insieme a chi sarà l'allenatore della Fiorentina, questa domanda attanaglia la mente dei dirigenti e di tutti i tifosi della Fiorentina. L'attaccante viola, che sembra voler rimanere a Firenze,deve risolvere la questione clausola con la Fiorentina pronta a mettere sul piatto un nuovo contratto.

Per adesso le offerte sono pari a zero, ma come scrive la Nazione, il Manchester United è alle porte e aspetta il 1 di luglio per mettere sul piatto quei 52mln necessariper portare via Kean da Firenze. Per questo motivo la Fiorentina deve trovare una soluzione al più presto:

    Dal primo luglio scatteranno i 15 giorni di validità della clausola rescissoria di 52 milioni. Cifra abbordabile in quanto riferita a un campione come lui. La Fiorentina punta a trasformare il contratto prima della tagliola del primo luglio. Operazione rinnovo fattibile ma complessa. Questo mentre Manchester United sta lì, affacciato alla fine del mercato che verrà, e magari ha già pronto l'assegno da 52 milioni che alla mezzanotte del primo luglio saranno il lasciapassare per arrivare a Moise.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Di Marzio: "Ranieri-Nazionale, decidono i Friedkin. Pioli prima alternativa"

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Ranieri incontrerà i Friedkin e chiederà la possibilità di svolgere un doppio incarico

Arrivano aggiornamenti per quanto riguarda il futuro della Nazionale, e di conseguenza di Roma e Fiorentina. Secondo quanto riportato dal noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio, Ranieri incontrerà i Friedkin e chiederà la possibilità di svolgere un doppio incarico.

Per la Federcalcio questa soluzione andrebbe bene, così come per lo stesso allenatore, perciò si attenderà la posizione della Roma. La prima alternativa rimane sempre Stefano Pioli, che ha dato comunque la sua parola alla Fiorentina

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Baturina-Como, si complica la trattativa: offerta comasca troppo bassa

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'offerta comasca è ritenuta troppo bassa per Boban e della Dinamo Zagabria

Si complica la trattativa tra il Como e Baturina. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l'offerta comasca è ritenuta troppo bassa per Boban e della Dinamo Zagabria, che ne detiene il cartellino. La squadra di Fabregas aveva offerto per l'ex obbiettivo della Fiorentina 17 milioni + 7 di bonus per il classe 2003.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pedullà: "La Roma interessata a Gosens. Prima serve una cessione"

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la Roma sarebbe interessata a Gosens della Fiorentina. Prima però serve cedere

La Roma sta per cedere Angelino in Arabia. È questa la notizia del giorno in casa giallorossa, con i Friedkin pronti ad accettare i 25 milioni offerti dal club di Simone Inzaghi. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, per il suo successore, la Roma sarebbe interessata a Gosens della Fiorentina.

Ancora nessun contatto tra le due società, anche perché prima i giallorossi devono cedere lo spagnolo. Non è un mistero che il neo tecnico Gasperini apprezzi e non poco l'esterno tedesco

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO