• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana con Genoa, Pilzno e Salernitana

Started by Chiesa, 15/04/24, 12:27

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Gilardino (sala stampa): "Firenze, che emozione. Rigore? Errore del Var"

Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha commentato la sfida contro la Fiorentina in sala stampa. Ecco le sue parole:

"Ci considerano salvi da settimane e la squadra sta lavorando bene. Basta vedere gli ultimi risultati. Sono molto contento, soprattutto per il primo tempo. Non è facile fare bene con questa Fiornetina, tanti hanno sofferto qui. Io centro poco, il merito è dei miei ragazzi. Loro stanno mettendo la voglia giusta per andare avanti e ne sono felice. Volevo venire a Firenze e giocare un tipo di partita e sapevo le difficoltà nell'andare ad attaccare questa Fiorentina. Avevo bisogno di gente abile. Avevamo delle assenze, spero di recuperare tutti il prima possibile. Noi abbiamo costruito il nostro campionato grazie a queste prestazioni. Sul rigore? L'arbitro ha deciso in pochi minuti, ma non doveva essere richiamato al var. Tornare a Firenze è stata una sensazione particolare. Ho passato momenti bellissimi alla Fiorentina. Poter giocare così, contro la Fiorentina, è un orgoglio. Le squadre italiane devono andare avanti in Europa, è importante per tutti. Rispetto all'adatta? Siamo cresciuti tanto. Il merito è del gruppo che è andato oltre i propri limiti. La Fiorentina? Una squadra di palleggio, con giocatori di qualità. Sono tutti giocatori davvero importanti. La Viola è una squadra competitiva. Devo ringraziare i tifosi, anche oggi non hanno fatto mancare il loro sostegno".

Giovanni Zecchi
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pradè: "Il mio ruolo? Non cambia tanto, ma Joe manca. Oggi altra distrazione"

Daniele Pradè si sofferma sul suo nuovo ruolo all'interno della Fiorentina. Inoltre parla anche del pari contro il Genoa

Daniele Pradè ha commentato il pari della Fiorentina ai canali ufficiali viola. Queste le sue parole:

"Punti persi oggi, abbiamo preso il solito gol sulla nostra distrazione. Abbiamo provato a recuperarla per vincere. Poi quando trovi squadre forti e organizzate non è semplice. Oggi l'arbitro era all'esordio, e quando è così vanno aiutati. Poi non ci possiamo soffermare su questo. Il rigore per loro c'era. Adesso abbiamo due giorni per preparare una partita che per noi è fondamentale, che va giocata ad intensità massima. Dopo tante partite si inizia a sentire la stanchezza.

Sul ruolo: "La Conference deve essere una gara con l'acqua alla gola, fin da adesso. Stiamo cercando di superare un momento difficile, tutti assieme. Le responsabilità mie cpmbiano poco, mi sono sempre occupato dell'area sportiva, certo Joe era una mano enorme. Cercherò di fare il mio meglio, per Commisso, per i tifosi. Io penso di avere una dote, quella di non mollare"

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Film of the match 🎞
#ForzaViola #FiorentinaGenoa #ACFFiorentina



- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Thorsby: "Oggi potevamo anche puntare a vincere. Ma il pari è giusto"

Il numero 2 del Genoa, Thorsby analizza in modo lucido il pari del Franchi. Il suo ingresso ha dato fisicità a Gilardino

Morten Thorsby oggi ha avuto spazio nelle file del Genoa, subentrando a Messias. Ecco le sue impressioni a Dazn:

"Siamo un gran bel gruppo, e abbiamo tanti giocatori che possono fare cose diverse. Il mio gioco dipende dall'andamento della partita, oggi eravamo sopra e ci siamo presi meno rischi. Abbiamo fatto bene e dobbiamo proseguire con il nostro lavoro. Oggi va bene un punto, ma partite così possiamo anche puntare a vincerle. Ma il pari forse è stato giusto"

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Che tegola per il Bologna. Infortunio al crociato per un big

Il Bologna deve dare tutto per tenersi un posto nella prossima Champions. Tgiago Motta dovrà fare a meno di un leader per un grave infortunio

Il Bologna sta disputando una stagione strepitosa, che potrebbe valere una clamorosa qualificazione in Champions. Uno dei protagonisti, già dalla scorsa annata è Lewis Ferguson. Lo scozzese è il fulcro del centrocampo, ma Thiago Motta dovrà farne a meno. L'ex Aberdeen si è fatto male al ginocchio. Il comunicato del Bologna:

"Gli esami cui è stato sottoposto in seguito al trauma distorsivo al ginocchio destro hanno evidenziato la lesione del legamento crociato. Il giocatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico dopo il quale saranno definiti i tempi di recupero"

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO