• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

CHIEVO VERONA - ACF FIORENTINA 0:1

Started by Chiesa, 10/03/11, 16:53

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

D'Agostino o Vargas? Miha non svela, ma...

Fa pretattica Sinisa Mihajlovic che in sala stampa non ha voluto sciogliere il dubbio legato alla sostituzione di Donadel in mezzo al campo. D'Agostino col tutore a protezione della mano operata o Vargas mezzala con Montolivo davanti alla difesa? Il dubbio resta anche se le sensazioni portano più al peruviano che non all'ex Udinese, come del resto vi avevamo raccontato già nei giorni scorsi. Il tecnico della Fiorentina ha dato degli indizi in questo senso sottolineando la necessità di schierare giocatori "di gamba" in un campo disastrato come quello del Bentegodi. Se a questo aggiungiamo i maggiori rischi di cadute e quindi di nuovi colpi alla mano di D'Agostino, ecco che il favorito ad una maglia da titolare non può che essere Vargas. Il peruviano non gioca una partita da titolare dall'11 dicembre 2010 (Udinese-Fiorentina).

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74295
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, i 21 convocati per il Chievo

Sono 21 i convocati dal tecnico Sinisa Mihajlovic per la gara contro il Chievo.

Ecco la lista in ordine alfabetico:
Avramovi, Babacar, Behrami, Boruc, Camporese, Cerci, Comotto, D'Agostino, De Silvestri, Gamberini, Gilardino, Gulan, Ljajic, Marchionni, Montolivo, Mutu, Natali, Neto, Pasqual, Santana e Vargas.

Infortunati: Frey, Jovetic e Kroldrup.

Chiesa

Pioli : ''Dovremo essere attenti''. I convocati

Dopo il punto con il Parma c'è voglia di dare continuità ai risultati qui al Chievo, anche se l'impegno da affrontare non è dei più semplici. "Il tasso tecnico della Fiorentina è molto alto", dice Pioli "e quando ti trovi davanti a dei campioni devi rispondere con una prestazione decisa e attenta". Pronostico? "Non lo so, posso solo dire che vogliamo portare a casa un risultato positivo, per fare un bel passo avanti verso il nostro obiettivo". La buona notizia è che Luciano torna a far parte della lista dei convocati, che sono 21.

Portieri: Squizzi, Sorrentino, Silvestri
Difensori: Andreolli, Frey, Jokic, Mantovani, Mandelli, Sardo, Cesar
Centrocampisti: Guana, Constant, Pulzetti, Rigoni, Bogliacino, Marcolini, Luciano
Attaccanti: Pellissier, Moscardelli, Thereau, Uribe

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74313

Chiesa

Sartori: ''La Fiorentina mi fa paura''

In vista di Chievo-Fiorentina è intervenuto a calcionews24.com il direttore sportivo dei clivensi  Giovanni Sartori che ha rilasciato queste dichiarazioni: "La Fiorentina mi fa paura, è una squadra che ha tutto per arrivare in Europa League e quindi può essere molto pericolosa". Sul momento del Chievo Sartori dice: "Noi siamo pronti, sappiamo che queste ultimi 10 gare saranno fondamentali, ci giochiamo tutto ma come ho detto siamo pronti. Il Chievo è abituato a lottare per un obiettivo fino alla fine, di questo non siamo assolutamente preoccupati: vogliamo giocare alla grande contro la Fiorentina per far capire a tutti che stiamo bene, mentalmente e fisicamente". Infine un commento sulla sfida a distanza su Pellissier e Gilardino: "Sono due grandi attaccanti – commenta Sartori – noi ci teniamo stretto Pellissier, un professionista unico e siamo onorati che lui abbia ancora le motivazioni giocando nel Chievo. Ha ormai definitivamente sposato il nostro progetto, insieme dobbiamo fare ancora grandi cose".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74320

Chiesa

F. Cossato: ''Che giocatore Santana. Lasciate in pace Gila''

Federico Cossato, una colonna del Chievo parla a Radio Blu dei momenti della sua squadra: "Ho vissuto la bella storia del Chievo, adesso è in una zona un po' calda ma ha tutte le qualità per venirne fuori. La forza del Chievo è l'organizzazione del gioco, non ci sono grossi giocatori come sono quelli della Fiorentina, ma il gruppo fa il resto. I viola potevano fare di più ma Mihajlovic ha avuto tante assenze, ho seguito la Fiorentina perché mio fratello ha giocato lì e Santana è un amico. Nell'uno contro uno è impressionante, se sta bene può dire la sua contro qualsiasi difensore. Non è facile giocare a Firenze, il pubblico è esigente ma giocare a Firenze per un giocatore è il massimo. Gilardino? E' un grosso giocatore, per lui parlano i numeri anche se a Firenze vogliono tutti Batistuta... giocare con la pressione addosso non è facile".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74318

Chiesa

Chievo: le ultime sulla formazione

Pioli è orientato a riproporre la difesa a 3, con Andreolli, Mantovani e Cesar. A centrocampo, in mezzo, uno tra Guana e Marcolini farà coppia con Rigoni. In avanti solito ballottaggio tra Moscardelli e Thereau per affiancare capitan Pellissier.

Ecco la probabile formazione:
CHIEVO (3-4-1-2): Sorrentino; Andreolli, Cesar, Mantovani; Sardo, Rigoni, Guana, Jokic; Bogliacino; Pellissier, Moscardelli. A disposizione: Squizzi, Mandelli, Frey, Constant, Marcolini, Thereau, Uribe.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74322

Chiesa

Chievo-Fiorentina, dove seguirla

Come seguire Chievo-Fiorentina? Di seguito proponiamo tutti i modi.
Internet: diretta testuale Violanews.com
Radio: Radio Blu (telecronaca di David Guetta)
Tv :
Sky
Canale: Sky Calcio 5
Telecronaca: Daniele Barone
Commento Tecnico: Giancarlo Marocchi
Bordocampo: Federica Masolin e Michele Gallerani
Mediaset Premium
Canale: Premium Calcio 3
Telecronaca: Simone Malagutti
Commento Tecnico: Giancarlo Camolese
Bordocampo: Marco Francioso

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74297

Chiesa

Pioli, il difensore che amava studiare

Giocava nella Fiorentina e studiava, non a Coverciano, ma sul campo. Durante la settimana guardava e ascoltava l'allenatore, la sua scuola è stata quella. Arrivò in viola nell'89, in coppia con Volpecina, In porta, Landucci, e davanti a lui Pin, Dell'Oglio, Dunga, Dertycia, Di Chiara e Roberto Baggio, riaffiorato da poco nel calcio dopo anni e anni sabbatici. Allenatori? Prima Bruno Giorgi e poi, dopo il siluro, Graziani, seguìto da Lazaroni, Radice, Agroppi l'aggiunta di Chiarugi e Antognoni, e infine Ranieri, con Toldo in porta, Carnasciali e Luppi, Marcio Santos e compagnia bella, Rui Costa e Baiano. In tutto, 124 presenze, un gol, a Cremona, due a uno per i viola, reti d Nappi, Chiorri e quella conclusiva appunto sua. Ora eccolo alla guida del Chievo. Aveva cominciato nella Salernitana, poi Modena, Parma, Grosseto, Piacenza, Sassuolo. Con il Chievo sta attraversando ora un momento che i tecnici definiscono delicato. I non tecnici parlano di tre sconfitte di fila e un pareggio. Contro la Fiorentina, Pioli chiede ai suoi una scossa, nel senso che se la diano.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=74276