• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

ACF FIORENTINA - AC MILAN 1:2

Started by Chiesa, 06/04/11, 15:43

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Thiago Silva carico: ''Meritiamo questo scudetto''

Thiago Silva non ha dubbi: "Dobbiamo vincere questo scudetto, siamo sempre stati avanti in classifica e non è facile nel campionato italiano". Il difensore del Milan è carico. La vittoria nel derby sull'Inter, in cui è stato uno dei migliori in campo, ha dato morale e convinzione. Agli avversari per la corsa al titolo pensa, ma neanche troppo. "Ce la giochiamo con Napoli ed Inter - dice ai microfoni di Sky Sport 24 - ma meritiamo quanto di buono stiamo facendo. E poi io voglio a tutti costi vincere il primo titolo della mia carriera, sogno di vedere piazza del Duomo piena di bandiere del Milan".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75861
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Amelia: ''A Firenze ambiente ostico. Io sono pronto''

Ieri Marco Amelia ai microfoni di Milan Channel, ha analizzato il momento dei rossoneri, reduci dalla fondamentae vittoria nel derby, sono chiamati ad affrontare i restanti 7 match con grande entusiasmo e convinzione per vincere il campionato: "La squadra sta bene, c'è entusiasmo dopo il derby ma siamo consapevoli che mancano ancora 7 partite difficili prima di poter gioire, a partire da Firenze dove non sarà semplice ma la vittoria con l'Inter ci ha dato nuova linfa. A Firenze andremo incontro ad una partita difficilissima, in un ambiente ostico, quest'anno la Fiorentina è stata un po' altalenante, non è stata costante nei risultati, ma anche loro vorranno sfruttare le piccole chances di raggiungere l'Europa e fare punti con il Milan potrebbe dar loro entusiasmo. Se giocherò? (Abbiati è in dubbio, ndr) Questo è il mio ruolo, di essere sempre pronto. Se Christian riuscirà a recuperare, bene, altrimenti sono pronto a sostituirlo. Tutti siamo importanti, anche coloro che giocano meno, la cosa che conta è vincere".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75864

Chiesa

Quel 'favore' da restituire al Napoli contro il Milan...

Che gran giornata fu l' 11 maggio del 2008. La data probabilmente non vi ricorderà niente, ma difficilmente i tifosi viola si sono dimenticati le due partite di quel pomeriggio. E' la penultima di campionato: la Fiorentina supera in rimonta il Parma al Franchi (vantaggio di Budan, pareggio di Santana e nel finale le reti di Semioli e Osvaldo). Intanto al San Paolo un Napoli privo di obiettivi stagionali schianta - a sorpresa - il Milan quarto in classifica a +2 sui viola: un 3-1 firmato Hamsik, Domizzi (rig) e Garics, con gol della bandiera di Seedorf (guarda i VIDEO delle due gare).
E' il sorpasso della banda Prandelli in zona Champions, a 90' dalla fine: basta battere il Torino all'ultima giornata ed è fatta... (e non sarà una passeggiata).

Il bello del calcio è che a volte regala corsi e ricorsi storici che sembrano fatti apposta. Al di là di quale squadra sia più simpatica ai tifosi viola, è fin troppo evidente come adesso le parti siano invertite e come il Napoli speri che la Fiorentina... "restituisca il favore"! In palio stavolta c'è addirittura lo scudetto, che avrebbe dell'incredibile se finisse in Campania. Gli azzurri di Mazzarri, peraltro, hanno un impegno alla portata sul campo del Bologna (ma occhio a Malesani...) e sognano una giornata storica. Sorpasso non potrà esserci, vista la distanza di 3 punti in classifica, e in caso di arrivo a pari punti a fine stagione sarebbe il Milan a prevalere sul Napoli. Ma dopo domenica ci sono ancora 6 turni e il vantaggio psicologico sarebbe per Lavezzi e compagni.

Insomma la Fiorentina avrà qualche centinaia di migliaia di tifosi in più. Ma forse basterà pensare a quelli viola e alle poche soddisfazioni raccolte in questa stagione. Convincere e, magari, pure vincere contro una grande. Sarebbe anche l'ora.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75865

Chiesa

Qui Milan: allenamento mattutino, Abbiati e Gattuso ok

Il Milan ha svolto questa mattina presso il centro sportivo di Milanello una seduta d'allenamento a partire dalle ore 11.00 in vista della trasferta di domenica sera a Firenze.

I rossoneri - si legge sul sito ufficiale rossonero - hanno iniziato il lavoro sul campo ribassato dove hanno inizialmente svolto una fase di riscaldamento in gruppo durata circa dieci minuti. Poi la squadra si è divisa in 5 gruppi che hanno svolto diverse esercitazioni. Il gruppo si è poi ricompattato sul campo rialzato dove ha svolto inizialmente una partitella tattica incentrata sia sulla fase offensiva che su quella difensiva.

Per quanto riguarda i singoli: Abbiati, Gattuso, Pirlo e Van Bommel hanno svolto tutta la seduta con il gruppo, inclusa la partitella finale. Domani allenamento previsto a partire dalle ore 11.00.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75869

Chiesa

G. Galli: ''Il Milan può temere solo se stesso. Montolivo...''

La redazione di MilanNews.it, ha contattato in eslusiva Giovanni Galli. Ex portiere di Milan e Fiorentina, è attualmente opininista sportivo. Nel 2009 è stato candidato a sindaco di Firenze. Ecco un estratto dell'intervista:

La Fiorentina aspetta il Milan al "Franchi", che partita potrà essere?
"Credo che il Milan deve temere solo se stesso. Alla Fiorentina tra le altre cose, mancano Mutu e forse Behrami, che sono stati gli artefici dell'ottimo 2011 della squadra viola. I rossoneri non devono sbagliare approccio alla gara, così come è successo a Palermo. Ormai le partite sono tutte decisive".
Vorrei una battuta sulla situazione di Montolivo, in scadenza nel 2012, alle prese con il rinnovo contrattuale che sembra essere problematico. Lo vedrebbe bene nel ruolo di Pirlo in maglia rossonera?
"Nella sua situazione ci può stare tutto. Dipende molto dal progetto della Fiorentina secondo me. Alla sua età, se il progetto non ambisce ad alti livelli, potrebbe cambiare maglia, ma la sua priorità credo sia ancora la Fiorentina. Per il ruolo di Pirlo invece, mi pare un po' difficile, almeno nell'immediato. Sta giocando da pochissimo in quella posizione, visto che ha sempre occupato diverse zone del campo e questo ha rallentato un po' la sua carriera".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75876

Chiesa

Meteo viola: domenica serata ideale

Sarà una domenica serena e senza precipitazioni quella in cui la Fiorentina giocherà contro il Milan allo stadio Franchi di Firenze. La temperatura oscillerà tra i 19 ed i 16 gradi durante l'orario del match, quindi temperatura ottima per i giocatori e per i tifosi. La nuvolosità della mattina non pregiudicherà l'ottima situazione metereologica degli ultimi giorni.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75879

Chiesa

Il Milan farà un gemellaggio con un oratorio di Empoli

In vista della trasferta che porterà i colori rossoneri a Firenze nella prossima giornata di campionato, si rinnova l'appuntamento con il gemellaggio tra il Milan e un oratorio del luogo. Domenica sarà la volta dell'oratorio della parrocchia "Giovanni Paolo II" di San Martino Pontorme, piccola frazione del comune di Empoli, in provincia di Firenze. I rappresentanti dell'oratorio premiato e alcuni ragazzi della parrocchia saranno ospitati sugli spalti dello stadio "Franchi" per presenziare alla partita e per ricevere la targa di adesione al progetto.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75889

Chiesa

Galliani: ''Mettiamo sempre in campo il massimo impegno''

Sempre nel corso della conferenza stampa tenuta da Galliani per l'iniziativa di Fondazione Milan lo stesso amministratore delegato rossonero ha risposto ad alcune domande inerenti al campionato in corso e alla partita di domenica contro la Fiorentina: "Metteremo come sempre in campo tutto l'impegno possibile. Credo che non esistano partite facili o difficili ma solo partite da giocare sempre al meglio. La dimostrazione sono gli ultimi risultati: contro il Bari e il Palermo sembrava dovesse andare tutto bene e abbiamo portato a casa un solo punto, contro l'Inter, a detta di tutta la stampa, avremmo dovuto fare più fatica invece siamo andati sul sicuro con tre punti fondamentali. Il calcio è così, è sicuramente più bello vincere ma può anche succedere di perdere. - continua Galliani – Ibrahimovic tornerà a trascinare la squadra come ha sempre fatto e non credo che avrà nessun problema giocando accanto a Pato che sta ritrovando se stesso, con una media gol rispetto ai minuti giocati davvero eccellente."

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=75891