• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

CAGLIARI - ACF FIORENTINA 1:2

Started by Chiesa, 21/04/11, 21:58

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Ag. Ljajic: ''Stagione sufficiente, lo vorrei più cattivo''

"Onestamente una riunione programmatica sul futuro del mio assistito con Corvino non l'abbiamo fatta. A mio giudizio ci sono tanti rumors, mi auguro in futuro possano arrivare offerte da Real Madrid e Barcellona, il nostro programma è di rimanere a Firenze". L'agente del talento serbo Adem Ljajic, Giorgio Parretti, ha fatto un'analisi della stagione dell'ex talento del Partizan Belgrado.

"Non do votazioni alla stagione di Ljajic, forse un sei meno, perchè non mi sento di dargli l'insufficienza, pur avendo giocato in una situazione ambientale difficile, e dovendo la Fiorentina lottare per una situazione di classifica in cui lui non è abituato a lottare - ha aggiunto Parretti, ospite di Radio Toscana -. Grazie a Dio ha fatto la differenza in una partita determinante, contro il Brescia: forse è mancato di continuità, lo vorrei più arrabbiato in senso calcistico. Credo che l'ambiente lo stia aiutando, lui sta capendo. Mi piacerebbe l'anno prossimo vedere una Fiorentina fresca, imprevedibile, che magari riparta da Jovetic e Ljajic insieme. L'ambiente in cui si è trovato era diverso da quello del Partizan, ha capito cosa significa essere alla Fiorentina, in una situazione di tensione in città e di una tifoseria che vive della sua squadra di calcio. Ho visto un Corvino molto carico, a differenza di qualche tempo fa. Il prossimo anno mi aspetto una Fiorentina rock".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76669
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

I 21 convocati: Vargas ok, c'è Salifu. Camporese no

Sono 21 i convocati dal tecnico Sinisa Mihajlovic per la gara contro il Cagliari.

Ecco la lista in ordine alfabetico:
Babacar, Behrami, Boruc, Cerci, Comotto, D'Agostino, De Silvestri, Donadel, Frey, Gamberini, Gilardino, Kroldrup, Ljajic, Marchionni, Montolivo, Mutu, Natali, Neto, Pasqual, Salifu (N. di maglia 17), Vargas.

Infortunati: Jovetic e Santana.

Chiesa

Formazione anti-Cagliari: chance per D'Ago e Babacar?

Non ci saranno giovani nella formazione della Fiorentina di domani a Cagliari, se non Babacar. L'attaccante senegalese spera di partire dal 1' al posto di uno tra Gilardino e Mutu anche se alla fine Mihajlovic potrebbe schierare dall'inizio la coppia d'attacco titolare. Per completare il tridente offensivo Cerci è favorito su Ljajic. Andando a ritroso la sensazione è che domani possa - finalmente - tornare in formazione Gaetano D'Agostino: il regista giocherebbe centrale davanti alla difesa con Behrami a destra e Montolivo a sinistra, viste le non perfette condizioni di Vargas. In difesa ballottaggio tra Natali e Kroldrup per far coppia con Gamberini e poi De Silvestri a destra e Pasqual a sinistra. In porta Boruc, in attesa che Frey recuperi la miglior condizione. Spera almeno nella panchina Salifu (guarda i convocati).

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76673

Chiesa

Il dietro front di Mihajlovic e una logica che non si vede

Il sospetto era venuto già domenica sera nel postpartita di Fiorentina-Juve, oggi è diventato certezza: Mihajlovic ci ha ripensato! Lanciare i giovani in prima squadra? Ci sarà tempo. Sì, ma quando? Dubitiamo che sia una buona idea fare esperimenti nella prossima stagione, quando ci sarà un obiettivo da perseguire (o almeno si spera). Francamente non può esistere occasione migliore per dare spazio, anche a piccole dosi, ai ragazzi della Primavera se non un finale di stagione ormai privo di obiettivi. Chissà, forse si temeva di rendere troppo interessanti (si fa, ovviamente, per dire) le prossime 5 giornate...

Invece non sarà così e domani a Cagliari ci sarà, al massimo, il solo Salifu, certamente non titolare e, visto che non è al meglio, probabilmente neanche in panchina. E gli altri? "Devono pensare alla partita col Livorno che vale l'accesso alle fasi finali" ha detto Sinisa. Peccato che si giochi tra 8 giorni e che questo weekend il campionato Primavera sia fermo! Adesso "la precedenza va ai giocatori della prima squadra", compresi quelli - come Donadel - che a fine stagione saluteranno Firenze. Se una logica c'è non è facile da vedere.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76667

Chiesa

Ag. Salifu: ''E' emozionato; i viola lo riscatteranno''

Tmw ha contattato Massimo Briaschi, agente di mercato che parla anche di Salifu, giovane ghanese della Fiorentina, convocato in prima squadra da coach Mihajlovic: "L'ho sentito, è molto emozionato. E' in comproprietà fra Fiorentina e Vicenza, che io sappia le due squadre non si sono ancora parlate, ma credo che - salvo sorprese - i viola lo riscatteranno".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76681

Chiesa

Donadoni: ''Scelgo la formazione in base all'avversaria''

Nessuno pensi che i rossoblu abbiano esaurito la benzina. O peggio: abbiano finito la scorta delle motivazioni. E' l'esatto contrario. Se non altro perchè i giocatori hanno dei referenti cui tengono parecchio: i tifosi. Lo sottolinea con forza il mister Roberto Donadoni, alla vigilia della gara con la Fiorentina: "Il nostro pubblico è meraviglioso, merita tutto il rispetto e l'affetto possibile. I tifosi ci sono stati vicini soprattutto nei momenti difficili: non dimentichiamo le assenze di Nenè e Pisano. Vogliamo continuare a regalargli altre soddisfazioni".
Anche per questo motivo, la beffa di Lecce è stata assorbita a fatica. "Abbiamo commesso degli errori e c'è rabbia per non aver portato a casa il risultato pieno. In ogni caso la prestazione è stata ampiamente positiva. Dobbiamo e possiamo crescere, migliorare in certi aspetti della gestione di gara".
Qualche osservatore ha accostato il Cagliari, con le dovute proporzioni naturalmente, al grande Barcellona, per la qualità del fraseggio. "Abbiamo voglia di giocare a calcio. Nel nostro piccolo, fa piacere vedere la squadra effettuare dieci-dodici passaggi di fila".
Come sua abitudine, Donadoni non anticipa il modulo da opporre alla Fiorentina. Il tecnico vuole prima capire come Mihajlovic metterà in campo la sua squadra: nelle ultime partite, i viola hanno alternato diversi sistemi di gioco. "Sceglierò anche in base ai nostri avversari, ma non solo. Ci sono diversi elementi da valutare".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76686

Chiesa

Qui Cagliari: Donadoni ne convoca 19

Sono 19 i giocatori convocati da Roberto Donadoni per la gara di domani pomeriggio contro la Fiorentina al Sant'Elia.
Questa la lista completa:
Portieri: Agazzi e Pelizzoli
Difensori: Agostini, Ariaudo, Astori, Canini, Dametto, Magliocchetti, Perico
Centrocampisti: Biondini, Ceppelini, Conti, Cossu, Laner, Lazzari, Missiroli, Nainggolan
Attaccanti: Acquafresca e Ragatzu

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76691

Chiesa

Agroppi: ''Nessuno è incedibile. Serve nuovo ciclo''

L'ex giocatore e allenatore Aldo Agroppi è stato intervistato a Radio Blu: "Mihajlovic ha un contratto di un altro anno, ha giocato spesso con un attacco a pezzi e tanti infortunati. Le partite si vincono sul campo con i giocatori bravi non dalla panchina. Spero si faccia piazza pulita di giocatori: nuovo ciclo significa nuova gente. Corvino può aver sbagliato, ne ha indovinate tante però. Bisogna limitare le azioni di mercato perdenti e aumentare quelle vincenti. Nessuno è incedibile. Chi parte può essere rimpiazzato da qualcuno più forte. Il caso Cerci? In linea generale i giocatori, come dice Boskov "hanno la testa buona solo per portare cappello". Un uomo intelligente può facilmente far finta d'essere scemo, ma il contrario non è possibile...". 

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=76696