• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

ACF FIORENTINA - BOLOGNA FC 1:1

Started by Chiesa, 10/05/11, 20:01

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Jo-Jo scalpita, col Bologna è una passerella

QUELLA di domenica, all'ora di pranzo contro il Bologna dell'ex Malesani, potrebbe davvero essere l'ultima passerella interna per alcuni dei giocatori di Mihajlovic. E al di là del saluto, inevitabile, che qualcuno di loro, probabilmente, rivolgerà ai tifosi prima di lasciare il terreno di gioco, potrebbe essere proprio questo, insieme all'eventuale rientro di Jovetic, uno degli aspetti più interessanti dell'ultimo "lunch game" della stagione che attende i viola. Trovare motivazioni dietro la sfida al Bologna, la penultima dell'anno, non è certo esercizio semplice per i giocatori, figuriamoci per i tifosi chiamati ad onorare la presenza allo stadio per l'ultima volta in questa travagliata stagione.

EPPURE, come detto, i motivi d'interesse potrebbero non mancare. Sarà infatti una settimana particolare, quella che si appresta a vivere Stevan Jovetic. Ormai rientrato a tempo pieno in gruppo, il montenegrino freme all'idea di poter ritrovare il terreno di gioco e uno spezzone di partita a nove mesi dal crack a San Piero a Sieve, e se le risposte dei prossimi giorni saranno positive la prima convocazione dopo il brutto infortunio al ginocchio potrebbe materializzarsi proprio alla vigilia del match di domenica. Da valutare invece la condizione fisica di Donadel, rimasto a riposo contro l'Inter, mentre su Camporese, che sta smaltendo i postumi dell'ultimo infortunio, sarà prima necessario capire se Buso vorrà utilizzarlo nella gara contro il Catania, sabato prossimo, decisiva per l'ingresso alla fase finale del campionato Primavera Montecatini, o se invece per il centrale ci sarà di nuovo spazio in prima squadra.

I VIOLA, intanto, giovedì affronteranno la consueta amichevole infrasettimanale ma con orario anticipato, si giocherà alle 12.30 così come accadrà domenica, e sarà probabilmente quella l'occasione ideale per farsi un'idea dello stato del ginocchio di Jovetic e degli altri compagni di squadra. Prima del fischio d'inizio, poi, il Museo Associazione Calcio Fiorentina celebrerà il cinquantenario dalla vittoria della Fiorentina in Coppa delle Coppe nella stagione 1960/1961.

I PROTAGONISTI di quella vittoria, strappata a Glasgow all'"Ibrox Park", faranno il giro di campo con il trofeo del tempo per ricevere il giusto tributo a cinquanta anni dall'ultima vittoria in campo internazionale. Un ricordo, quest'ultimo, che l'intera tifoseria gigliata si augura di poter rinverdire a cominciare dalla prossima stagione rincorrendo, di nuovo, un posto utile per qualificarsi all'Europa League o, perchè no, alla più prestigiosa Champions.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77625
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina-Bologna, i prezzi dei biglietti

Questi i prezzi dei biglietti per Fiorentina-Bologna, in programma domenica al Franchi alle ore 12,30.

SETTORI            Intero   /  Rid. Famiglia (minimo 3 persone con un minore)
TRIBUNA D'ONORE        € 120     € 95
POLTRONA                    € 90     € 65
POLTRONCINA              € 60     € 45
TRIBUNA LATERALE       € 30     € 20
TRIBUNA ESTERNA        € 25     € 17
PARTERRE TRIBUNA       € 17     € 11
MARATONA CENTRALE    € 35     € 28
MARATONA                     € 30     € 20
MARATONA LATERALE     € 18     € 12
PARTERRE MARATONA     € 14     € 10
CURVA FIESOLE              € 10     € 6
CURVA FERROVIA            € 10     € 6
OSPITI con Tessera del Tifoso         € 10     
OSPITI senza Tessera del Tifoso      € 14       

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77638

Chiesa

Qui Bologna: oggi riprendono gli allenamenti

Dopo il pareggio contro il Parma, i rossoblù hanno sostenuto una giornata di risposo.
La ripresa è fissata per questo pomeriggio presso il centro tecnico "Galli".
L'allenamento a porte aperte sarà alle 15:00.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77645

Chiesa

Casarini: ''A Firenze per fare punti, dobbiamo salvarci''

Dopo il pareggio al Dall'Ara contro il Parma, oggi riprendono le attività per i rossoblù. Federico Casarini, poco prima dell'allenamento, ha incontrato i giornalisti parlando della gara di domenica: "E' stata una partita difficile. Nel primo tempo abbiamo avuto alcune occasioni e per il Parma è stato lo stesso. Nel secondo siamo un po' arretrati: avremmo voluto vincere ma era ancora più importante non perdere e abbiamo guadagnato un punto importante. Ora dobbiamo andare a Firenze per fare punti e salvarci subito, in modo da evitare di giocare l'ultima di campionato con dei pensieri in testa. Ormai si parla solo degli ultimi episodi: ci si dimentica che ci hanno tolto tre punti di penalizzazione e che fino a poco tempo fa siamo stati bravi ad arrivare a 40 punti facendo meglio delle nostre concorrenti. E' vero, abbiamo avuto un calo, proprio nel momento in cui tutti si aspettavano di più dalla squadra, ma non abbiamo mai smesso di dare il massimo. Ora dobbiamo lottare come abbiamo sempre fatto: mancano pochi punti per la salvezza matematica e dobbiamo mantenere la concentrazione. Il nostro gruppo è sempre solido e questo aiuta ad uscire dalla nostra situazione: dobbiamo farlo sia per noi che per i nostri tifosi". Casarini parla anche della sua stagione personale, un anno nel quale si è tolto qualche piccola soddisfazione: "E' stata una stagione positiva. Sono soddisfatto di me stesso: ho giocato in ruoli diversi e mi sento cresciuto rispetto allo scorso anno. Spero di crescere anche il prossimo e di poter diventare sempre più importante per questa squadra".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77646

Chiesa

Qui Bologna: per Britos e Moras differenziato

La squadra ha ripreso gli allenamenti oggi dopo il pareggio casalingo con il Parma.
Seduta differenziata per Britos e Moras per i postumi di una lieve contusione rimediata nella gara di domenica. Terapie per Buscè, Esposito, Garics e Montelongo.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77657

Chiesa

Domani per il Bologna allenamento a porte chiuse

Domani, mercoledì 11 maggio, i rossoblù sosterranno una sessione di allenamento a porte chiuse presso il centro tecnico "Galli".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77659

Chiesa

Behrami: ''Che affetto i tifosi. Io do sempre il massimo''

Ospite ai microfoni di Radio Fiesole, il centrocampista viola Valon Behrami ha parlato della sua stagione alla Fiorentina: "E' bello ricevere tanto affetto dai tifosi, io ho sempre cercato di dare il massimo, ma devo migliorare in tanti aspetti. Se il ciclo è chiuso lo deve valutare la società, noi dobbiamo solo pensare solo a giocare. Ho parlato con Montolivo e gli ho dato qualche consiglio ma poi deve decidere lui. Su Mihajlovic devo dire che trasmette il suo carattere e non molla mai, mi sono subito trovato bene".

Il centrocampista parla anche della città: "Vivo vicino al Franchi, e mi sono ambientato bene da subito. Ci sono tanti ristoranti buoni e un clima sereno". E poi torna sulla squadra "Se vi devo dire quale compagno di squadra mi ha sorpreso faccio il nome di Vargas che conoscevo poco e poi Camporese che ha mostrato una bella personalità fin dal primo incontro. Il mio sogno? Mi piacerebbe rivivere i momenti belli che la Fiorentina ha vissuto negli ultimi anni".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77664

Chiesa

Venerdì si decide sul ritorno di Jovetic, torna Mutu

E' venerdì il giorno X per Stevan Jovetic, allora infatti Mihajlovic deciderà se concedergli la passerella contro il Bologna. Pochi minuti, solo se ci sarà la sicurezza di non rischiare niente, Sinisa infatti non ha alcuna fretta. Intanto il montenegrino si allena a parte, malgrado riesca a fare praticamente tutto. Non ha necessità infatti di seguire la parte tattica della seduta e continua quindi il lavoro di potenziamento. Intanto in vista della gra di domenica Mihajlovic recupererà Donadel e Babacar, mentre ripartirà probabilmente dal 1' Mutu, magari al posto di Vargas. A riportarlo è il Corriere dello Sport Stadio.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77671