• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

ACF FIORENTINA - BOLOGNA FC 1:1

Started by Chiesa, 10/05/11, 20:01

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Il tifoso Pupo: ''Giusto dare fiducia a Mihajlovic''

Enzo Ghinazzi, per tutti Pupo, intervistato a direttanews.it parla da tifoso anche della Fiorentina ripartendo dalla stagione scorsa: "Non mi parlate del Bayern...Quel fuorigioco fu scandaloso. Mi ricordo che ero a casa di amici e che si vide persino in diretta che c'era un metro di fuorigioco, vabbè lasciamo perdere. Mihajlovic è un ottimo tecnico, giovane e con un carattere determinato. Certo ha ricevuto un'eredità pesante perchè sostituire Prandelli non è facile, ma io gli darei fiducia e lo confermerei. I Della Valle stanno facendo un ottimo lavoro e non hanno certo bisogno dei miei consigli, però l'ho visto uno giovane interessante...Gioca nel Barcellona col numero 10, ma non mi ricordo il nome...".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77740
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Qui Bologna: Esposito recuperato, problema per Morleo

Allenamento mattutino a porte chiuse per il Bologna presso il centro tecnico "N.Galli" di Casteldebole, a tre giorni da Fiorentina-Bologna. Esposito è rientrato in gruppo e ha lavorato regolarmente con la squadra, come riporta il sito ufficiale rossoblu. Trauma distorsivo alla rachide cervicale per Morleo. Terapie per Buscè, Garics e Montelongo.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77753

Chiesa

L'ex viola Lupatelli: ''A Firenze ci sarà da soffrire''

Questo pomeriggio Cristiano Lupatelli ha risposto alle domande dei tifosi per la rubrica "Domanda al Bologna".

Eccone un estratto: "Domenica sarà una gara difficile: a Firenze il pubblico è molto esigente e sono sicuro che i nostri avversari faranno di tutto per metterci in difficoltà. La Fiorentina è una bella squadra che ha avuto un andamento particolare in campionato a causa delle tante assenze che ha avuto nel corso della stagione. Ora è al completo e per affrontarla al meglio serve lo spirito giusto. Bisogna andare a Firenze con la consapevolezza che ci sarà da soffrire dal primo minuto. Dovremo dare il massimo perchè vogliamo questa salvezza già da domenica".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77770

Chiesa

Falcone a VN: ''Jo-Jo fa bene a non forzare i tempi''

Domenica al Franchi si gioca l'ultima partita casalinga della stagione per la Fiorentina, il derby dell'Appennino contro il Bologna. Non sarà una sfida da ricordare visto che entrambe non hanno molto da chiedere a questo campionato (il Bologna è virtualmente salvo). Violanews.com ha parlato di questa sfida insieme ad un doppio ex, Giulio Falcone.
Di solito Fiorentina-Bologna è una gara sentita, stavolta servirà solo per i saluti finali.
"Sì, ma sono convinto che la Fiorentina vorrà vincere. È stata una stagione non sufficiente, i viola hanno avuto troppi alti e bassi, quando manca la continuità è difficile fare risultati positivi".
A fine campionato ci sarà la rivoluzione dal punto di vista del mercato.
"La linea della società mi trova pienamente d'accordo, credo che sia giusto così. La Fiorentina quest'anno ha fallito, è giusto voltare pagina e cambiare la rosa...".
Questa "regola" vale anche per un giocatore come Montolivo.
"Lui può essere l'unica eccezione, fossi in lui rimarrei a Firenze perché a Milano c'è il rischio di perdersie poi sarebbe bello se il punto di unione tra il vecchio progetto e il nuovo progetto viola fosse proprio il suo capitano".
Fiorentina-Bologna non sarà certamentela gara di Stevan Jovetic.
"Lo aspettiamo tutti, è stato molto sfortunato ma ha una carriera davanti. Non deve forzare i tempi, meglio aspettare una gara in più che avere una ricaduta. Nella continuità tra il passato e il futuro ho citato Montolivo, ma non ho scordato Jovetic, perché su di lui non ci sono dubbi, credo che rimarrà a Firenze a lungo".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77774

Chiesa

Flachi: ''Ben venga Cassano. Aspetto Jovetic l'anno prossimo''

L'ex giocatore di Fiorentina e Sampdoria, Francesco Flachi è intervenuto ai microfoni di Radio Blu: "Potrebbe essere bello rivedere Frey in campo contro il Bologna perché è uno dei portieri più forti in circolazione, quindi glielo auguro. Cassano? E' un grande giocatore, chi non lo prenderebbe? Se c'è la possibilità ben venga. Ritorno di Jovetic? Quando rientri da un infortunio hai tanta voglia  ma non sarà al 100%, piano piano tornerà grande, anche se è ancora giovane. Preferirei non farlo giocare e preservarlo, per due partite non penso che possa cambiare la vita. La Samp in B? Nel derby ha perso la stagione, le ultime due sono state le partite della svolta: il pareggio poteva dare la speranza, ma se non si salverà la Samp sarà deleterio per i tifosi doriani perché è una cicatrice che non si rimarginerà mai, anche per la rivalità cittadina contro i genoani. Angelo Palombo è migliorato tanto, con Volpi rompeva il gioco e basta, invece adesso è diventato bravo a verticalizzare, a impostare l'azione, padorne del centrocampo. E' un ragazzo bravissimo, un professionista e potrebbe far bene dovunque. Sarebbe un grande acquisto. Mutu? Ha ancora un anno di contratto, parliamo di un grande giocatore prima di liberarmene aspetterei. Lui vuole rimanere, poi potrebbe partire anche fuori rosa e risultare determinante comunque. Non mi sembra neanche vecchio, guardiamoci intorno e valutiamo con calma insieme alla società".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77777

Chiesa

Frey si riprende la porta. Obiettivo: far tremare Boruc

Non giocava da Novembre Sebastien Frey, ma secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport Stadio il francese sarà, come nella partitella di ieri, in campo domenica contro il Bologna. Il numero 1 della Fiorentina infatti non molla e vuole far vedere di essere ancora un portiere su cui fare affidamento al pari e di più rispetto ai colleghi più quotati, anche in vista di un mercato che potrebbe vederlo nella lista dei cedibili. Frey vuole convincere la Fiorentina e dimostrare di essere all'altezza per rimanese, magari "alla Vieri", come chioccia per Neto, ma con la possibilità di rubargli il posto. Boruc è avvisato.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77790

Chiesa

Bologna: Gimenez-Di Vaio in attacco, torna Mutarelli

Il tempo degli esperimenti non è finito, an­che se questo sembra essere l'ultimo. Alberto Malesani, come d'abitudine, fa e disfa: un modulo il mercoledì, un altro per il weekend. Niente di grave, anche perché le modifiche stavolta sono conservative.

Accantonata l'ipotesi del 4-3-3, ieri il tecnico ros­soblù ha de­ciso di affi­darsi al con­sueto 4-3-1-2. Sembrava che la squalifica di Ekdal potes­se farlo propendere per il tridente, ma ecco che è spuntata l'alternativa, peral­tro intuibile: a giostrare alle spalle delle punte sarà Del­la Rocca, non nuovo alla po­sizione, per quanto più a suo agio nelle vesti di mezzala. Inedito invece, o quasi, il tandem d'attacco: ad affian­care capitan Di Vaio tocche­rà con ogni probabilità a Gi­menez, che da tempo scalpi­ta per un'occasione dal pri­mo minuto. Panchina dun­que, almeno fin dall'inizio, per Ramirez, provato mer­coledì come esterno di sini­stra nel tridente offensivo. Ipotesi assai improbabile quella del trio Gimenez-Meggiorini-Paponi, sondato ieri a fine allenamento: a colpire, semmai, è stato l'esperimento senza Di Vaio. Andando a memoria, forse è la prima volta che capita da quando il bomber è a Bolo­gna. Ma era solo una prova.

Per il centrocampo, Male­sani preferisce invece affi­darsi all'esperienza. Di Del­la Rocca, squalificato contro il Par­ma, già s'è detto, e tor­neranno pure Mudingayi e Mutarelli, out pure loro nel derby. A sorpresa sarà proprio l'ulti­mo a essere in campo nel ruolo di mezzala: Perez a de­stra, il belga in mezzo e l'ex Lazio a sinistra, a formare un trio poco propenso alla costruzione ma sicuramente efficace quando si tratterà di far legna in mezzo. Per Mu­tarelli, in scadenza di con­tratto, potrebbe essere una delle ultime chance per met­tersi in evidenza. In difesa il 'Male' pare intenzionato a dare fiducia a Moras, che sa­rà schierato da terzino de­stro. In mezzo ci saranno i soliti due, Portanova e Bri­tos, mentre a sinistra Mor­leo rischia di non farcela, dopo aver abbandonato la seduta per un trauma al ra­chide cervicale. Si candida Rubin. E, sorpresa, pure Cruz Armada.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77797

Chiesa

Morandi: ''Ci salveremo domenica a Firenze''

Queste alcune parole di Gianni Morandi, presidente onorario dei rossoblù, riportate da La Repubblica edizione Bologna: "Credo che ci salveremo domenica a Firenze, spero di non dovere vivere l´ultima giornata con l´angoscia; pensavamo di essere salvi, invece ci manca ancora qualcosina, anche se un calo alla fine dopo tanta fatica poteva starci, ricordiamoci anche che senza quei tre punti di penalizzazione saremmo già tranquilli". Al Franchi non ci sarà. "Ho la comunione di mio nipote, qui a Bologna".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=77798