• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

BRESCIA - ACF FIORENTINA 2:2

Started by Chiesa, 18/05/11, 18:39

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Brescia-Fiorentina, gli schieramenti tattici

Ecco le probabili formazioni delle squadre secondo il Corriere dello Sport-Stadio

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78223
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gilardino, Miha deciderà all'ultimo

Secondo il Corriere dello Sport Mihajlovic deciderà solo all'ultimo momento se convocare Gilardino per Brescia, dato l'infortunio al polpaccio del biellese. In alternativa sembra che Babacar possa finalmente beneficiare di una nuova occasione per mettersi in mostra.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78288

Chiesa

Marsiglia-Gilardino, ''no''; Fiorentina-Lodi, ''si''

Secondo SkySport 24 la Fiorentina avrebbe risposto "no" al Marsiglia, che nelle ultime ore aveva richiesto Alberto Gilardino. Per il mercato in entrata la società viola starebbe pensando a Francesco Lodi, centrocampista in comproprietà tra il Catania e l'Empoli. Potrebbe rappresentare il sostituto di Montolivo, il cui addio appare sempre più probabile. Approdato a piedi dell'Etna nel corso del mercato di riparazione, il 27enne playmaker napoletano ha collezionato con il club rossoblù 15 presenze e ha messo a segno 3 reti.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78284

Chiesa

Assalto a Maxi Lopez

Brescia-Fiorentina è come un peso (l'ultimo) da sopportare prima di voltare davvero pagina.
Così, qualsiasi sia il risultato al 90', già domenica sera, in casa viola, s'inizierà a guardare al futuro. Futuro che — agenda della società gigliata — proprio nel corso della prossima settimana segnerà tappe fondamentali.
Prendiamo le giornate di mercoledì e giovedì (il 25 e il 26 per intendersi meglio). Andrea Della Valle, in attesa del ritorno in Italia di Corvino, farà il punto della situazione (con i diretti interresati) sui casi Montolivo, Gilardino e Mutu.
Prima però, ADV potrebbe dare il via libera a un'operazione di mercato che Corvino ha costruito qualche tempo fa: l'ingaggio del centrocampista belga-francese, Axel Witsel (classe '89). Nella giornata di ieri, il manager del giocatore ha ripreso i contatti con la società viola e a quanto pare, lo sbarco a Firenze (investimento di 3,5 milioni) appare molto probabile.
Tornando alla settimana fiorentina di Della Valle, il primo obiettivo è di risolvere le questioni in tempi brevissimi per poter poi far concentrare il ds sulla campagna acquisti. Così, quello che non è successo in settimane (anzi, in mesi) di voci, messaggi e dichiarazioni d'amore, potrebbe succedere in pochissime ore, appunto entro il prossimo week-end.
Montolivo, ad esempio, già nella giornata di mercoledì avrà pronunciato il suo sì o il suo no al prolungamento del contratto con i viola. E c'è da scommettere che in caso di esito negativo dell'incontro con ADV, già qualche ora dopo le voci su un suo passaggio all'Inter o alla Juventus, si possa trasformare in una dato di fatto.
Discorso simile per Gilardino. Anzi nel caso del bomber la Fiorentina cercherà di risolvere la situazione in tempi ancora più brevi perché proprio al nome del bomber sono legate molte operazioni in entrata. Se Gila dovesse andare alla Juve, infatti, a Firenze arriverà uno fra Amauri o Martinez. Se l'attaccante andrà invece altrove (ieri sulle pagine dell' 'Equipe', l'allenatore del Marsiglia, Deschamps ha annunciato «che la società francese è pronta a dare l'assalto a Gilardino con un'offerta di 10 milioni»), sono in netto rialzo le azioni che vogliono Maxi Lopez pronto per la Fiorentina. Martedì (e quindi all'inizio della prossima settimana) l'argentino saluterà Catania per poter poi discutere il suo futuro con il manager. E nelle ultime ore la Fiorentina sembra davvero in netto vantaggio sulla Lazio.
In attesa di definire la trattativa con il Cesena per arrivare alla comproprietà di Parolo, la Fiorentina incontrerà anche Mutu per affrontare l'eventualità di un trasferimento da Firenze a costo zero. E senza dove spendere soldi per il cartellino è normale immaginare che il Cesena — come a gennaio — torni a concentrarsi sull'attaccante romeno.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78291

Chiesa

Iachini: ''D'accordo con Mencucci, stagione positiva''

Il tecnico del Brescia Giuseppe Iachini è intervenuto in esclusiva a Radio Blu, queste le sue parole: "Eravamo una neo promossa, siamo partiti bene, il mercato è stato difficile poi però abbiamo iniziato con delle vittorie importanti. Dopo abbiamo avuto qualche difficoltà, sono stato allontanato, sono tornato due mesi dopo ma la situazione era difficile: abbiamo fatto ottime partite, potevamo fare ancora più punti, mi viene in mente il ricore sbagliato al 93' con l'Inter. Sotto certi aspetti la stagione non è stata fortunata. La gara di domani? Nel finale di campionato gli obiettivi ormai non ci sono per alcune squadre, per i giocatori in campo è difficile avere grandi motivazioni, ma sicuramente entrambe le squadre cercheranno di fare del proprio meglio. La stagione della Fiorentina? Sono d'accordo con Mencucci, è stata una stagione positiva, ci sono stati infortuni e varie problematiche. Il coro della Fiesole da Iachini a Behrami? Behrami è un ottimo elemento, la Fiorentina ha diversi giocatori importanti, è una squadra di talenti, questo ragazzo ha dimostrato di saperci fare nel campionato italiano. Non so se ci saranno rivoluzioni in casa viola, la Fiorentina ha dimostrato nel corso degli anni di saper costruire squadre competitive. Chi può passare dal Brescia alla Fiorentina? Ci sono ragazzi che hanno fatto bene, possono tornare utili. Il mio futuro? Incontrerò la società la prossima settimana, valuterò se sarà possibile continuare o meno, la voglia di tornare subito in A è tanta, vedremo se sarà possibile tentare nuovamente la scalata". 

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78310

Chiesa

I convocati per Brescia-Fiorentina, non c'è Gilardino

Sono 22 i convocati dal tecnico Sinisa Mihajlovic per la gara contro il Brescia.Ecco la lista in ordine alfabetico: Babacar, Behrami, Boruc, Cerci, Comotto, D'Agostino, De Silvestri, Donadel, Frey, Gamberini, Gulan, Ljajic, Marchionni, Montolivo, Mutu, Natali, Neto, Pasqual, Salifu (N°17), Santana, Seferovic (N°27), Vargas.

Infortunati: Gilardino e Jovetic.

Chiesa

Maraschi: ''Fiorentina riparta dai grandi''

La Fiorentina giocherà domani a Brescia per l'ultima partita di campionato, l'ultima gara prima della fine di un ciclo. Come impostare il futuro della società viola: "Facile – dice Mario Maraschi, intervenuto a calcionews24.com –, la Fiorentina deve ripartire dai suoi campioni, mi dispiace quando sento dire che Riccardo Montolivo andrà via da Firenze. Montolivo è il capitano della Fiorentina, deve pensarci bene prima di prendere una scelta del genere: a Firenze Montolivo è un giocatore importante, in una grande squadra è uno dei tanti. Sono fiducioso nel lavoro di Corvino, spero che riuscirà a costruire una grande squadra, spero di vedere nuovamente la Fiorentina in Europa: l'ultima stagione è stata triste, il pubblico ha abbandonato lo stadio, non si è mai visto giocare un bel calcio a Firenze. Basta pochissimo, basta un po' di entusiasmo in più per far sì che a Firenze torni la passione per la propria squadra. Gilardino? Vale lo stesso discorso fatto per Montolivo, se la Fiorentina vuole restare grande non può prescindere dai suoi campioni, poi uno come Gilardino non lo cederei mai, ha sempre fatto gol, quest'anno ha avuto più difficoltà perché era da solo. Cassano alla Fiorentina? Con Gilardino sarebbe una coppia fantastica, dal punto di vista comportamentale non lo so, ho qualche dubbio anche se il talento è purissimo".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78313

Chiesa

Allenatore del Brescia Giuseppe Iachini ha convocato 19 giocatori per la partita contro la Fiorentina. In rampa di lancio i giovani Nana, Tassi e Bara, che tuttavia partiranno dalla panchina. Mancano di sicuro seguenti giocatori Dallamano, Cordova, Zanetti, Mareco, Hetemaj, Kone, Lasik, Cragno, Possanzini, Leali, Lanzafame e Deprelà.

19 i convocati:
Portieri: Arcari, Hrivnak
Difensori: Zebina, Bega, Zoboli, Kamalu, Berardi, Bara
Centrocampisti: Zambelli, Baiocco, Filippini, Accardi, Vass, Nana, Tassi
Attacanti: Diamanti, Jonathas, Eder, Caracciolo