• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

BRESCIA - ACF FIORENTINA 2:2

Started by Chiesa, 18/05/11, 18:39

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Ultimi posti a Brescia col Ciclone viola

Riceviamo e pubblichiamo

Le abbiamo fatte tutte dal ritiro di Cortina sino ad oggi, solo per la maglia e per l'orgoglio di esserci ed anche all'ultima ci saremo, perche' potremo veramente dire da tifosi di avere fatto il nostro dovere e di avere rispettato il moto del club " comunque ed ovunque", dunque Il Viola Club Ciclone Viola informa  tutti i soci e simpatizzanti del club che sono disponibili gli ultimi posti sul bus  del club, il costo bus e biglietto settore ospiti  e' 52 euro,  Ritrovo ore 10,30 e partenza 11,00 mercato ortofrutticolo viale guidoni , punti di raccolta ad hoc barberino, modena . il rientro e' fissato per le ore 24, Per prenotazioni bus e biglietto tel 320/8798368 od e mail a biglietteria@cicloneviola.com  oppure presentarsi in segreteria viola club c/o circolo Andreoni venerdi sera dall 21,30 alle 23.
Si ricorda che la trasferta e'aperta ai possessori di orgoglio viola ed ai non tesserati residenti fuori toscana che avranno un settore specifico adiacente al settore ospiti!

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78163
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Nappi a VN: ''La Fiorentina ha rischiato molto quest'anno''

La Fiorentina si appresta a giocare a Brescia in quella che è l'ultima partita della stagione. Tempo di bilanci, tempo di mercato: Violanews.com ne ha parlato insieme all'ex attaccante viola Marco Nappi.
Iniziamo dal giudizio di questo campionato.
"Capisco l'amarezza dei tifosi, è stata una stagione anonima. I viola hanno iniziato male, poi si sono ripresi ma non è certo questa la posizione in classifica che avrebbe dovuto occupare la Fiorentina".
Col Bologna Firenze ha saluto la Fiorentina in modo freddo.
"Sì, è vero, diciamo che la partita è stata poco seguita e alla fine sono arrivati anche i fischi. I risultati condizionano sempre gli umori dei tifosi, però non vedo un distacco da parte di Firenze. Se viene costruita una grande squadra, vedrete quanto entusiasmo tornerà".
Cosa serve alla Fiorentina per tornare grande?
"Innanzitutto confermare i punti fermi e prendere qualche giocatore in più. Per me cedere Montolivo è una follia, così come cedere Gilardino, spero di sbagliarmi".
Mihajlovic è una certezza o un problema per la Fiorentina?
"Se fosse un problema, non credo che rimarrebbe a Firenze. Ha avuto qualche problema, ma ha bisogno di fiducia per andare avanti, ha saputo gestire bene la situazione nel momento difficile: la situazione della Fiorentina non era diversa da quella della Samp, i viola hanno rischiato molto".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78169

Chiesa

Qui Brescia: allenamento pomeridiano. Sereni rescinde

Nel pomeriggio il Brescia ha svolta una seduta di lavoro allo stadio "Rigamonti". Dopo una prima fase di riscaldamento - riporta il sito ufficiale delle rondinelle - il gruppo ha sviluppato esercitazioni in inferiorità numerica oltre ad una serie di partitelle a tema. Conclusione con la classica partitella a ranghi misti e su campo ridotto. Mareco e Zanetti hanno svolto lavoro differenziato, mentre Cordova e Dallamano hanno lavorato al San Filippo sotto la guida del preparatore atletico Alex Maggi. Domani pomeriggio la squadra si allenerà al Touring di Coccaglio a partire dalle ore 15.30.

Intanto il Brescia comunica la rescissione consensuale del contratto che avrebbe legato il portiere Matteo Sereni al Brescia per un'ulteriore stagione. Il Brescia Calcio augura a Matteo le migliori fortune per il suo futuro.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78191

Chiesa

Iachini: ''Assenze pesanti hanno frenato la Fiorentina''

Giuseppe Iachini a Lady Radio: "E' stata una stagione particolare, siamo partiti molto bene poi nonostante facessimo ottime gare non siamo riusciti a raccogliere risultati. C'è stato un po' di rammarico per non aver dato continuità al lavoro. La squadra magari meritava di avere quei 5-6 punti in più che ci avrebbero permesso di sperare ancora nella rincorsa al quart'ultimo posto.Ora ci incontreremo con la società e vedremo quali saranno i programmi. Mi piacerebbe riconquistare la Serie A il prima possibile, poi se sarà col Brescia lo vedremo nelle prossime settimane. Io sono disposto a valutare un progetto che riesca a riportarci subito in Serie A. Voto alla stagione viola? E' una squadra che ha ottimi valori, Sinisa si è trovato a lavorare senza tanti giocatori. Poi con i recuperi si è vista la vera Fiorentina. In una stagione qualche partita storta ci può stare. Ci sono state assenze di giocatori come Mutu e Jovetic, fondamentali, che hanno impedito alla squadra di esprimere tutto il suo potenziale. Quali i giocatori fondamentali? Ce ne sono diversi ma deve essere la società a dover prendere in esame le varie situazioni. Valutando se ha già una soluzione altrettanto importante in caso dovesse essere ceduto un giocatore importante. La Fiorentina ha sempre operato nella giusta maniera, trovando validi talenti. Behrami, è possibile un paragone? E' un interno di centrocampo con caratteristiche offensive, io ero incontrista. Ma è importante che la tifoseria trovi nuovi idoli per la propria squadra del cuore. Poi il ricordo e l'affetto per Firenze da parte mia rimane sempre. Zanetti è un giocatore che ha fatto gare sicuramente importanti, poi altre problematiche non gli hanno permesso di scendere in campo. Rivoluzione in casa viola? La società e il tecnico sono a conoscenza dell'importanza di alcuni giocatori sul piano tecnico e del gruppo. La Fiorentina ha sempre allestito squadre di ottimo livello. Qualche giocatore del Brescia che potrebbe infiammare Firenze? Ci sono ragazzi interessanti. Hetemaj sicuramente ha fatto molto bene. Il ruolo di Vargas? Secondo me è un jolly di fascia sinistra, è un ottimo giocatore. Il ruolo in cui è stato impiegato negli ultimi anni penso sia quello in cui abbia espresso meglio le suo potenzialità, essendo anche vicino all'area di rigore. Può far bene anche il terzino basso a sinistra".

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78194

Chiesa

Una chance per Babacar e Salifu (almeno col Brescia)?

Ci sono davvero pochi motivi d'interesse nella gara che chiuderà la stagione della Fiorentina. Domenica a Brescia contro una squadra già retrocessa c'è da scommettere che Mihajlovic metta in campo la miglior formazione possibile come avvenuto nelle ultime settimane. Non saranno molte, quindi, le chance di vedere in campo dal 1' qualche giovane, nonostante la pausa del campionato Primavera. La speranza è che possa giocare almeno Babacar, complice una condizione non ottimale di Gilardino, almeno una fetta importante del secondo tempo. Idem per Ljajic. E chissà che non possa avere un'occasione anche Salifu, presente coi "grandi" nella partitella odierna e a caccia della seconda presenza in serie A dopo i pochi minuti di Cagliari.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78196

Chiesa

Babacar scalpita, per Jovetic appuntamento a Cortina

Può sperare Babacar, ancora una volta fra i più pimpanti nel test del giovedì. L'attaccante senegalese secondo il Corriere dello Sport Stadio parte come favorito per la sostituzione di Gilardino contro il Brescia, ma occhio al recupero del biellese. In difesa spazio a Natali al posto di Kroldrup, mentre per il resto la formazione sarà quella vista nelle ultime uscite, con Mutu e Cerci a sostegno della punta, Vargas e Behrami mezz'ale, Montolivo regista, Pasqual e De Silvestri terzini e Frey in porta. Niente da fare per Jovetic, che difficilmente troverà spazio nel finale. Per lui appuntamento a Cortina.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78216

Chiesa

Vargas-Mihajlovic, problemi di feeling

La permanenza di Juan Manuel Vargas a Firenze è tutt'altro che certa. Il peruviano è uno dei big che la Fiorentina potrebbe far partire, a patto che arrivi un'offerta interessante per il suo cartellino. E tra i motivi che potrebbero portare alla sua cessione, La Repubblica di oggi ne aggiunge uno: lo scarso feeling con Mihajlovic. Vargas non si sarebbe trovato bene col tecnico serbo e questo contribuirebbe ad abbassare le percentuali di rimanere in viola.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78230

Chiesa

Qui Brescia: velocità e partitella. In tre a parte

Allenamento pomeridiano al Touring di Coccaglio per la prima squadra che, dopo aver svolto la consueta fase di riscaldamento e "torello", ha lavorato sviluppando esercizi di reattività e velocità. Chiusura con la disputa di una partitella a ranghi misti e su campo ridotto.    Alla sessione odierna hanno partecipato tra gli altri anche Lorenzo Tassi, Nana Welbeck e Harouna Bara. Cordova e Dallamano hanno lavorato al San Filippo assieme al preparatore atletico Alex Maggi, mentre Berardi, Mareco e Vass, tutti alle prese con piccoli problemi muscolari, hanno svolto lavoro differenziato al Touring. Lavoro in palestra per Cristiano Zanetti. Domani pomeriggio la squadra si ritroverà al Touring alle ore 15.30: tutti in campo a partire dalle 16. A seguire cena di gruppo senza però il ritiro: la squadra si ritroverà al Touring di Coccaglio alle ore 11 di domenica.

http://www.violanews.com/news.asp?idnew=78269