• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Nazionale Femminile

Started by Chiesa, 01/09/16, 01:16

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Sei calciatrici in Nazionale

Sono sei le calciatrici di Fiorentina Women's FC convocate dal Commissario Tecnico della Nazionale "A" Femminile, Sig. Antonio Cabrini, per le due gare di qualificazione alla fase finale degli Europei 2017 che l'Italia affronterà contro Irlanda del Nord (16 settembre a Lurgan) e Repubblica Ceca (20 settembre a Vercelli).

Elisa Bartoli, Marta Carissimi, Alia Guagni, Elena Linari, Ilaria Mauro e Alice Parisi saranno in azzurro dal 9 al 20 settembre p.v.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sei Viola alle qualificazioni degli Europei 2017

Sono in partenza le sei calciatrici di Fiorentina Women's FC convocate dal Commissario Tecnico della Nazionale Femminile, Sig. Antonio Cabrini, per le due gare di qualificazione alla fase finale degli Europei 2017.

Alia Guagni, Elisa Bartoli, Marta Carissimi, Ilaria Mauro, Alice Parisi ed Elena Linari vestiranno l'azzurro in questi importanti match per accedere alla fase finale degli Europei, in programma a luglio/agosto 2017 in Olanda. L'Italia, al momento al secondo posto nel girone a 6 punti dalla Svizzera e con 2 di vantaggio sulla Repubblica Ceca, dovrà cercare di ottenere il massimo risultato dagli incontri. La formula infatti prevede che le otto vincitrici dei gironi e le sei migliori seconde classificate accedano alle fasi finali: le altre due seconde daranno vita a uno spareggio tra il 17 e il 25 ottobre 2016 (vedi sotto classifica del girone).

L'Italia affronterà dunque l'Irlanda del Nord il 16 settembre a Lurgan e la Repubblica Ceca il 20 settembre a Vercelli (calcio di inizio ore 19, diretta su Rai Sport 1). Un augurio di buon lavoro a Mister Cabrini e a tutta la squadra Nazionale dalla Fiorentina, a cominciare dal Presidente Mencucci che ha salutato le calciatrici in partenza alla stazione.

Chiesa

Italia femminile qualificata agli Europei: le congratulazioni della Fiorentina

Battuta per 3-1 la Repubblica Ceca grazie alle reti delle calciatrici viola Mauro, autrice di una doppietta, e Guagni

La Fiorentina si congratula con le ragazze della Nazionale azzurra di calcio femminile che ieri ha conquistato una storica qualificazione ai Campionati Europei battendo per 3-1 la Repubblica Ceca grazie alle reti delle calciatrici viola Mauro, autrice di una doppietta, e Guagni.

Redazione VN

Chiesa

Tortelli e Zazzera convocate in Nazionale U19

Le calciatrici di Fiorentina Women's FC Alice TORTELLI e Danila ZAZZERA sono state convocate dal Tecnico Federale Enrico Maria Sbardella per il raggruppamento valido per la Prima Fase di qualificazione al Campionato Europeo di Categoria che la Nazionale Italiana Under 19 affronterà a Skopje (Macedonia).

La convocazione prevede due momenti: prima il raduno a Roma (9-14 ottobre), quindi il trasferimento a Skopje dove la Nazionale U19 affronterà nell'ordine Galles (martedì 18 ottobre), Macedonia (giovedì 20 ottobre) e Repubblica d'Irlanda (domenica 23 ottobre).

Periodo complessivo convocazione: 9-24 ottobre 2016.

Chiesa

Tre giocatrici convocate in Under 23

L'Italia effettuerà uno stage dal 16 al 20 ottobre a Novarello

Le calciatrici di Fiorentina Women's FC Greta ADAMI, Francesca DURANTE e Valery VIGILUCCI sono state convocate dal Tecnico Federale Rosario Amendola per lo stage che la Nazionale Italiana Under 23 effettuerà dal 16 al 20 ottobre a Novarello. Lo riporta Violachannel.tv.

Redazione VN

Chiesa

Sei viola allo stage della Nazionale Femminile

Sono sei le viola convocate per lo stage che la Nazionale Italiana Femminile effetturà dal 16 al 19 ottobre a Novarello. Il CT della Nazionale Antonio Cabrini ha chiamato Elisa Bartoli, Marta Carissimi, Alice Parisi, Alia Guagni, Elena Linari ed Ilaria Mauro. La stage si concluderà con una amichevole contro la Nazionale Italiana Femminile U23, anch'essa impegnata in un raduno al centro di Novarello e nella quale saranno presenti altre tre viola (Adami, Durante e Vigilucci).

Chiesa

Sette viola allo stage della Nazionale

Sono sette le calciatrici di Fiorentina Women's FC convocate dal Commissario Tecnico Antonio Cabrini per il Torneo Internazionale "Manaus 2016" che la Nazionale Maggiore Italiana affronterà dal 7 al 18 dicembre in Brasile (avversarie Brasile, Costarica e Russia). Le calciatrici in partenza sono Elisa Bartoli, Patrizia Caccamo, Alia Guagni, Elena Linari, Ilaria Mauro, Alice Parisi e Valery Vigilucci. Il periodo di convocazione sarà dal 3 al 20 dicembre.

Chiesa

Sconfitta indolore contro il Brasile. Fiorentina Women's croce e delizia

Dopo aver vinto 3 a 0 sia contro la Russia che contro il Costa Rica, la Nazionale ha incassato la prima sconfitta per 3 a 1 contro il Brasile durante il Torneo di Manaus. Un ko che non fa male, visto che la squadra di mister Cabrini si era già qualificata alla finale con un turno di anticipo dove, domenica 18 dicembre, troverà nuovamente la squadra carioca. Bilancio croce e delizia per le sette ragazze della Fiorentina Women's convocate: Parisi segna dagli undici metri la rete del provvisorio pareggio, ma nasce da un'incertezza di Linari la terza rete carioca.

Redazione VN

Quick Reply

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview