• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Nazionale Femminile

Started by Chiesa, 01/09/16, 01:16

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Morreale convocata in Nazionale per il raduno di gennaio

La calciatrice della Primavera femminile, Marta Morreale è stata convocata dal Massimo Migliorini per il Raduno della Nazionale Italiana U16 Femminile

La calciatrice della squadra Primavera di Fiorentina Women's FC Marta Morreale è stata convocata dal Tecnico Federale Massimo Migliorini per il Raduno che la Nazionale Italiana U16 Femminile effettuerà dal 10 al 15 gennaio 2017 a Coverciano. La selezione U16 azzurra disputerà due gare amichevoli contro le pari età della Norvegia nei giorni venerdì 13 gennaio (ore 10.30) e domenica 15 gennaio (ore 14.30).

(Violachannel.tv)

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Tortelli convocata in Under 19

L'Italia giocherà contro l'Albania mercoledì 11 gennaio

La calciatrice di Fiorentina Women's FC Alice TORTELLI è stata convocata dal Tecnico Federale Enrico Maria Sbardella per la gara amichevole che la Nazionale Italiana U19 sosterrà contro la Nazionale Maggiore dell'Albania mercoledì 11 gennaio a Elbasan (Albania). La gara sarà preceduta da un breve raduno a Roma, per un periodo complessivo di convocazione dall'8 al 12 gennaio. Lo riporta Violachannel.tv.

Redazione VN

Chiesa

Convocate anche sette giocatrici viola per lo stage a Coverciano

Le azzurre si raduneranno a Firenze domenica 12 febbraio entro le ore 20.00, previste complessivamente cinque sessioni di test e allenamento

Il Commissario tecnico della Nazionale femminile, Antonio Cabrini, ha convocato ventotto calciatrici per lo stage previsto dal 12 al 15 febbraio presso il Centro tecnico federale di Coverciano, ultimo appuntamento in vista della partecipazione alla Cyprus Cup (1-8 marzo). Due le novità assolute nel gruppo: il portiere del S. Bernardo Luserna, Chiara Serafino, e il centrocampista del Como 2000, Laura Fusetti. Le Azzurre si raduneranno a Firenze domenica 12 febbraio entro le ore 20.00, previste complessivamente cinque sessioni di test e allenamento.

Lista delle convocate

Portieri: Schroffenegger (Unterland Damen), Gritti (Mozzanica), Tasselli (Sassuolo), Serafino (S.B. Luserna).
Difensori: Bartoli (Fiorentina), Boattin (AGSM Verona), Salvai (Brescia), Gama (Brescia), Tucceri Cimini (S.Zaccaria), Spinelli (Inter Milano), Linari (Fiorentina), Piacezzi (Cuneo), Di Criscio (AGSM Verona).
Centrocampisti: Stracchi (Mozzanica), Galli (AGSM Verona), Guagni (Fiorentina), Carissimi (Fiorentina), Cernoia (Brescia), Parisi (Fiorentina), Bonansea (Brescia), Vigilucci (Fiorentina), Fusetti (Como 2000).
Attaccanti: Giacinti (Mozzanica), Gabbiadini (AGSM Verona), Giugliano (AGSM Verona), Mauro (Fiorentina), Girelli (Brescia), Sabatino (Brescia).

Redazione VN

Chiesa

Sette viola in Nazionale

Sette calciatrici di Fiorentina Women's FC sono state convocate nelle rispettive Nazionali azzurre. In Nazionale Italiana Maggiore sono state chiamate dal CT Antonio Cabrini Marta Carissimi, Alia Guagni, Elena Linari, Alice Parisi e Valery Vigilucci. Le viola giocheranno il Torneo Internazionale Cyprus Cup 2017 che si svolgerà a Cipro dall'1 all'8 marzo. L'Italia è inserita nel gruppo B con Corea del Nord (01/03/17), Belgio (03/03/17) e Svizzera (06/03/17). Periodo complessivo di convocazione: 26 febbraio – 9 marzo 2017.

Chiesa

Altre due convocate in nazionale

Dopo le cinque giocatrici convocate dal ct Cabrini in nazionale maggiore, altre due viola sono state chiamate in azzurro. Si tratta di Alice Tortelli e Danila Zazzera, convocate dal ct Sbardella per il torneo internazionale Under 19 di La Manga, che si svolgerà in Spagna dal 3 al 7 marzo. L'Italia sfiderà Scozia, Danimarca e Inghilterra.

Redazione VN

Chiesa

In Nazionale U19 sono state convocate dal Tecnico Federale Enrico Maria Sbardella Alice Tortelli e Danila Zazzera per il Torneo Internazionale di La Manga che si svolgerà in Spagna dal 3 al 7 marzo. Le azzurrine incontreranno Scozia (03/03/17), Danimarca (05/03/17) e Inghilterra (07/03/17). Periodo complessivo di convocazione: 23 febbraio – 8 marzo 2017.

Chiesa

Sconfitta all'esordio nella Cyprus Cup: in campo 5 viola

In campo le cinque calciatrici della Fiorentina Women's convocate

È iniziato con una sconfitta (3-0) contro la Corea del Nord il cammino della Nazionale Femminile nella Cyprus Cup. Una partita a senso unico, con la nazionale coreana capace di passare in vantaggio dopo appena 3 minuti di gioco e di realizzare le altre due reti nella ripresa. In campo le cinque calciatrici della Fiorentina Women's convocate: Linari, Vigilucci, Parisi e Carissimi da titolari, Guagni è subentrata.

Redazione VN

Chiesa

Attenzione alle nazionali: Guagni va ko

In campo cinque giocatrici della Fiorentina Women's, ma una è uscita malconcia dalla gara contro la Corea del Nord

La Nazionale femminile di Cabrini ha debuttato con una sconfitta alla Cyprus Cup. In campo cinque giocatrici della Fiorentina Women's, ma una è uscita malconcia dalla gara contro la Corea del Nord. Infatti, Alia Guagni ha si è dovuta fermare per una leggera distorsione, come ha detto lo stesso ct azzurro. Per le altre quattro (Linari, Carissimi, Vigilucci e Parisi) nessun problema fisico. Fattori e Cincotta incrociano le dita, sperando che le viola non accusino altri problemi. Lo riporta La Nazione.

Redazione VN

Quick Reply

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview