• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Nuova stagione alle porte: raduno, Champions e Serie A

Started by Chiesa, 15/07/19, 21:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

Chiesa

Nuova stagione alle porte: raduno, Champions e Serie A

La Fiorentina Women's è pronta a ripartire, dando il via alla Stagione 2019/20. La squadra si appresta a ricominciare la preparazione

Come si legge su violachannel, la Fiorentina Women's è pronta a ripartire, dando il via alla Stagione 2019/20. La squadra si appresta a ricominciare la preparazione in vista dei prossimi impegni:

Le attività ricominceranno ufficialmente il 3 Agosto 2019, con una serie di valutazioni e test fisici e atletici a Firenze, per permettere a tutte le atlete di rientrare e di fruire del periodo di vacanza e recuperare dopo i vari impegni sportivi di questo finale di stagione.

Seguirà il ritiro estivo in una località ancora in fase di definizione, prima di rientrare al centro sportivo di San Marcellino per limare gli ultimi dettagli verso il primo impegno ufficiale della stagione che sarà probabilmente il giorno 11 settembre con l'andata dei Sedicesimi di Finale di UEFA Women's Champions League (sorteggio in programma a Nyon il 16 Agosto). La Serie A 2019/20 prenderà il via il 14 Settembre 2019.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

UFFICIALE – Fiorentina Women's, Agard resta e rinnova

Il comunicato viola

La Fiorentina Women's FC comunica di aver rinnovato l'accordo con la calciatrice Laura Agard per la stagione 2019/20. Il difensore francese, classe 1989, ha collezionato con la maglia viola 31 presenze, per un totale di oltre 2400 minuti. Con la Fiorentina ha vinto la Supercoppa Italiana 2018 e ha raggiunto la finale di Coppa Italia. La calciatrice sarà a disposizione dello staff tecnico a partire dal 3 Agosto, giorno del raduno in vista della nuova stagione.

Redazione VN

Chiesa

Alia Guagni interessa al "prossimo" Real Madrid: futuro lontano da Firenze?

Il capitano gigliato è finito nel mirino del Tacon, prossimo alla fusione con il Real Madrid

Una carriera vissuta sempre e solo a Firenze, tranne nella parentesi con l'Osa Seattle. Come riporta DonneNelPallone, Alia Guagni potrebbe proseguire lontano dalla Fiorentina Women's. Autrice di un ottimo Mondiale, piace all'estero e soprattutto al Tacon, società spagnola che milita ne La Liga, che ha dato il via a una collaborazione con il Real Madrid, che culminerà con la fusione del 1º luglio 2020. Entourage della calciatrice al lavoro, la Viola spera di trattenerla.

Redazione VN

Chiesa

UFFICIALE – Anche Breitner rinnova

Dopo Agard arriva un altro rinnovo

La Fiorentina Women's FC comunica di aver rinnovato l'accordo con la calciatrice Stephanie Breitner per la stagione 2019/20. Arrivata la scorsa estate dall'Hoffenheim, la centrocampista tedesca ha giocato oltre 2500 min in maglia viola, con 30 presenze e 1 rete, e ha conquistato la Supercoppa Italiana 2018. La calciatrice, classe 1992, vestirà i colori della Fiorentina anche la prossima stagione.

Redazione VN

Chiesa

Jaques passa al Sassuolo. Il saluto sui social: "Tifosi fantastici"

Il difensore vestirà la casacca neroverde nella prossima stagione: "E' il momento di una nuova avventura e spero di portare con me le vittorie e la mentalità che ho acquisito qui"

L'ormai ex difensore della Fiorentina Women's, Heleen Jaques, si trasferisce al Sassuolo. Questo il suo saluto alla piazza viola su Instagram: "Grazie Viola per tutto. I tuoi tifosi sono fantastici, spingono le giocatrici a un altro livello e danno loro grande convinzione. Grazie alla società che ha creduto in me e mi ha dato l'opportunità di conoscere il campionato e la cultura italiana. Un grande ringraziamento a tutte le compagne che sono grandi persone. L'infortunio all'inizio ha reso la mia partenza difficile, ma nonostante ciò ho giocato 13 partire. Sono felice di aver vinto la Supercoppa e di essere arrivata seconda in campionato e Coppa Italia. Ora è il momento di una nuova avventura e spero di portare con me le vittorie e la mentalità che ho acquisito qui".

Redazione VN

Chiesa

L'Atalanta Mozzanica chiude i battenti

Il comunicato della società bergamasca

E' purtroppo arrivato davvero il momento dei saluti. Il Mozzanica non parteciperà al prossimo campionato di serie A. Finisce una stupenda avventura durata quasi vent'anni, nel quale una squadra di calcio femminile di un piccolo paese della bassa bergamasca, nata dal CSI è arrivata a sfiorare la vetta dell'Olimpo del pallone in rosa. Tramontata ormai anche la possibilità di un ricorso in extremis, la società è da oggi ufficialmente sciolta.

Redazione VN

Chiesa

Fiorentina Women's in ritiro nel Mugello

Prosegue anche nell'estate 2019 la collaborazione tra la Fiorentina e il Comune di Scarperia e San Piero

Prosegue anche nell'estate 2019 la collaborazione tra la Fiorentina e il Comune di Scarperia e San Piero. La nuova Proprietà del Club ha scelto nuovamente il Mugello per la preparazione precampionato della Prima Squadra femminile.

Fiorentina Women's FC ha programmato il suo ritiro allo stadio 'Alessia Ballini' di Scarperia e San Piero. Prima Squadra femminile della Società viola sono in Mugello dal 22 al 29 agosto prossimo.

È grande la soddisfazione dell'amministrazione comunale e della Fiorentina per la decisione di svolgere la preparazione estiva preso lo stadio intitolato ad Alessia Ballini, l'ex Sindaco di San Piero a Sieve scomparsa nel 2011 che aveva fortemente voluto la Fiorentina a San Piero.

Il Sindaco Federico Ignesti ha dichiarato che "è un piacere ospitare nel nostro Comune l'ACF Fiorentina che torna in Mugello, quest'anno sia con la Primavera maschile che con la Prima Squadra femminile,per prepararsi al meglio in vista dell'imminente stagione calcistica. Siamo contenti di ospitare una società importante e disponibili anche ad altre forme di collaborazione con la nuova Proprietà" e prosegue ringraziando il Presidente della Polisportiva di San Piero a Sieve e tutti i soci, i volontari e gli operatori privati la cui cortesia e professionalità sono indispensabili per la qualità del servizi resi e del soggiorno della Primavera maschile e della Fiorentina Women's FC. Lo scrive violachannel.tv.

Redazione VN

Chiesa

VIDEO – Domani le Women's al via, Öhrstrom a VN: "Base di partenza buona, orgoglio rappresentare la Fiorentina in CL"

Stephanie Öhrstrom ha raccontato a VN, in occasione della presentazione del suo primo libro 'Elisa e Bella Francavilla', le sensazione per la stagione che sta per prendere il via. Dal Mondiale agli obiettivi, la portierona viola ha parlato a 360° del calcio femminile e non solo

Pier F. Montalbano
@____MONTY____

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview