• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Nuova stagione alle porte: raduno, Champions e Serie A

Started by Chiesa, 15/07/19, 21:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Seconda settimana di preparazione. Venerdì il sorteggio di Champions

Le ultime sulla Fiorentina femminile di Antonio Cincotta

Seconda e intensa settimana di preparazione per la Fiorentina Women's sul campo delle Caldine. Le viola proseguono il loro lavoro in vista della nuova stagione, a pochi giorni dal sorteggio di UEFA Women's Champions League. Venerdì infatti l'urna di Nyon stabilirà la rivale della Fiorentina nei Sedicesimi di Finale che si giocheranno a Settembre. Possibilità di prima fascia per le viola che nelle ultime due edizioni hanno affrontato e sconfitto in questa fase le danesi del Fortuna Hjorring. Lo riporta Violachannel.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sorteggio CL da testa di serie grazie alle eliminazioni. Ma l'Arsenal spaventa

Le ragazze di Cincotta sono pronte per scoprire contro quale squadre esordiranno nella Women's Champions League 2019/2020

Appuntamento a Nyon, venerdì, quando la Fiorentina Women's scoprirà l'avversaria uscente dall'urna della Women's Champions League. Grazie a una combinazione favorevole dopo le eliminazioni di LSK Kvinner e Gintra Universitetas – spiega La Nazione – la Viola sarà per la prima volta testa di serie, rientrato per poco tra le migliori 16 d'Europa per coefficiente UEFA. Nonostante ciò, rimane il pericolo Arsenal, campione d'Inghilterra.

Redazione VN

Chiesa

Testa di serie in CL grazie alle eliminazioni. L'Arsenal spaventa, ma la finale sarà... Viola

Le ragazze di Cincotta sono pronte per scoprire contro quale squadre esordiranno nella Women's Champions League 2019/2020

Appuntamento a Nyon domani, quando la Fiorentina Women's scoprirà l'avversaria uscente dall'urna della Women's Champions League. Grazie a una combinazione favorevole dopo le eliminazioni di LSK Kvinner e Gintra Universitetas, la Viola sarà per la prima volta testa di serie, rientrata per poco tra le migliori 16 d'Europa per coefficiente UEFA. Nonostante ciò, rimane il pericolo Arsenal, campione d'Inghilterra. Una suggestione: quest'anno la finale si giocherà al Viola Park di Vienna, motivo in più per cercare di far bene. Le partite dei sedicesimi sono in programma per i giorni 11/12 e 25/26 settembre, con andata in casa per le viola.

Redazione VN

Chiesa

Fiorentina Women's FC @ACF_Womens
🏆 @UWCL
⚽️We'll face @ArsenalWFC in the Round of 32#ForzaViola #QuestaÈFirenze

Chiesa

Cincotta e il sorteggio Champions: "A testa alta contro una delle favorite"

Il commento di Antonio Cincotta al difficile sorteggio Champions della Fiorentina femminile

Il tecnico della Fiorentina Women's Antonio Cincotta commenta così il difficilissimo sorteggio di Champions League: "Dopo il Chelsea troviamo l'Arsenal campione d'Inghilterra. Giocheremo a testa alta e daremo il massimo, contro una squadra che punta a vincere la Champions. Ci impegneremo al 100% e oltre, contro una squadra davvero fortissima!" il tweet del mister viola.

Antonio Cincotta
@AntonioCincott1
Dopo il Chelsea troviamo l'Arsenal campione d'Inghilterra. Giocheremo a testa alta e daremo il massimo, contro una squadra che punta a vincere la Champions. Ci impegneremo al 100% e oltre, contro una squadra davvero fortissima! #QuestaÈFirenze #ForzaViola

Redazione VN

Chiesa

Guagni: "A Firenze è tornato entusiasmo, proprietà crede in noi. E Ribery..."

Il Capitano della Fiorentina Women's Alia Guagni, che nel corso dell'estate ha rifiutato una ricca offerta del Real Madrid, ha parlato ai microfoni della Rai dal ritiro della Nazionale a Coverciano. Di seguito un estratto delle sue parole: "Resto convinta e contenta della mia scelta di restare alla Fiorentina, sì di cuore ma anche basata sul futuro perché la nuova proprietà mi ha fatto sentire importante e tiene a noi. Barone all'allenamento della squadra femminile? La proprietà crede tantissimo nel femminile, lo ha dimostrato sia con la telefonata di Commisso dopo la mia firma, sia con la presenza di Barone che è venuto a vederci anche altre volte. Ribery? Un colpo incredibile, sono molto felice che sia venuto alla Fiorentina un campione come lui. Mercato non finito? Segnale che la proprietà ci crede e sta cercando di fare una squadra importante. A Firenze è tornato tanto entusiasmo".

Redazione VN

Chiesa

Cincotta: "Sorteggio sfortunato, vi presento le nuove. In Serie A più in alto possibile"

L'intervista al Mister delle Women's

Il Corriere Fiorentino ha realizzato un'intervista ad Antonio Cincotta, allenatore della Fiorentina Women's:

"Il sorteggio in Champions con l'Arsenal? Sfortunato. Se vuoi vincere, le big le devi affrontare, ma per noi non è un obiettivo al momento. Loro una squadra dei sogni, noi una squadra che sogna. L'Arsenal ha Miedema, l'Olandese che ha eliminato l'Italia dai mondiali. Se pensiamo che il Chelsea, che l'anno scorso ci ha travolto, è arrivato 12 punti dietro... Comunque non siamo battute in partenza, daremo il massimo.

Campionato? Juve e Roma favorite, noi resteremo uniti. Commisso, Barone e Vergine mi hanno fornito pedine intercambiabili, li ringrazio: cercheremo di arrivare più vicino possibile alla vetta.

Le nuove: Thogersen è veloce come Guagni, ma più offensiva. De Vanna è un'attaccante navigata, tecnica e duttile, è arrivata anche Paloma. Mascarello è il futuro, Cordia l'esperienza. Parlando di esperienza, è arrivata anche Arnth. Ho un team di capitane, che parlano poco e lavorano tanto. E le italiane completano lo stakanovismo delle straniere con il sorriso".

Redazione VN

Chiesa

La rosa ufficiale per campionato e Champions

La rosa ufficiale della Fiorentina Women's

La Viola femminile prosegue il ritiro nel Mugello: obiettivo 12 Settembre quando al Franchi arriverà l'Arsenal per l'andata dei Sedicesimi di finale di Champions League, con fischio di inizio alle ore 19:00 allo Stadio Artemio Franchi.

Antonio Cincotta, prosegue nel percorso intrapreso con la Società la scorsa stagione che lo ha portato, insieme alla squadra, alla vittoria della SuperCoppa.

Un rapporto consolidato che lo vedrà alla guida di Fiorentina Women per le prossime due stagioni sportive.

Mister Cincotta si avvarrà della collaborazione di uno staff composto da Nicola Melani (Vice Allenatore e Preparatore portieri), Fabio Barducci e Giacomo Palchetti (Preparatori Atletici), Marco Merola (Collaboratore Tecnico).

La Rosa Ufficiale 2019-2020 di Fiorentina Women (*):

1 Francesca DURANTE

2 Janelle CORDIA

3 Alia GUAGNI

4 Janni Jensen ARNTH

5 Alice TORTELLI

6 Stephanie BREITNER

7 Greta ADAMI

8 Alice PARISI

9 Ilaria MAURO

10 Tatiana BONETTI

11 Valery VIGILUCCI

12 Marta MASCARELLO

15 Chiara RIPAMONTI

16 Margherita MONNECCHI

17 Lisa Marie DE VANNA

18 Marta MORREALE

20 Michela CATENA

22 Azzurra CORAZZI

23 Noemi FEDELE

24 Davina PHILTJENS

25 Frederikke Skjødt THØGERSEN

26 Lana CLELLAND

29 Paloma LAZARO

33 Martina FUSINI

34 Laura AGARD

87 Stephanie OHRSTROM

Allenatore : Antonio Cincotta

(*) numeri di maglia

Redazione VN

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview