• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Stagione 2022/23

Started by Chiesa, 01/07/22, 22:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Da oggi via al professionismo in Italia. Gravina esulta

Il presidente della Figc: "Una conquista di civiltà"

Come si legge sul sito ufficiale della Figc, la data che segnerà una svolta epocale per il calcio femminile e per tutto lo sport italiano è dietro l'angolo e grazie all'impegno profuso dalla Federazione con il sostegno di club, AIC e AIAC a partire da domani si concretizzerà il passaggio al professionismo del massimo campionato femminile. Il 1° luglio 2022 sarà ricordato come il giorno che rivoluziona la storia del movimento, premiando i sacrifici delle calciatrici che, dopo tante battaglie e una lunga attesa, vedono finalmente riconosciuti i propri diritti. "Il debutto del professionismo rappresenta una conquista di civiltà che farà bene al Paese intero. Abbiamo compiuto tutti insieme un passo decisivo nel proiettare il nostro sistema in una dimensione più equa e internazionale. Il percorso di sviluppo comunque deve essere ancora accompagnato con interventi mirati, auspico di trovare sempre al nostro fianco il Governo e il Parlamento", ha detto il presidente Figc Gabriele Gravina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Calcio femminile nei prof: tra i primi contratti in FIGC c'è anche Sabatino

Giornata storica per lo sport italiano e per il calcio femminile: depositati oggi i primi contratti in Figc, c'è Sabatino

Oggi è il giorno tanto atteso per il passaggio al professionismo della Serie A Femminile. Giornata storica per lo sport italiano e per la FIGC. I primi due contratti depositati sul portale telematico - fa sapere la Federcalcio - sono stati quelli di Daniela Sabatino e Sofia Cantore. Le attaccanti di Fiorentina e Juventus sono le prime tesserate oggi dalla FIGC. Emblematico che a inaugurare questa nuova era per il calcio femminile siano due calciatrici appartenenti a due diverse generazioni (Sabatino è una classe '85 e Cantore '99).

Redazione VN

Chiesa

Ci abbiamo creduto per primi e oggi inizia una nuova fase:
il calcio femminile è ufficialmente 𝗽𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗶𝘀𝘁𝗶𝗰𝗼!
💜⚜️⚽️
#ForzaViola 💜

Chiesa

Chiesa

Schroffenegger: "Basta problemi, ora ripartiamo. A Commisso dico..."

Le parole del portiere della Fiorentina Femminile, Katja Schroffenegger

Il portiere della Fiorentina Femminile e della Nazionale italiana, Katja Schroffenegger, ha parlato ai microfoni di TGR Rai Toscana di come dovrà essere la prossima stagione in maglia viola: "Ci aspettiamo un campionato migliore e con meno difficoltà. Quest'anno abbiamo avuto mille problemi, personali, di squadra e di società. Adesso si riparte con la volontà di fare bene".

Sul messaggio per Rocco Commisso

"È bello che sia lui che Joe Barone tengano tanto a noi. Poi ci sarà la costruzione del Viola Park, che sarà un centro sportivo bellissimo. Non rimane che dire grazie perché c'è ancora tanto da conquistare con la maglia della Fiorentina".

Redazione VN

Chiesa

Ufficiale: Catena rinnova per due anni

Catena sarà un cardine del centrocampo viola

Michela Catena, centrocampista della Fiorentina Femminile, ha prolungato di due anni il proprio contratto con la società viola:

"ACF Fiorentina comunica di aver rinnovato l'accordo con Michela Catena. Classe 1999, la centrocampista è arrivata a Firenze nel 2018, segnando quattro reti in oltre 40 presenza con la maglia gigliata.

Michela ha già vestito la maglia Azzurra e ha firmato il contratto che la lega a Firenze fino al 30 Giugno 2024.

AVANTI COSI' MICHELA!"

Redazione VN

Chiesa

Il portiere viola Federica Russo rinnova per un'altra stagione

Il portiere della Fiorentina Femminile prolunga di un'altra stagione il proprio rapporto con il club viola

Federica Russo, portiere della Fiorentina Femminile, ha rinnovato di un ulteriore anno il proprio contratto con i viola. Questo il comunicato ufficiale:

"ACF Fiorentina comunica di aver rinnovato l'accordo con il portiere Federica Russo. Arrivata a Firenze a gennaio, la torinese classe 1991 ha prolungato la sua carriera con la Fiorentina legandosi al club fino al 2023.

ANCORA INSIEME FEDERICA!"

Redazione VN

Chiesa

𝙈𝙄𝘾𝙃𝙀𝙇𝘼 𝘾𝘼𝙏𝙀𝙉𝘼 2024 ✍️
La centrocampista rinnova con la Viola: https://bit.ly/3aAu9UY
#ForzaViola 💜 #PlayToBeDifferent

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview