• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Stagione 2022/23

Started by Chiesa, 01/07/22, 22:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Panico: "Ringrazio per la fiducia. Ora i risultati"

Le parole di Patrizia Panico sulla prossima stagione in viola

L'allenatrice della Fiorentina Femminile, Patrizia Panico, ha rilasciato un'intervista ai microfoni de La Nazione per parlare della nuova che stagione e di cosa si aspetta. Di seguito le sue parole: "Sarà l'anno della riscossa. Dobbiamo imparare dagli errori commessi e crescere mentalmente. Abbiamo una grande voglia di far bene. Sono carichissima e con tanta voglia di dimostrare".

Sulla passata stagione

"Per ripartire alla grande, dobbiamo capire cosa non ha funzionato durante la stagione precedente. La Fiorentina ha affrontato un periodo di transizione e gli avversari sono cresciuti tanto. Siamo partiti con grandi aspettative e una rosa molto giovane. Anche gli infortuni non ci hanno favorite".

Sulla conferma della panchina

"Sono grata alla società per avermi dato ulteriore fiducia e confermato sulla panchina. Anche per questo motivo vorrei che arrivassero i risultati. Siamo una società ambiziosa, tanto da mettere a disposizione risorse umane, economiche e di strutture importanti per iniziare un grande percorso di crescita".

Sulla squadra

"Abbiamo il giusto mix tra esperienza e gioventù. Abbinando l'entusiasmo dell'esperienza e la voglia di emergere delle giovani, abbiamo una gran voglia di far bene e superare le nostre potenzialità. Abbiamo cercato di mettere dentro fisicità e altre qualità importanti, perché la scorsa stagione ci sono mancate".

Sul campionato

"È sempre più competitivo. La Juventus resta sempre la squadra da battere, poi c'è la Roma che sta lavorando bene da anni. La nuova formula sarà tutta da sperimentare, perché un punto farà la differenza tra play off e play out".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Comunicato Milan: arriva Mascarello dalla Fiorentina. Quanti scambi

Un altro affare tra Fiorentina e Milan

Continua il flusso di calciatrici tra Milano e Firenze e viceversa: dalla Fiorentina al Milan Vigilucci e Mascarello, ma in passato anche Agard, Adami e anche Guagni dopo un passaggio all'Atletico Madrid. Dal Milan alla Fiorentina negli ultimi due anni Sabatino, Boquete, Giacinti, Longo e il ritorno di Agard. Di seguito l'ultima ufficialità, quella di Marta Mascarello in rossonero.

Redazione VN

Chiesa

Due americane in arrivo

Prosegue il calciomercato delle viola, che vorrebbero completare la loro rosa

La Fiorentina Femminile, secondo quanto riporta Tuttocalciofemminile.com, continua il proprio calciomercato, con la dirigenza viola che starebbe cercando di portare alla corte di mister Patrizia Panico due americane: Jazmin Jackson e Jenna Menta, calciatrici classe '99 protagoniste nei college. La Fiorentina sta cercando di risolvere dei problemi legati ai visti delle due giocatrici per poi portarle a Firenze ed ufficializzarle.

Redazione VN

Chiesa

Buon compleanno alla nostra Laura Agard!🥳🎂
#ForzaViola 💜

Chiesa

𝗕𝗘𝗡𝗩𝗘𝗡𝗨𝗧𝗔 Emma! 💜⚜️ 🇮🇹
🆕 Emma Severini è una nuova giocatrice viola!
🗞➡️ https://bit.ly/3oyrdf4
#ForzaViola 💜 #Fiorentina #PlayToBeDifferent

Chiesa

Chiesa

UFFICIALE – Nuovo acquisto dalla Roma per la Fiorentina

Ecco una nuova centrocampista dalla Roma per Coach Panico

La Fiorentina Femminile di Coach Patrizia Panico, riconfermata alla guida della squadra, è impegnata da lunedì nel ritiro di Moena. Nel frattempo prosegue la campagna di rafforzamento per fare meglio della passata stagione. Il comunicato del club che ufficializza il ritorno di una calciatrice cresciuta nelle giovanili viola:

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito a titolo temporaneo i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice Emma Severini. Nata il 18 Luglio 2003, Emma è una centrocampista e arriva in prestito dalla Roma. Cresciuta nelle giovanili di Fiorentina e Roma, Emma ha vestito la maglia giallorossa e nella scorsa stagione ha difeso i colori del Napoli. La giocatrice si è legata alla Fiorentina fino al 2023.

Redazione VN

Chiesa

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview