• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Stagione 2024/25

Started by Chiesa, 28/08/24, 17:19

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

🎙 | 𝗥𝗘𝗔𝗖𝗧𝗜𝗢𝗡
Mister De La Fuente dopo la vittoria in #SampFiorentina 1-3
#ForzaViola 💜
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

🇮🇸 GRÍFLEGT ALEXADRA 🇮🇸
23 secondi tra l'ingresso in campo e il suo primo gol in viola di questa stagione! 💜
#ForzaViola 💜 #SampFiorentina

Chiesa

🎞 | 𝗛𝗜𝗚𝗛𝗟𝗜𝗚𝗛𝗧𝗦
#SampFiorentina  1-3
#ForzaViola 💜

Chiesa

FIGC Calcio Femminile
@FIGCfemminile
Jóhannsdóttir nello stretto 💫😮💨
#SerieAfemminile eBay 🇮🇹

Chiesa

📰 | 𝗠𝗔𝗧𝗖𝗛 𝗥𝗘𝗣𝗢𝗥𝗧
🙌 Le Viola si prendono la vittoria. Severini, Johannsdottir e Boquete firmano il successo sulla Sampdoria
📲 https://acffiorentina.com/news/news-samp-fw-1-3
#ForzaViola 💜 #SampFiorentina

Rimonta Women, la Sampdoria cede 3-1

La Viola Femminile torna a sorridere con la vittoria di questo pomeriggio a Genova sulla Sampdoria. Tre punti importanti che arrivano dopo una rimonta paziente della squadra di Mister De La Fuente. La Sampdoria infatti riesce a giocare 60 minuti di calcio tatticamente perfetto e per tre quarti gara imbriglia la Viola. Le doriane si portano in vantaggio alla mezz'ora con Della Peruta, poi impegnano più volte Durante, oggi incaricata di difendere i pali gigliati. Anche il portiere avversario si esalta in più occasioni, una clamorosa a fine primo tempo quando mura Pastrenge dall'area piccola.
La pazienza della Fiorentina viene premiata al 64' con Severini che dribbla un'avversaria al limite e va con un pallonetto a mettere in rete sul palo lontano. Poi la gara non offre reti, pur con occasioni da entrambi i lati. A 6 minuti dalla fine De La Fuente gioca la carta islandese, inserendo Johannsdottir per Bredgaard. Passano ventitré secondi e l'islandese in mischia segna il gol del sorpasso, il suo primo in stagione con questa maglia. Ci pensa poi Boquete a far calare il sipario al 96' segnando il gol del 3-1.

I tre punti prendono la via di Firenze e permettono alla Fiorentina di scavalcare nuovamente Roma e Inter e di inserirsi al secondo posto. Domenica prossima alle ore 15.30 tutti al Viola Park: le Women ricevono la Juventus per l'ultima gara del 2024. (gmo)

TABELLINO

SAMPDORIA: Tampieri, Panzeri, Nano, Benoit, Bercelli (86' Bison), Della Peruta, Heroum, Re (C), Baldi (74' Arcangeli), Fallico (74' Pellegrino Cimò), Cafferata (89' Zilli).
A disposizione: Aprile, Cinotti, Zamanian,, Burbassi, Tucceri Cimini.
All.Stefano Castiglione

ACF FIORENTINA: Durante, Tortelli (C), Georgieva (61' Toniolo),Filangeri, Faerge, Bredgaard (83' Johannsdottir), Severini, Snerle (75' Longo), Pastrenge (61' Boquete), Bonfantini (83' Lundin), Janogy.
A disposizione: Fiskerstrand, Bettineschi, Breitner, Longo, Erzen, Tomassoni, Cherubini.
All.Sebastian De La Fuente

Ammonite: Benoit S
Risultato finale 1-3 (28' Della Peruta S, 64' Severini F, 84' Johannsdottir F, 96' Boquete F)

Quick Reply

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview