• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana con TNS e Milan (30.09-06.10)

Started by Chiesa, 30/09/24, 11:18

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Questi sì che sono segnali: e se Palladino avesse solo sbagliato di un mese?

Abbassiamo la lente di ingrandimento su quello che ci ha colpito maggiormente nelle strepitosa vittoria sul Milan

Tanti, tantissimi episodi nelle due vittorie della Fiorentina nelle prime sette giornate di campionato. Però battere Lazio e Milan, due squadre in forma e con reparti offensivi ben assortiti, è quantomeno una dimostrazione di grandi potenzialità. Ci fermiamo alle potenzialità perché dopo la Lazio c'è stato l'Empoli e ci sono stati i New Saints, e siamo tornati a farci delle domande. Solo che poi l'Empoli manca poco fa lo sgambetto proprio ai biancocelesti, e allora un pari in casa loro non è una tragedia. Bene, la Fiorentina sta crescendo, non a ritmi vertiginosi ma è doveroso notare i buoni segnali (questi sì, non quelli che sono stati menzionati giovedì sera).

Parola d'ordine: qualità

La difesa va meglio, la fase offensiva con i titolari in campo e contro una difesa non marmorea ha creato tanto, poi questa sera il tecnico del Milan Fonseca ci ha messo del suo togliendo i due giocatori più pericolosi. E, come succede per tutti, la differenza la fanno i singoli: Kean che non si scoraggia dopo il rigore sbagliato - che li tiri Gudmundsson, tanto più se, come dice Palladino, la gerarchia è quella -, l'islandese e Adli che non sono al top fisicamente ma sono una spanna sopra gli altri a livello di qualità, De Gea che semplicemente è De Gea. Ragazzi, De Gea è il portiere della Fiorentina, forse non abbiamo mai realizzato al cento per cento questa cosa. Godiamocelo.

Era questione di un mese?

E veniamo alla nostra conclusione, che più che una conclusione è una speranza. Prima della sosta di settembre, tra Monza (0-0) e Atalanta (3-2, unica sconfitta fin qui al netto di tanti pareggi deludenti), Palladino aveva assicurato: "Alla ripresa vedrete la vera Fiorentina". Ebbene, ora che Gudmundsson, Adli e Gosens stanno macinando chilometri, ora che Kean è supportato da tanti rifornitori, ora che Colpani continua a essere protetto dalla fiducia del suo allenatore e ora che la difesa è stata registrata... Alla luce di tutto questo, non è che la vera Fiorentina è solo in ritardo di un mese e di una sosta?

Federico Targetti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Mutu: "Gudmundsson? La 10 pesa, bello che i tifosi non mi abbiano dimenticato"

Le parole di Adrian Mutu in occasione di Fiorentina-Milan: l'ex viola era ospite al Franchi

Ai canali ufficiali viola ha parlato il "Fenomeno" Adrian Mutu, ospite della Fiorentina e presente al Franchi stasera in occasione della sfida con il Milan: "Dopo 10 anni tornare allo stadio è sempre bello. La città la conosco bene, la sensazione è sempre bella e i tifosi non mi hanno dimenticato. Da sei anni faccio un altro mestiere (l'allenatore), spero un giorno di poter allenare anche la Fiorentina. Viola Park? Sono rimasto impressionato dal centro sportivo e dalle strutture che ci sono là: è da grande squadra, quindi complimenti. Gudmundsson? Ne penso solo cose buone, con questa maglia addosso devi dare sempre qualcosa in più anche se nel calcio di oggi non vale più come quella mia, di Baggio di Antognoni.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

𝘽𝙪𝙤𝙣𝙜𝙞𝙤𝙧𝙣𝙤𝙤𝙤 🌞
#ForzaViola 💜
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

WHAAAAT?!?! 🤪
#ForzaViola 💜
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Buonanotte, tifosi Viola. 🌙⚜️


- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO