• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana di riposo sotto le Nazionali

Started by Chiesa, 07/10/24, 14:50

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Chiesa

Zoff: "De Gea? A me non è mai capitata una prestazione così"

L'opinione di un grande ex portiere come Dino Zoff sulla prestazione di David De Gea contro il Milan

Dino Zoff, grandissimo ex portiere ed ex allenatore della Fiorentina, ha parlato a Radio Bruno. Ecco le sue parole sulla Fiorentina e su David De Gea.

"Complimenti a De Gea. Già parare un rigore è importante, pararne due, poi, è incredibile. Ha recuperato bene dallo stop. A me non è capitato mai di parare due rigori così. Mi piace questa Fiorentina: come ha combattuto, come ha voluto tirar fuori il risultato. Palladino? Ha fatto bene a Monza, e credo possa fare bene anche alla Fiorentina. Kean? È un combattente di peso. Penso che possa fare molto bene in viola. Il Milan? Viene da risultati alterni, non c'è ancora una stabilità, ma ha buone possibilità di uscirne".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Fiorentina elogia così De Gea: "C'è un altro David in città"

Il fotomontaggio della Fiorentina per omaggiare il portiere spagnolo

David De Gea è sulla bocca di tutti. Il portiere della Fiorentina, dopo i due rigori parati contro il Milan, è diventato l'idolo di Firenze scatenando la gioia social di tutto il popolo viola.

Anche la Fiorentina ha voluto omaggiare il suo portiere con un fotomontaggio che sa di rinascimento e fiorentinità. "C'è un altro David in città". Eh si e questo non è di marmo ed è spagnolo. Ecco la foto:

Redazione VN

Chiesa

Pongracic fuori anche dalla Croazia. Dalic: "Rimarrà a Firenze"

Le parole del tecnico della Croazia

L'allenatore della Croazia Zlatko Dalic ha parlato in conferenza stampa prima degli impegni della sua nazionale. All'interno di essa, ha annunciato l'esclusione di Marin Pongracic dati i problemi fisici del difensore. Ecco il passaggio della conferenza nella quale il tecnico ha spiegato le motivazioni riguardanti alcune assenze di spicco.

"Per quanto riguarda il bollettino sanitario, Marin Pongracic è stato escluso dalla lista per infortunio, Mateo Kovacic non verrà all'incontro oggi, ha questioni private, spero che risolverà la questione e si unirà in tempo. Perisic ha avuto un fastidioso infortunio, ma non è niente di grave. Lo aspetto oggi o domani. Josip Sutalo si è infortunato verso la fine di una partita, ancora non sappiamo cosa sia in gioco esattamente, probabilmente è un problema muscolare".

Redazione VN

Chiesa

Per Biraghi sono 261 in viola. Ranieri raggiunge quota 75

Sono 7 i giocatori nell'attuale rosa della Fiorentina ad aver disputato almeno 100 partite in maglia viola in manifestazioni ufficiali

Di seguito le presenze e le reti segnate in gare ufficiali in maglia viola dai giocatori attualmente nella rosa della Fiorentina

TOTALE   Serie A   Coppa Italia   ECL   S.I.
   P   R   P   R   P   R   P   R   P   R
BIRAGHI   261   15   210   12   20   1   30   2   1   0
TERRACCIANO   150   -173   110   -131   16   -17   23   -22   1   -3
QUARTA   133   13   102   9   9   1   21   3   1   0
KOUAMÈ   133   10   97   8   9   1   27   1   0   0
IKONÈ   123   12   83   8   12   1   27   3   1   0
SOTTIL   120   11   88   5   11   2   20   4   1   0
MANDRAGORA   108   9   67   5   8   1   33   3   0   0
DODÔ   78   1   49   1   6   0   23   0   0   0
RANIERI   75   5   44   2   9   0   22   3   0   0
BELTRAN   56   10   35   6   4   0   16   4   1   0
KAYODE   42   1   28   1   4   0   9   0   1   0
PARISI   39   0   24   0   3   0   11   0   1   0
COMUZZO   13   0   10   0   1   0   2   0   0   0
CHRISTENSEN   10   -15   4   -9   2   -2   4   -4   0   0
KEAN   10   5   7   2   0   0   3   3   0   0
COLPANI   9   0   7   0   0   0   2   0   0   0
DE GEA   6   -9   4   -5   0   0   2   -4   0   0
ADLI   6   2   5   1   0   0   1   1   0   0
CATALDI   6   0   5   0   0   0   1   0   0   0
GOSENS   5   1   5   1   0   0   0   0   0   0
BOVE   5   0   5   0   0   0   0   0   0   0
RICHARDSON   5   0   3   0   0   0   2   0   0   0
PONGRACIC   4   0   2   0   0   0   2   0   0   0
GUDMUNDSSON   4   3   3   3   0   0   1   0   0   0
MORENO   1   0   0   0   0   0   1   0   0   0
MARTINELLI   1   -2   1   -2   0   0   0   0   0   0

PALLADINO   10       7      0      3      0   

Roberto Vinciguerra

Chiesa

Galli frena l'entusiasmo: "Bene De Gea, ma i problemi non sono spariti tutti"

Giovanni Galli: "La vittoria era necessaria, ma non risolve tutti i problemi. La Fiorentina ora deve adattare il proprio gioco contro squadre come Monza e Lecce, che adottano un approccio diverso"

Giovanni Galli, ex portiere della Fiorentina, ha parlato a Lady Radio dopo la vittoria di ieri contro il Milan. Ecco le sue parole:

La Fiorentina ha sfruttato al massimo le occasioni concesse dal Milan, dimostrando compattezza e attenzione in campo. Il Milan è stato giudicato presuntuoso, con alcuni giocatori irritanti. La Fiorentina ha ripetuto la buona prestazione mostrata contro l'Atalanta, difendendosi bene e ripartendo quando possibile. Adli merita il ruolo di regista, mentre Bove ha impressionato per il suo lavoro costante, anche se spesso invisibile. La presenza di De Gea in porta ha dato sicurezza, trasmettendo tranquillità alla squadra. La vittoria era necessaria, ma non risolve tutti i problemi. La Fiorentina ora deve adattare il proprio gioco contro squadre come Monza e Lecce, che adottano un approccio diverso.

Redazione VN

Chiesa

De Gea ha già parato la metà dei rigori parati negli ultimi 8 anni: il dato

Il dato che riguarda i rigori parati da David De Gea

Sky Sport riporta un dato curioso sui rigori parati da De Gea negli ultimi 8 anni. Infatti dal 2016 a oggi il portiere della Fiorentina ha parato 6 rigori. 4 dei quali quando era al Manchester United.

Con la partita di ieri e i rigori parati a Theo Hernandez e Tammy Abraham, il portiere spagnolo ha già raggiunto la metà dei tiri dal dischetto disinnescati nel suo periodo in Inghilterra. Un dato che rende ancora più incredibile quanto successo nella serata di ieri allo stadio Franchi di Firenze.

Redazione VN

Chiesa

Ultras del Milan, altra macchia: arsenale di armi rinvenuto sul pullman

Coltelli, sfollagente, aste rigide: i "tifosi" del Milan erano pronti agli scontri: identificati a fine partita

Già al centro delle note vicende giudiziarie che hanno portato all'arresto di alcuni capi ultras del Milan (e dell'Inter), si registra un altro brutto episodio che riguarda i tifosi rossoneri. A quanto si apprende, infatti, la Polizia di Stato ha scoperto un piccolo arsenale di oggetti atti ad offendere nascosto all'interno di due pullman provenienti dal capoluogo lombardo. Una dozzina di coltelli a serramanico, sfollagente telescopici di metallo, aste rigide, artifizi pirotecnici e altro materiale, sono stati gli agenti della DIGOS fiorentina con la collaborazione dei poliziotti coordinati dal Funzionario di polizia responsabile, in questo caso, della scorta dei tifosi ospiti allo stadio.

Tutti gli occupanti dei due pullman sono stati identificati a fine partita dalla Polizia Scientifica nel corso degli accertamenti finalizzati anche ad attribuire eventuali responsabilità sulla vicenda per la quale, ad oggi, l'ipotesi di reato è quella di possesso di armi, oggetti contundenti o comunque atti ad offendere, nonché artifizi pirotecnici, in occasione di manifestazioni sportive che nel nostro ordinamento è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da 1000 a 1500 euro.

Redazione VN

Chiesa

Spalletti su Kean: "Sta male, inutile tenerlo qui. Ieri ci ha informato ACF"

Le parole di Luciano Spalletti sull'infortunio di Moise Kean

Il tecnico dell'Italia Luciano Spalletti ha parlato oggi in conferenza stampa a Coverciano. Parole anche sul viola Kean: "Siamo sempre in contatto diretto con tutti i club, ieri sera per esempio la Fiorentina ci ha subito informato della reazione che ha avuto Kean. Sta male, ha male alla schiena. È inutile tenerlo qui ed obbligarlo a fare cose non corrette per quello che sta attraversando. Lo stesso abbiamo fatto con Gatti. Noi vogliamo avere questo rapporto e questa relazione. Se uno poi dice che non è interessato, va valutato questo aspetto e si lascia fuori".

Redazione VN