• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Tutti commenti dopo la gara vs Lecce

Started by Chiesa, 20/10/24, 20:57

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Colpani sollevato: "Avevo bisogno del gol, anche per aiutare la squadra"
Il trequartista della Fiorentina, Andrea Colpani, oggi protagonista della gara con una doppietta, ha parlato così ai microfoni di DAZN: "Avevo bisogno di un po' di fiducia, per aiutare la squadra anche a livello realizzativo. Ho faticato all'inizio, sono entrato in condizione dopo. Ora devo lavorare per mantenere il livello e aumentarlo sempre più".

Cataldi: "Non guardo gol e assist, ma che serata. Possiamo dire la nostra"
Danilo Cataldi, centrocampista della Fiorentina, ha parlato a Dazn dopo la gara di Lecce, 0-6 che lo ha visto realizzare una doppietta: "Prima doppietta in A, sono contento. Non era facile dopo due settimane venire qui e fare una partita del genere. Contenti così. Non sono uno che guarda i numeri su gol e assist, ma sono felice di aver aiutato la squadra. Ho trovato continuità io, abbiamo trovato continuità noi, stiamo ingranando dopo un inizio difficile e possiamo dire la nostra".

Gosens: "Ecco cosa mi ha detto Gudmundsson. Abbiamo la rosa per puntare in alto"
Il terzino della Fiorentina Robin Gosens è intervenuto in conferenza stampa dopo la vittoria viola sul campo del Lecce:

    "Purtroppo siamo in un mondo dove contano subito i risultati, però quando arriva un allenatore nuovo serve anche pazienza. Adesso stiamo venendo fuori, con la nostra identità. Ci stiamo allenando bene e lo stiamo dimostrando anche in campo. Abbiamo fatto dei gol bellissimi, di squadra".

Rosa

    "Io ho trovato fin da subito in gruppo importante. In questo momento stiamo costruendo, abbiamo una squadra per puntare più in alto possibile. Non ci sono i titolari, ma anche una panchina molto forte".

Ruolo

    "Forse a quattro perdo il mio potenziale offensivo ma avere la mentalità vincente vuol dire anche sacrificarsi: se abbassarsi vuol dire dare una mano alla squadra a vincere, mi sacrifico volentieri".

Momento

    "Ho fatto solo me stesso: ho giocato con grandi campioni che mi hanno trasmesso mentalità vincente: quando vuoi dare il 100% lo devi dare anche durante la settimana, non solo la domenica. Mi viene automatico dare una mano in tal senso".

Gudmundsson

    "All'intervallo sono andato da lui... mi ha detto che sentito un qualcosa al flessore. Spero che non sia una cosa grave, lui è un giocatore che può fare la differenza in ogni partita. Anche perderlo per un mese non sarebbe bello... ma Beltran è entrato ed ha fatto benissimo: ha spaccato la partita".

Citterio: "Le prime impressioni su Kean e Gudmundsson. Colpani, i gol aiutano"
Il secondo di Raffaele Palladino, Stefano Citterio, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita seguita come primo al posto dell'allenatore viola a Lecce. Le sue parole:

"È cambiato il lavoro. Noi stiamo lavorando da tre mesi e piano piano le cose stanno migliorando. Abbiamo la fortuna di avere un gruppo di uomini prima di essere calciatori. Tutti si mettono a disposizione per dare il massimo. Abbiamo perso un giocatore come Gudmundsson, importantissimo per noi, ma Beltran è entrato e ha fatto benissimo. Questo è il giusto atteggiamento".

Su Colpani

"Questi due gol per Colpani saranno un aiuto. Il mister in settimana aveva parlato della sua stima per il giocatore, non si è mai nascosto. Nelle ultime stava crescendo di condizione e oggi è riuscito a realizzare questa importante doppietta".

Sulle condizioni di Kean e Gudmundsson

"Kean lo abbiamo fasciato per finire il primo tempo, poi è stato sostituito per precauzione. Dovrebbe trattarsi di una semplice distorsione alla caviglia, niente di grave. Su Gudmundsson, invece, si tratta di un risentimento muscolare, vedremo in settimana".

Sul modulo

"Sul cambio di modulo abbiamo avuto dei vantaggi numerici. Noi non abbiamo mai guardato i numeri, si vede sempre come interpretare la partita. Con questa linea stiamo dimostrando di poter esprimerci al massimo, ma in futuro non è escluso che si possa tornare a tre".

Sul momento

"È sempre un'emozione entrare in campo come allenatore e prendere il posto di Palladino. Siamo riusciti a gestire al meglio la situazione. La classifica per adesso non la guardiamo. Adesso testa a giovedì e alla classifica della Conference League, e così via".

Sulla preparazione della partite

"Abbiamo la fortuna di avere dei match analyst molto bravi, che riescono a vedere i punti deboli e forti dei nostri avversari. La cosa più importante però è l'aspetto mentale dei giocatori. Noi stiamo riuscendo a trovare questi risultati grazie al loro atteggiamento, di sacrificarsi sempre per i compagni. Siamo riusciti a creare un gruppo, con tanti elementi nuovi. Ci è voluto un po' di tempo per trovare la quadra, ma adesso i risultati stanno venendo a galla. Sicuramente l'autostima di questa squadra è cresciuta, è all'occhio di tutti. Dopo che hai fatto un'ottima partita con una squadra blasonata come il Milan, non era semplice venire qui e fare questo tipo di prestazione. Siamo stati bravi!"

Sul Lecce

"Parlare degli avversari dopo un 6-0 non è semplice e nemmeno carino. Ora stiamo parlando di questo risultato, ma noi abbiamo preparato questa partita al meglio. Loro non sono partiti male, siamo stati bravi noi ad aumentare le problematiche della squadra avversaria. Questo è un campo su cui non è mai facile giocare, anche se sono in crisi in questo momento".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO