• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La conferenza di Palladino e Colpani

Started by Chiesa, 23/10/24, 19:46

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Palladino: "Ikonè? Deve fare quello che chiedo. Certe cose devono rimanere tra di noi"

Palladino parla in vista della sfida contro il San Gallo. Segui la conferenza stampa con noi

Raffaele Palladino torna in panchina dopo la squalifica di Lecce, e torna anche in conferenza stampa. Il tecnico della Fiorentina parlerà tra poco direttamente da San Gallo. Ecco le sue parole:

"La parola sottovalutare i miei ragazzi non la conoscono. Chi andrà in campo sa che dovrà dare il massimo, loro avranno lo stadio pieno. Ho un grande gruppo, fatto da grandi uomini. Sono sicuro che anche dopo la vittoria di Lecce ci caleremo subito in questa partita che so sarà complicata. Domani in campo scenderà in campo la squadra migliore, loro hanno grandi individualità. Davanti possiamo metterli in difficoltà. Non abbiamo preso bene la news di Gudmundsson, ma abbiamo un grande staff e recupererà il prima possobile"

I segreti di questa nuova Fiorentina: "Io non ascolto nulla, non leggo nulla, ho questa forza di concentrarmi sul lavoro. So come funziona, so che quando non arrivano i risultati ci possono essere delle critiche. Insieme ai ragazzi abbiamo un grande equlibrio, si passa da un estremo ad un altro troppo facilmente. Abbiamo perso una sola partita, contro l'Atalanta. Era solo una questione di tempo, la squadra cresce, lo vedo. Dobbiamo continuare a lavorare, non ci sono segreti, difesa a 3, difesa a 4. Semplicemente c'è la conoscenza tra i ragazzi"

Il sostituto di Gudmundsson: "In quella posizione possono giocare tanti giocatori. Ci possono giocare Beltran, Kouamè, Bove, Adli e ovviamente Gud. Ho la fortuna di avere giocatori intelligenti, poi in base all'avversario troveremo la soluzione giusta per mettere in difficoltà tutti. Credo che dal primo di settembre ho visto i progressi di ogni giocatore. Amo tutti i ragazzi, vedo una crescita quotidiana. Non è vero che alcuni non hanno sfruttato l'occasione contro il New Saints, la squadra non stava girando. L'importante è l'atteggiamento. Ikonè se non dribbla mi arrabbio, deve fare tutto ciò che chiedo alle nostre ali. Deve giocare come fa in allenamento"

I miglioramenti: "L'equilibrio serve a tutti. Piano piano siamo arrivati a trovare un equlibrio, abbiamo modificato qualcosina. Attacchiamo con più uomini e difendiamo meglio, non sempre a uomo ma anche difendendo gli spazi. Ricordiamo bene l'Europeo (ride n.d.r). Abbiamo studiato bene attraverso i video il San Gallo. Conosco bene la Svizzera, ho vissuto la mia infanzia qua, conosco bene il loro spirito. Domani sarà una partita complessa ma daremo il massimo. Tutte le coppe sono importanti per noi"

Gli obiettivi: "Dodò si è beccato una multa per la foto della lavagnetta (ride n.d.r). I ragazzi sono grandi professionisti, bisogna andare sempre in campo per vincere. Mettere dei piccoli obiettivi e stimolarli fa bene, a me da giocatore piaceva e l'ho riportate qui. Queste cose devono
rimanere all'interno, Dodò lo sa e abbiamo chiarito. Se raggiungeremo gli obiettivi ve lo dirò"

Niccolò Meoni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Colpani: "Mi sono tolto un po' di polvere, per i goal serve calciare in porta"

Prende la parola Andrea Colpani, reduce dalla doppietta contro il Lecce, alla vigilia di San Gallo-Fiorentina di Conference League

Con Raffaele Palladino in conferenza stampa prende la parola anche Andrea Colpani, reduce dalla doppietta contro il Lecce. Le sue parole alla vigilia di San Gallo-Fiorentina, 2° turno della fase campionato di Conference League:

Goal per sbloccarsi - "Sono molto contento di essermi sbloccato ed essermi tolto un po' di polvere a livello realizzativo". San Gallo?" Affrontiamo una squadra forte, come abbiamo visto dai video sono molto forti in attacco. Ci aspettiamo una gara difficile, dovremo essere bravi sotto l'aspetto dell'atteggiamento e sono sicuro che faremo una grande partita".

Infortunio Gudmundsson - "Ci dispiace molto, per noi è un giocatore importantissimo. Lo aspettiamo il più presto possibile e quando rientrerà ci darà una grande mano".

Scatto nelle prestazioni? "Non è successo niente di particolare. Era solo una questione di forma fisica, ho iniziato la stagione in ritardo con la preparazione. Sono entrato in condizione giocando e poi c'è stato il cambio di ambiente, di adattamento ai nuovi compagni e alla nuova squadra. A Monza giocavo da quattro anni e ormai mi conoscevo a memoria con i compagni".

Calciare in porta? "Adesso sto bene fisicamente, non ho più il problema che mi ha fatto iniziare in ritardo la stagione. Quella di rientrare da destra è una mia caratteristica per arrivare al tiro negli ultimi metri. Posso migliorare la scelta finale ed essere incisivo quando arrivo lì. Quando calcio cerco di farlo il più forte possibile e metterci quella decisione, perché per fare goal bisogna tirare in porta".

Nuovo metodo? "Da quando è arrivato il mister ha messo subito in pratica le sue idee. All'inizio è normale fare un po' di fatica per chi era abituato a lavorare in modo diverso. Da due anni lavoro con Palladino e so bene quello che vuole, sto cercando anche di aiutare i ragazzi che fanno più fatica, per metterli nelle condizioni per imparare più rapidamente che ne beneficia la squadra".

Obiettivi personali? "Punto sempre a migliorare l'anno precedente, prima penso alla prestazione, ad aiutare la squadra e poi il resto viene di conseguenza". Nazionale? "La chiamata arriva in base a quello che faccio con la maglia della Fiorentina. Cerco di lavorare e migliorare sempre sulle mie lacune, solo se farò questo potrà arrivare anche una chiamata dalla Nazionale".

Paolo Poggianti

Chiesa

CONFERENZA UEFA CONFERENCE LEAGUE

Chiesa

Ready. 🎙
#StGallenFiorentina #UECL

Chiesa

Palladino (Sky): "Gudmundsson non starà fuori a lungo, Kean spero per la Roma"

Le parole del tecnico viola Raffaele Palladino: "Domani andrà in campo la migliore formazione per vincere questa partita"

Oltre a prendere la parola in conferenza stampa, Raffaele Palladino è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, direttamente da San Gallo:

Critiche all'inizio? "Sono da 20 anni in questo mondo e so come vanno le cose. Purtroppo non c'è equilibrio nei giudizi e nei commenti, si parla di una cosa e poi di un'altra, ma io penso soltanto al lavoro. La società mi ha messo a disposizione grandi giocatori, vedevo la crescita dei ragazzi e della squadra. Quando si parlava in modo negativo avevamo perso solo con l'Atalanta, ma sapevo che sarebbero arrivate le soddisfazioni. Dovremo continuare a lavorare".

Chance per i meno impiegati? Sì, a Lecce i subentrati hanno fatto molto bene, a dimostrazione di una rosa molto importante. Amo tanto i miei giocatori, vorrei farli giocare tutti. Domani andrà in campo la migliore formazione per vincere questa partita. Affronteremo una squadra che nel loro stadio ci metterà in difficoltà, ho bisogno di tutti. Siamo pronti e stiamo bene fisicamente".

Gudmundsson? "Ce lo aspettavamo, è una lesione ma non dovrebbe essere una cosa molto lunga. Albert è un grande professionista, sa che dovrà fare la riabilitazione. Abbiamo un grande staff medico e contiamo di recuperarlo nel minor tempo possibile. Kean contro la Roma? Ci auguriamo di sì, ci proveremo. Domani non verrà neanche in panchina, ma ha grande voglia di giocare".

Redazione VN

Chiesa

Colpani (Sky): "Per arrivare in azzurro devo fare bene qui. Voglio migliorarmi"

Dal viola all'azzurro, Andrea Colpani vuole arrivare in alto. Il numero 23 della Fiorentina racconta i suoi primi mesi a Firenze

Andrea Colpani dopo aver parlato in conferenza stampa, si è concesso anche ai microfoni di Sky Sport. Ecco cosa ha detto l'ex Monza:

"Sono contento per il gol a Lecce, dovevo togliermi la polvere di dosso . Volevo tanto il primo gol con la Fiorentina, anche per una questione di fiducia. L'adattamento ha richiesto un po' di tempo, sono stato 4 anni a Monza, e ho avuto qualche problema fisico, ora sono felice. Palladino non mi ha mai messo pressione, mi ha sempre detto di giocare come so, e di conseguenza sarebbero arrivati i gol e gli assist"

I traguardi futuri: "Personalmente voglio migliorare la stagione scorsa, mentre a livello di squadra dobbiamo fare bene in Italia e in Europa. Siamo un gruppo forte, ma dobbiamo sempre lavorare per migliorarci. La Nazionale è un obiettivo, ma passa dalle prestazioni in maglia viola. Cerco di dare sempre il massimo"

Redazione VN