• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana sotto le Nazionali e Lecce

Started by Chiesa, 14/10/24, 20:01

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Bocci: "Ancora non è il vero Gudmundsson. Pongracic si deve inserire"

Bocci: "Questa è la vera Fiorentina? Palladino è arrivato lentamente alla vera Fiorentina. Ma credo che ci saranno altre novità"

Alessandro Bocci, noto giornalista, è intervenuto a Radio Bruno. Ecco le sue parole sul momento della Fiorentina:

Gudmundsson? Per me è un 10+11. Un trequartista, seconda punta, un giocatore che non dà punto di riferimento. Ma non è un centravanti, se non un "falso nueve". Un giocatore molto forte, ma non abbiamo visto ancora il vero Gudmundsson. Non bisogna legarlo negli schemi. Deve essere lasciato libero. Questa è la vera Fiorentina? Palladino è arrivato lentamente alla vera Fiorentina. Ma credo che ci saranno altre novità. Trovare un modo per far rendere meglio Gosens, la posizione di Bove e inserire Pongracic ora che si gioca a 4 e quindi non ha più scuse.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Nunziata: "Contento per Comuzzo. Finalmente gioca con continuità"

Nunziata: "Sono felice che giocatori come Comuzzo stiano giocando, che lo stiano facendo bene, e si stanno ritagliando uno spazio"

Il c.t. dell'Under 21 azzurra, Carmine Nunziata, alla vigilia della sfida in programma domani a Trieste fra Italia e Repubblica d'Irlanda, valida per le qualificazioni ad Euro 2025.ì, ha parlato di Comuzzo:

Sono felice che giocatori come Comuzzo stiano giocando, che lo stiano facendo bene, e si stanno ritagliando uno spazio importante per la loro crescita. Questo vale per lui, per Palestra, tutti giocatori giovani, del 2005, che stanno trovando continuità di impiego in campo, un qualcosa di fondamentale per la loro crescita

Redazione VN

Chiesa

Cecchi: "Adesso Palladino non può cambiare modulo. Parisi si è smarrito"

Cecchi: "Modulo? Per me la Fiorentina è quella di ora. Non puoi cambiare il modulo di adesso. Anche se Palladino ha fatto un mercato per un 3-4-2-1"

Stefano Cecchi è intervenuto a Radio Bruno per parlare di Fiorentina. Ecco le sue parole prima della gara contro il Lecce:

Pongracic? A me l'anno scorso piacque moltissimo. Ma vedendo Gaspar, non so se è l'aria di Lecce a far rendere bene i difensori. Al Lecce bisogna fare i complimenti, con il monteingaggi più basso ma che fa ottimi risultati. La Fiorentina deve sfruttare l'entusiasmo della vittoria contro il Milan. Parisi? Non sta giocando meglio di Biraghi, ma non sento il contrasto che sento su Biraghi. Il calcio è figlio dei sentimenti. L'anno scorso a me piaceva, poi è entrato in confusione quando è stato messo a destra. Quest'anno non mi ha convinto. Si è smarrito. Modulo? Per me la Fiorentina è quella di ora. Non puoi cambiare il modulo di adesso. Anche se Palladino ha fatto un mercato per un 3-4-2-1. Adesso hai due buchi neri: il terzino sinistro e l'esterno sinistro. In futuro, potremmo rivedere la difesa a tre. Beltran? Lui il calcio ce l'ha dentro. L'hai pagato tanto, non puoi dire che è scarso ma nemmeno che aggiunge qualcosa alla squadra

Redazione VN

Chiesa

Arthur fuori rosa alla Juve, l'agente: "Un peccato vederlo così"

Parla Federico Pastorello, procuratore dell'ex viola

Federico Pastorello, agente di Arthur, è intervenuto a proposito del suo assistito che, dopo le voci estive su un ritorno a Firenze, è rimasto fuori rosa a Torino. Queste le sue dichiarazioni riprese da Il Bianconero:

Dobbiamo trovare una soluzione, un peccato non vedere un giocatore di questa qualità in campo ma accettiamo e rispettiamo la decisione, il suo commento. A gennaio troveremo una nuova sistemazione. Futuro a Marsiglia? C'era stato un discorso, a De Zerbi può interessare per caratteristiche

Redazione VN

Chiesa

Ronaldo saluta Szczesny e punge la Juve: "Per una big ti sei dovuto ritirare"

La battuta del portoghese sull'ex club di appartenenza

Ieri sera si è giocata la sfida di Nations League fra Polonia e Portogallo, sfida vita dai lusitani per 3 a 1. Al termine della sfida, Cristiano Ronaldo e Wojciech Szczesny si sono affettuosamente salutati in zona mista. I due, ex compagni alla Juve, hanno avuto modo di scambiare qualche battuta e l'asso portoghese ha commentato così il passaggio del portiere al Barcellona dopo l'annunciato ritiro:

Dovevi ritirarti per andare in un grande club

Redazione VN

Chiesa

GIOVANILI VIOLA: cosa è successo in campo nelle partite del week end

Vediamo come è andato il fine settimana delle squadre giovanili della Fiorentina, dagli Under 18 agli Under 15.

In week end, per quanto riguarda la Fiorentina, si sono disputate solamente le partite degli Under 15 e 16 impegnati a Roma contro i giallorossi capitolini. Cominciamo dai più giovani UNDER 15 che ottengono il loro terzo successo di fila (punteggio pieno) portandosi così a 9 punti in classifica agganciando la Roma stessa che però ha disputato una partita in più. I viola sono scesi in campo con la seguente formazione: Rosi, Caccamo, Savino (37 st Venturelli), Lovari, Barbone, Innocenti, Bernamonte, Castagnoli  (Cecchini dal 1 st ), Barzagli, Croci  (Gobbo), Petrini (Cantarella). A Disposozione: De Guttry, Gentili, Valero, Bargellini, Teriaca. Allenatore sig. Cristiani. La partita è terminata 1-2 con reti viola di Croci e Bernamonte. Il prossimo week end impegno casalingo contro il Bari.

Pareggio degli UNDER 16 per 1-1 che hanno rimontato il gol di svantaggio con Bellacci. Fiorentina scesa in campo con la seguente formazione: Pinzani, Marrone, Varesis, Scarpelli, Chiti, Coratella, Del Giuduce, Pagliuso, Chiarelli, Bellacci. Viola con 5 punti in tre partite, una vittoria e due pareggi. Anche per gli Under 16 il prossimo impegno sarà al Viola Park contro il Bari.

Alessandro Sarri

Chiesa

Zalewski alla Fiorentina? Galli: "Non sarebbe il sostituto di Parisi"

L'ex portiere dice la sua anche sul momento di Moise Kean

L'ex portiere viola Giovanni Galli è intervenuto ai microfoni di Lady Radio dove ha così parlato a proposito della Fiorentina e delle voci che stanno interessando Fabiano Parisi:

Parisi a Roma potrebbe giocarsi il posto con Angelino, al Milan capirei poco la scelta invece. Zalewski? Sarebbe interessante, ma per natura è una mezzala sinistra. Potrebbe fare staffetta con Bove. Kean? ha qualche limite di fronte alla porta, ma mi piace molto. Però serve qualcuno che possa sostituirlo. Non ci si può affidare soltanto a lui

Redazione VN

Chiesa

Tare spiega: "Fiorentina cantiere aperto. Ma il mercato è stato intelligente"

Parla l'ex dirigente della Lazio a proposito dei viola

L'ex dirigente della Lazio Igli Tare (accostato in passato anche alla Fiorentina) è intervenuto ai microfoni di tuttomercatoweb.com dove ha parlato anche della Fiorentina. Queste le sue parole:

Su Palladino dico che ha fatto un grande lavoro a Monza, a Firenze le aspettative sono diverse ma hanno fatto un mercato intelligente. È un cantiere aperto e ci vorrà qualche mese per esprimersi al meglio

Redazione VN