• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana con Genoa e Torino

Started by Chiesa, 28/10/24, 14:41

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

A Roma si scagliano contro Dodò: "Ha insultato Pellegrini"

Diverbio velenoso durante Fiorentina-Roma: "Stai zitto romano di m**" le parole di Dodò

Un battibecco in campo tra Dodò e Pellegrini è diventato virale. Il brasiliano della Fiorentina avrebbe rivolto un epiteto poco gentile al capitano della Roma: "Stai zitto, romano di m**" è il labiale immortalato in qualche frame e diffuso sui social. Nella Capitale sono stati in tanti a sottolineare il gesto, scagliandosi contro Dodò, definito maleducato e antisportivo. Sicuramente non una bella cosa ma, probabilmente, uno scatto dettato dalla tensione del match, per un Dodò che vive con grande trasporto emotivo le partite della Fiorentina.


Il frame del diverbio Dodò-Pellegrini

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Roma, rimpianto Palladino: "Souloukou lo voleva al posto di De Rossi"

L'ad della Roma era contraria al rinnovo di De Rossi in estate e c'era la candidatura di Palladino. Poi le cose sono andate diversamente

Sul Corriere della Sera di oggi si parla di Fiorentina-Roma 5-1 e di una stagione - quella giallorossa - nata male e proseguita sempre peggio. Il clamoroso tonfo del Franchi sembra il punto di non ritorno per Juric, a sua volta subentrato a De Rossi per una scelta che ha squarciato l'ambiente della Capitale. Interessante il retroscena che viene raccontato nell'articolo, e che riprende qualche voce già circolata nei mesi scorsi.

Palladino e le sliding doors con la Roma

"Molte sono le leggende metropolitane sulla Roma e poche le verità. C'è però anche la zona grigia delle voci credibili. Tra queste - si legge sul Corriere della Sera - che Lina Souloukou, a.d. poi caduta in disgrazia, non fosse convinta del triennale a De Rossi e volesse portare a Roma Palladino e il d.s. Modesto dal Monza. La storia ha preso altre strade e Palladino è finito sulla panchina della Fiorentina". Il resto è storia.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Calabrese: "Un futuro nuovo all'orizzonte. Bravo Palladino, aveva ragione lui"

Il commento del giornalista Giuseppe Calabrese sulle colonne de La Repubblica sul grande momento della Fiorentina

Il giornalista de La Repubblica, Giuseppe Calabrese, ha commentato così il grande momento di forma della Fiorentina sulle colonne del giornale:

Fa un bell'effetto stare lassù in classifica, in piena corsa Champions. Sì, d'accordo è ancora presto, però sognare un po' non è un delitto. Aveva ragione Palladino, a questa squadra serviva un po' di tempo. E ora quel tempo è arrivato. E se poi anche chi ha faticato di più, come Beltran per esempio, riesce a tenere il passo degli altri, allora sì che la Fiorentina si potrà togliere delle soddisfazioni. Intanto ha messo insieme un'altra vittoria ed è entrata nel club delle prime della classe. Una sensazione che non provavamo da tanto tempo e che ci fa sentire bene, appagati, ottimisti per una stagione che può spingersi oltre le previsioni. Sempre che Palladino riesca a tenere in equilibrio necessità ed euforia. Non è facile gestire una stagione come questa, con tre fronti aperti, l'asticella che si alza e si abbassa a seconda dell'umore e l'obiettivo di portare a casa un trofeo. (...) E poi diciamolo, finalmente a Firenze c'è un centravanti vero (oltre a un portiere vero...) dopo gli inutili esperimenti degli ultimi anni. E non solo questo, perché pure la difesa che ha subito, e non poco, la partenza di Milenkovic adesso sta lentamente trovando gli automatismi giusti. Sia chiaro, non è finita qui e Palladino lo sa, però la vittoria di ieri sera contro la Roma è un bel passo avanti in classifica e una botta di autostima. Tutto è andato nella direzione giusta. E gran parte del merito di questa crescita, va detto, è di Palladino che ha saputo aspettare, e senza forzature ha costruito un gruppo capace di farci dimenticare le due finali perse e di proiettarci in un futuro nuovo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Tifosi della Roma senza biglietto: rimasti fuori grazie alle forze dell'ordine

Le forze dell'ordine hanno bloccato ogni tipo di speranza dei tifosi della Roma arrivati dalla Capitale di entrare senza biglietto al Franchi

Circa 200 tifosi sono arrivati da Roma senza biglietto con la speranza di entrare al Franchi, ma le forze dell'ordine li hanno tenuti fuori dall'impianto e quando la partita è iniziata sono ripartiti in direzione della capitale. Come scrive La Repubblica, la situazione, a parte lo scoppio di qualche petardo, è rimasta sempre sotto controllo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

I secondi tempi dei viola si confermano da "Champions"

Il rendimento della Fiorentina nei secondi tempi nel corso di questo inizio di stagione sale in maniera esponenziale rispetto ai primi 45 minuti

La canonica metafora con dottor Jekyll e mister Hyde, in questo inizio di campionato, rischia di essere anche riduttiva per la Fiorentina di Palladino.

Il riferimento è alla notevole differenza fra i rendimenti della squadra viola fra i primi ed i secondi tempi, sottotono i primi, altamente positivi i secondi, al punto che, i punti totalizzati dai gigliati nel corso dei primi 45 minuti sono "solo" 11 (nono posto) [LEGGI LA CLASSIFICA COMPLETA]

Decisamente meglio le 9 riprese sin qui giocate dalla squadra viola, in cui ha subito solo un gol (nessuno ha fatto meglio), arrivando a totalizzare, in base ai risultati emersi solo nei secondi tempi, ben 19 punti . Solo il Napoli può vantare un solo punto in più. In pratica, il rendimento della Fiorentina nel secondo tempo, cresce esponenzialmente al punto che, attualmente, il miglioramento è del 73%.

Roberto Vinciguerra
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Verso Genoa-Fiorentina, Balotelli scalpita: "Vedrete se ho il fuoco dentro"

Visite mediche e poi firma: Balotelli diventerà ufficialmente un giocatore del Genoa. E mette nel mirino la Fiorentina

Prima giornata genovese per Mario Balotelli. Visite mediche per l'attaccante prima di poter definire la firma con il Genoa. Il classe '90 torna dunque in Serie A dopo 5 anni e potrebbe esordire proprio contro la Fiorentina nel match infrasettimanale di giovedì sera. Oggi pomeriggio - con il Genoa che effettuerà solo scarico - è previsto il suo primo allenamento individuale, mentre da domani sarà agli ordini di mister Gilardino.

Balotelli: "Sarò pronto presto"

A margine delle visite mediche di stamattina, Balotelli ha rilasciato poche dichiarazioni: "Sinceramente non ho molta voglia di parlare, ma di giocare. Spero che sarò pronto presto. Se ho il fuoco dentro? Lo vedrete..." riporta gazzetta.it.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Genoa-Fiorentina – Dirige il VAR di ieri sera. Il bilancio è molto negativo

La designazione arbitrale completa di Genoa-Fiorentina (valida per la 10° giornata di Serie A), in programma giovedì alle ore 18:30

L'AIA ha reso note le designazioni arbitrali delle gare valide per la 10° giornata di Serie A. Di seguito il dettaglio di Genoa-Fiorentina, gara in programma giovedì 31 ottobre alle ore 18:30.

Arbitro: DANIELE CHIFFI (sez. Padova)
Assistenti: BACCINI-ROSSI M.
IV: COLLU
VAR: LA PENNA
AVAR: MAGGIONI
 
GARE DIRETTE DA CHIFFI IN SERIE A: 98 [1: 39 - X: 24 - 2: 35] Rigori concessi: 26 - Espulsioni: 19
PRECEDENTI DELLA FIORENTINA CON CHIFFI: 12 [3 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte, tutte in Serie A]
Ultima gara della Fiorentina diretta da Chiffi: Bologna-Fiorentina 2-0 [Serie  A, 11 febbraio 2024]

Roberto Vinciguerra
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Caputi: "Sì, questa Fiorentina è da Champions. Kean? Grande investimento"

Massimo Caputi ha parlato al Pentasport di Radio Bruno della grandissima vittoria della Fiorentina sulla Roma

Il giornalista Massimo Caputi è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno per parlare della grande vittoria della Roma:

    Ieri la Roma si è trovata di fronte una squadra che gioca bene e in salute. La Fiorentina ha dominato senza problemi in lungo e in largo. La rosa viola è di livello e secondo me potrà giocarsi l'Europa League, magari anche la Champions. Roma? Le responsabilità della società sono superiori a quelle tecniche. Hanno provato in tutti i modi a smontare la rosa giallorossa. Fiorentina? Sono convinto che la squadra viola possa togliersi tante soddisfazioni. L'intelligenza di una bravo allenatore è quella di riuscire a capire come deve far rendere al meglio i propri calciatori. L'acquisto di Kean è stato un grande investimento per la Fiorentina, ma anche per se stesso

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO