• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Tutti commenti dopo la gara vs Genoa

Started by Chiesa, 31/10/24, 23:24

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Adli: "Con Kouamè ho rosicato nel finale. In mezzo c'è tanta concorrenza"
Yacine Adli, nella conferenza stampa post-partita di Genoa-Fiorentina, ha parlato così: "Queste sono le vittorie che danno quel qualcosa in più. Abbiamo faticato nel primo tempo, abbiamo vinto con la pazienza. In questo momento abbiamo uno spirito di squadra top. Molti faranno fatica a portare via 3 punti da Genova. Dobbiamo restare umili e pensare già alla prossima. Prima di giocatori, abbiamo nello spogliatoio grandi uomini. Tutti siamo pronti a dare una mano. Basta una parola, un gesto, un abbraccio. Siamo 25 uomini che danno tutto per la maglia. Cosa ho detto a Kouamè? Con lui ho rosicato tanto nel finale. C'era l'occasione per chiuderla. Anche lui era dispiaciuto, non si era accorto dell'opportunità. La classifica la vedo, è impossibile non farlo. Sarà difficile restare lassù, non dobbiamo sopravvalutarci. Bisogna ancora lavorare, giorno dopo giorno. Mi trovo veramente bene qui a Firenze. Il mister è vicino al gruppo, mi sento già cresciuto da quando sono arrivato. C'è grande concorrenza in mezzo, non c'è una che è più forte dell'altro".

Palladino: "Quarta mi ha fatto emozionare, c'è magia. Farci gol è difficile"
Raffaele Palladino, nella conferenza stampa post-partita di Genoa-Fiorentina, parla così: "E' stata una vittoria sofferta e sporca. Voglio fare i complimenti al Genoa e ai suoi tifosi. Giocare in questo stadio, oggi è stato difficile. Il Genoa ha fatto densità centrale, lottava sulle seconde palle: ci ha messo in difficoltà su questo. Questa è una vittoria vera: da squadra, da uomini. C'è più soddisfazione oggi che a partite come quelle con Lecce e Roma. La classifica continuo a non guardarla, ora testa al Torino. Guardo solo alla crescita e all'umiltà della squadra. Quarta, prima della partita, ha fatto alla squadra un discorso da brividi. Quello che ha detto rimane nello spogliatoio. Questo mi ha fatto capire la vera forza di questo gruppo. Si sta creando, nonostante i tanti cambi, una sorta di magia. Dobbiamo mantenere questa leggerezza che continuerà a darci grandi soddisfazioni. So cosa possono dare i ragazzi. Oggi Sottil ha fatto una fase di non possesso strepitosa. Quarta, che non gioca da tanto in Serie A, ha fatto una partita pazzesca. Siamo felicissimi per Rubino. Perché l'ho messo dentro? La Fiorentina ha un grande settore giovanile. A Rubino, quando gli ho detto di entrare, gli si sono illuminati gli occhi. In settimana porterà i pasticcini per tutta la squadra. Voglio ribadire che non ci sono titolari. La squadra ha grande solidità. Nel calcio di oggi bisogna difendere e attaccare tutti insieme. Abbiamo raggiunto un importante equilibrio mentale. E' difficile farci gol. La fase offensiva mi piace. Nel primo tempo siamo stati sterili, mancava l'ultimo passaggio. Son felicissimo anche per Lucas (Beltran), gli ho sempre detto che credo molto in lui. Nel modulo precedente, lo abbiamo provato come trequartista e come prima punta. Oggi, da pura seconda punta, è prezioso per noi. Lui vede calcio: quello è il suo ruolo".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gilardino non ci sta: "Il gol è irregolare. Manca anche il rosso a Quarta"
Alberto Gilardino, nella conferenza stampa post Genoa-Fiorentina, commenta così la partita dei suoi e la gestione dell'arbitro Chiffi: "Non raccogliamo quello che di buono facciamo. Gli episodi hanno fatto la differenza. Manca il secondo giallo a Quarta su Frendrup e il gol della Fiorentina è viziato da un fallo in avvio. Tra le prime 4/5 del campionato ci sono loro. Concedere così poco a questa Fiorentina oggi non è facile. La squadra ha dato tutto quello che poteva dare".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO