• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Stagione 2024/25

Started by Chiesa, 28/08/24, 17:19

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

SERIE A WOMEN'S CUP 🏆
⚽️ 1ª giornata – domenica 24 agosto
Fiorentina Women vs Como Women
⚽️ 2ª giornata – domenica 7 settembre
Internazionale Women vs Fiorentina Women
⚽️ 3ª giornata – domenica 14 settembre
Fiorentina Women vs Genoa Women
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina: giovedì inizia l'era Pinones-Arce

Inizia la stagione della Fiorentina

La Fiorentina del neo tecnico Pinones-Arce si ritroverà al Viola Park a partire dal 10 luglio per dare ufficialmente il via alla stagione 2025/26, con il ritiro che si svolgerà per intero presso il centro sportivo di Bagno a Ripoli. Le visite mediche cominceranno già il 9 luglio, sempre al Viola Park, e proseguiranno fino al giorno successivo mentre nel pomeriggio di giovedì è prevista la prima seduta di allenamento.

Non saranno presenti le giocatrici impegnate con le rispettive nazionali all'Europeo in Svizzera, comprese le nuove arrivate Lina Hurtig e Ilse Van Der Zanden. Per loro è previsto un periodo di riposo aggiuntivo prima di unirsi alla squadra: il loro rientro è atteso a inizio agosto.

Nei prossimi giorni la società comunicherà anche il calendario delle amichevoli estive (saranno tre, tutte ad agosto) che permetteranno alle viola di ritrovare il ritmo gara in vista dell'inizio della nuova Serie A Women's Cup, previsto per il 24 agosto, che anticiperà il campionato vero e proprio (la Fiorentina è stata inserita nel girone B con Inter, Como e Genoa). Lo scrive la Nazione.

Redazione VN

Chiesa

Europei, l'Italia di Severini pareggia e rimanda la qualificazione

Si deciderà tutto all'ultima giornata

L'Italia ha pareggiato 1-1 contro il Portogallo nella seconda partita degli Europei. Dopo la vittoria sul Belgio, grazie alla rete di Girelli le azzurre erano vicine ad un nuovo successo e con esso all'accesso diretto ai quarti di finale, ma il pareggio di Gomez rimette tutto in discussione. La classifica del girone vede l'Italia seconda con 4 punti dietro alla Spagna, prossima avversaria della nazionale italiana, a punteggio pieno, poi il Portogallo a 1 punto e il Belgio fermo a zero. In campo per tutto l'incontro la centrocampista viola Emma Severini.

Redazione VN

Chiesa

Fiorentina, ulteriori novità: arrivate due nuove ufficialità

Un altro passo importante per il settore femminile della Fiorentina

Mailia: rinnovo fino al 2027

Un altro passo importante per il settore femminile della Fiorentina. Siria Mailia, attaccante classe 2006, ha firmato il suo primo contratto da professionista, legandosi ufficialmente al club viola fino al 2027.

Redazione VN

Chiesa

Fiorentina, ulteriori novità: arrivate due nuove ufficialità

Ufficiale Orsi

Oltre a Mailia, ecco anche l'ufficialità di un ulteriore acquisto, Benedetta Orsi. Il comunicato:

ACF Fiorentina comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice Benedetta Orsi. Nata a Sassuolo il 25 Febbraio 2000, Benedetta è un difensore e arriva proprio dalla squadra neroverde. Cresciuta nella Reggiana, con cui ha vinto un Campionato di Serie B, la giocatrice ha poi vestito la maglia dell'Empoli nella stagione 2017/18. Nell'estate 2018 passa al Sassuolo dove colleziona oltre 125 presenze in neroverde segnando una rete. Nel 2022 Benedetta ha debuttato in Nazionale Maggiore nella vittoria 1-0 sulla Danimarca alla Algarve Cup. Dopo otto stagioni in Emilia Romagna, Benedetta ha scelto la Fiorentina per proseguire la sua carriera. La giocatrice ha firmato un contratto con la Viola fino al Giugno 2027 con un'opzione a favore del club per la stagione successiva.

Redazione VN

Chiesa

SIRIA MAILIA 2027!💜⚜️
Primo contratto da professionista per l'attaccante classe 2006!

Chiesa

Chiesa

Fiorentina, Pastrenge prolunga e poi andrà in prestito: ecco dove

Nuova ufficialità in casa Fiorentina: Lucia Pastrenge ha prolungato il suo contratto, ma andrà in prestito

Altra ufficialità in casa Fiorentina. Dopo i tanti nuovi acquisti già confermati, arriva anche un prolungamento di contratto per la calciatrice Lucia Pastrenge fino al 2027. In vista della stagione che arriverà, però, è stata ceduta in prestito alla Ternana Women. Il comunicato:

ACF Fiorentina comunica di aver rinnovato l'accordo con Lucia Pastrenge. Il club ha deciso di esercitare l'opzione di prolungamento del contratto della centrocampista che sarà in vigore fino al 30 Giugno 2027. La calciatrice è stata ceduta in prestito per la stagione 2025/26 alla Ternana Women.

Redazione VN

Quick Reply

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview