• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana dei cambiamenti sotto Mondiale per club ed Europei U21 (16-22.06)

Started by Chiesa, 16/06/25, 11:35

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Gazzetta: "Così Pioli vuole convincere Kean a rimanere a Firenze"

PIoli prova a convincere Kean a rimanere

Stefano Pioli non è ancora il nuovo allenatore della Fiorentina, ma dall'Arabia si sta comportando proprio da tale. L'ex Milan infatti, sta dando le prime indicazioni sulla rosa tra mercato, modulo e su chi puntare in vista del prossimo anno. Sicuramente, tra questi nomi, c'è quello di Moise Kean.

L'ex Juventus ha una clausola da 52mln che spaventa la Fiorentina, anche se lui non ha dato segnali di addio. Secondo la Gazzetta dello Sport,Pioli lo considera fondamentale per il su progetto e avrebbe già in mente il modo per convincerlo a rimanere:

    È possibile che i viola ripartano dal 3-5-2 utilizzato nell'ultima parte della scorsa stagione. I motivi sono diversi: in rosa ci sono sei centrali difensivi e in più è un assetto che permette al centravanti di esaltarsi e rimanere protagonista. Un assetto con tre attaccanti ad esempio potrebbe più "oscurarlo" che valorizzarlo ed è anche per questo che al momento non vengono cercati sul mercato esterni d'attacco. Kean a Firenze sta bene e per Pioli, così come per la società, rappresenta un pilastro per il futuro. Su di lui pende una pericolosa clausola rescissoria da 52 milioni (dall'1 al 15 luglio) però i viola faranno di tutto per fargli capire che è un irrinunciabile.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Nazione: "La Fiorentina torna su Fazzini. Pradè lavora da dietro le quinte"

La Fiorentina punta Fazzini dell'Empoli

Il nome di Jacopo Fazzini torna prepotentemente nei radar della Fiorentina, che da tempo segue il giovane centrocampista dell'Empoli. Già oggetto di trattative nelle scorse sessioni di mercato, la dirigenza viola aveva pensato a lui anche come possibile sostituto di Edoardo Bove, ma l'operazione era stata congelata per non indebolire l'Empoli durante una stagione delicata. Ora, però, le condizioni sembrano cambiate, e il forte interesse della Fiorentina resta vivo, supportato dalla stima nei confronti del talento toscano.

Nato nel 2003, Fazzini ha segnato proprio contro la Fiorentina lo scorso aprile al Franchi e attualmente è impegnato con l'Under 21 all'Europeo in Slovacchia. La retrocessione dell'Empoli in Serie B ha acceso i riflettori sui suoi giovani più promettenti, tra cui Fazzini, che ha attirato l'attenzione di diversi club italiani – come Lazio, Torino, Bologna e Napoli – e stranieri, tra cui il Benfica. Tuttavia, il direttore sportivo viola Daniele Pradè potrebbe spiazzare la concorrenza grazie a un lungo lavoro dietro le quinte.

Fazzini è un centrocampista duttile, capace di agire sia da mezzala che da trequartista, ideale per il 3-5-2 che Stefano Pioli intende adottare a Firenze. La Fiorentina ha in programma diverse operazioni per rinforzare quella zona di campo, e l'acquisto di Fazzini non rappresenterebbe più solo un'idea, ma una concreta opportunità da cogliere rapidamente, anche alla luce della forte competizione. Resta inoltre da individuare un regista che possa guidare il gioco viola, rendendo il mercato estivo particolarmente cruciale per il club. Lo scrive la Nazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dzeko perfetto come vice Kean: Pioli stesso ha spinto per il bosniaco

Fiorentina sempre più vicina a Edin Dzeko

La Fiorentina si avvicina sempre di più a Edin Dzeko. La permanenza di Moise Kean, sperata dal club di Rocco Commisso e da Stefano Pioli, ha spinto la squadra viola a cercare un attaccante capace di farlo rifiatare e il bosniaco, da questo punto di vista, sembra perfetto.

La Gazzetta dello Sport ha sottolineato infatti come nei piani della Fiorentina ci fosse proprio la volontà di trovare un degno compagno a Kean. Con Pioli che avrebbe spinto con forza per Edin Dzeko:

    Anche la scelta di Dzeko andrebbe in questa direzione: è considerato l'uomo perfetto per affiancare Kean e, se ci fosse bisogno, per dargli un turno di riposo. La compatibilità con il centravanti italiano è un fattore determinante e quella che si apre oggi per il bosniaco può essere la settimana dell'affondo definitivo (Bologna intanto sempre attendista) con un contratto biennale a 2 milioni a stagione più eventuali bonus. E proprio Dzeko piace molto a Pioli, così come alla dirigenza, per esperienza e incisività. Se il Milan scudettato di Pioli si basava principalmente sul 4-2-3-1, ciò che emerge del nuovo allenatore è la sua elasticità tattica e il saper adattare i principi di gioco agli uomini a disposizione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Kean tranquillo. La Fiorentina spera e prova a chiudere un colpo in attacco

Kean tranquillo, si trova in vacanza

La Fiorentina continua a muoversi anche sul fronte offensivo. La trattativa per Edin Dzeko sta andando avanti con ottimismo crescente:il bosniaco è considerato una priorità per rinforzare l'attacco. Il ballottaggio con Ciro Immobileè ancora aperto, ma il club sembra intenzionato a chiudere almeno un colpo in avanti il prima possibile.

Per quanto riguarda Moise Kean, al momento la sua situazione resta tranquilla. L'attaccante è in vacanza e non si registrano movimenti significativi. La voce di un interesse del Fenerbahce è emersa recentemente, ma non pare tale da turbare i piani viola.

Anche le piste che portano al mondo arabo sembrano oggi del tutto marginali. L'obiettivo dichiarato della società è comunque quello di intervenire con decisione sull'attacco, senza attendere sviluppi su eventuali uscite. Lo scrive la Nazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Fiorentina oggi su radio e tv locali

La rubrica giornaliera dedicata alle trasmissioni locali radio e tv dedicate alla Fiorentina

Riprendiamo con una rubrica che speriamo possa diventare il vademecum giornaliero per i tifosi viola che vogliono seguire le vicende della Fiorentina, attraverso le radio e tv locali. Giorno per giorno troverete gli appuntamenti in ordine cronologico. Ovviamente attendiamo anche gli aggiornamenti da parte delle varie redazioni sportive. I programma oggi per la festa della Repubblica subiranno mote riduzioni

Radio

Ore 7.00-9.00    RADIO BRUNO    Luna Park Fiorentina
Ore 9.00    LADY RADIO    Caffè viola
Ore 9,00    RADIO BRUNO    Giornale radio
Ore 10.00    RADIO BRUNO    Giornale radio
Ore 10.00    LADY RADIO    Cosa succede in città (cronaca e sport)
Ore 12.00    RADIO BRUNO    Giornale radio
Ore 12.30    LADY RADIO    Radio Viola
Ore 13.00    RADIO BRUNO    A Pranzo col Pentasport
Ore 16.00    RADIO BRUNO    Giornale radio
Ore 16.00    LADY RADIO    Città Viola
Ore 17.00    RADIO BRUNO    Pentasport
Ore 18.00    LADY RADIO    Le bombe delle sei non fanno male

Televisioni

Ore 21.02 TOSCANA TV - Casa viola

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pioli vuole un regista d'affiancare a Fagioli: Asllani e Bennacer solo ipotesi

La Fiorentina cerca un regista

Non solo la permanenza di Moise Kean. Stefano Pioli avrebbe indicato anche la volontà di avere con se a Firenze un regista di qualità, da affiancare a un punto fermo come Fagioli. La Gazzetta dello Sport si è soffermata sui nomi di Bennacer e Asllani, che per adesso rimangono solo delle ipotesi:

    L'altra indicazione che arriva è la ricerca di un regista. I nomi alla Bennacer (che Pioli ha già avuto) e Asllani (per il quale è stato fatto un sondaggio indiretto qualche settimana fa) sono solo degli esempi che fanno capire il profilo da mettere in rosa. Siamo a livello di ipotesi, però Pioli cerca una pedina di questo tipo che possa integrarsi con chi è già in rosa, uno su tutti Fagioli, punto fermo del centrocampo. C'è una base solida e un patrimonio da non disperdere.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sogni a centrocampo. La Nazione: "Affare complicato, ma i viola apprezzano Ricci"

La Fiorentina segue Ricci, ma è un nome difficile da raggiungere

La Fiorentina cerca nomi per il centrocampo. Ismael Bennacer sembra ormai fuori dai piani della Fiorentina:il centrocampista algerino, dato in partenza dal Milan, è volato in Qatar. Resta vivo l'interesse del Marsiglia, che tenterà di trattare con i rossoneri per il suo cartellino.

L'ipotesi Firenze appare complicata, e le altre piste per il nuovo regista viola non si sono ancora concretizzate. Il club continua ad apprezzare profili come Asllani e Ricci, anche se quest'ultimo è difficilmente trattabile per via dei rapporti con il Torino.

Tra le idee che tornano ciclicamente c'è anche quella di Frendrup, valutato dal Genoa almeno 25 milioni di euro: una cifra elevata che rende complesso l'affare.In parallelo, la Fiorentina continua a muoversi anche sul fronte offensivo. Lo scrive la Nazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dodò va o resta? Gazzetta: "Piace Marusic. E spunta anche Calabria". All'estero...

Movimento sulla fascia destra

La Fiorentina deve risolvere la questione Dodò. Infatti, Stefano Pioli vorrà capire su chi puntare e su chi no, sopratutto per cercare dei sostituti. Al di là del brasiliano, la dirigenza viola dovrà cercare un suo vice per prendere il posto lasciato vuoto dall'addio di Kayode.

Secondo la Gazzetta dello Sport,si starebbe cercando già qualche nome per far rifiatare Dodò, ma anche per sostituirlo in caso di addio. Piace Marusic della Lazio,Calabria ma anche una pista estera:

    Infine gli esterni, fondamentali nel 3-5-2. L'anno scorso mancava un vice-Dodo e il prossimo ci sarà. Un'idea può essere Marusic della Lazio ma non è la sola. Intanto però Dodo è partito per le vacanze senza dare una risposta alla proposta di rinnovo presentata dalla Fiorentina già lo scorso gennaio. Il terzino brasiliano ha altri due anni di contratto e serve un'offerta sui 30 milioni per vederlo partire. In questo caso la Fiorentina dovrebbe trovare un suo sostituto e uno dei nomi accostati è quello di Ratiu del Rayo Vallecano, anche se ha una clausola rescissoria da 25 milioni. C'è l'ipotesi Davide Calabria, che Pioli conosce bene. Dall'altra parte, a sinistra, la certezza è Gosens, il 3-5-2 è il modulo che ama di più.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO