• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana di vacanza sotto Mondiale per club (30.06-06.07)

Started by Chiesa, 30/06/25, 13:30

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Happy Birthday Alberto Gilardino & Nuno Gomes. 🎂

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Non solo Fiorentina e Inter su Frendrup. Tutte le big italiane cercano il danese

L'estate di Morten Frendrup sarà sicuramente caldissima. Il danese è il sogno della Fiorentina, ma in Serie A tutti lo cercano

Morten Frendrup è un vero e proprio sogno in casa Fiorentina. La dirigenza viola segue il centrocampista del Genoa ormai da parecchio tempo. Ovviamente Vieira non vorrebbe privarsi di uno dei giocatori più forti della rosa, ma per 25 milioni (cifra riportata da Il Secolo XIX) la società rossoblù lascerebbe partire il centrocampista danese.

Sempre secondo il quotidiano ligure, nelle prossime settimane, non è escluso che possa partire una vera e propria asta per il classe 2001, visti i tantissimi interessi dei club italiani.

Infatti, oltre alla Fiorentina e all'Inter, anche Juventus, Atalanta e Roma avrebbero chiesto informazioni alla società rossoblù. Per il momento nessuno si sarebbe ancora avvicinato alla cifra richiesta dal club, ma niente è ancora da escludere, visto il mercato appena iniziato.

In ogni caso, per il Genoa, si tratterebbe di una grandissima plusvalenza, visto che Frendrup è stato acquistato nel 2022 dal Brondby per circa 3,5 milioni

Redazione VN

Chiesa

Ex viola – Folorunsho si allontana dal Napoli. Piace al Cagliari

L'ex centrocampista viola, Micheal Folorunsho, dopo aver salutato Firenze, potrebbe raggiungere la Sardegna

Michael Folorunsho non rientra nei piani tecnici di Antonio Conte per la nuova stagione. Il centrocampista classe '98, rientrato a Napoli dopo l'esperienza in prestito alla Fiorentina, è destinato a lasciare nuovamente il club azzurro durante la sessione estiva di calciomercato.

Secondo quanto riportato dall'esperto di mercato Alfredo Pedullà, dopo l'addio a Nicolas Viola, il Cagliari vorrebbe portare in Sardegna almeno un centrocampista, forse anche due: nella lista dei rossoblù ci sarebbero i nomi di Tommaso Pobega del Milan e quello dell'ex Fiorentina Michael Folorunsho

Redazione VN

Chiesa

Renzi sicuro: "Essere tifoso viola è la sofferenza più bella del mondo"

Matteo Renzi, leader di Italia Viva, ha parlato della sua passione per la Fiorentina

L'ex Premier Matteo Renzi, noto tifoso viola, ha parlato della nascita della sua passione per la Fiorentina al programma di OCW Sport su Instagram. Ecco le sue parole:

Come nasce la mia passione per la Fiorentina? Da sempre. I primi ricordi sono legati allo Scudetto rubato dalla Juventus nel 1981-1982. Dopo le due finali di Conference perse, io e i miei figli abbiamo fatto un consulto familiare, dicendo, 'ma perché babbo noi siamo per la Fiorentina?'. E' una sofferenza, ma è la sofferenza più bella del mondo. Essere tifoso viola è la sofferenza più bella del mondo

Redazione VN

Chiesa

La lista delle pretendenti per Lucchesi si allunga. Ecco i club interessati al 2003

La lista dei club interessati a Lorenzo Lucchesi si allunga di giorno in giorno. Ecco l'ultima squadra alla ricerca del classe 2003

Si accende il mercato anche intorno a quei giocatori che stanno facendo rientro alla Fiorentina dai prestiti. Uno di questi è Lorenzo Lucchesi, reduce dalla buona stagione alla Reggiana corredata da due reti in 27 presenze, quasi tutte da titolare nella difesa a 4 granata. Sono tante le squadre che in questi giorni hanno sondato il terreno, con la società viola e il suo entourage, per capire la fattibilità di una trattativa.

Negli ultimi giorni sono usciti i nomi di Avellino, Cremonese, Empoli e Sampdoria. Tutti club molto interessati al classe 2003, ma che dovranno prima scontrarsi con il parere di Stefano Pioli. Nuovo tecnico viola che vorrà valutare in prima persona, durante il ritiro al Viola Park, una possibile conferma dell'ex Ternana.

Secondo quanto riportato da TMW, oltre alle squadre citate in precedenza e ad un possibile ritorno alla Reggiana, anche il Palermo starebbe valutando il suo profilo per la prossima stagione. Con l'arrivo di Filippo Inzaghi in panchina, la società rosanero vorrebbe tornare al più presto in Serie A e Lucchesi potrebbe essere la pedina giusta per occupare il ruolo di centrale titolare del club siciliano.

Redazione VN

Chiesa

Pedullà: "Moreno-Levante è fatta. Il diritto di riscatto è molto alto"

Moreno-Levante, è fatta. Ecco la cifra che potrà guadagnare la Fiorentina in caso di riscatto dell'argentino

Matias Moreno lascia la Fiorentina. Dopo una sola stagione in viola, il difensore argentino classe 2003 saluta Firenze e la Serie A in direzione Liga spagnola. Come anticipato qualche giorno fa, il Levante ha vinto la concorrenza di Espanyol, Osasuna e Verona, grazie alla preferenza espressa dallo stesso calciatore.

Visti i 5 milioni pagati al Belgrano la scorsa estate, in caso di riscatto da parte del Levante, per la Fiorentina si tratterebbe di una gran bella plusvalenza

Redazione VN

Chiesa

VN – Settimana decisiva per il futuro di Seba Esposito. Fiorentina e Cagliari in pole

Settimana prossima l'Inter deciderà il futuro di Sebastiano Esposito. Fiorentina e Cagliari in pole

La Fiorentina durante tutto l'arco della stagione ha seguito ripetutamente Sebastiano Esposito. L'attaccante in questa stagione in prestito all'Empoli, ma di proprietà dell'Inter. In scadenza di contratto nel 2026, reduce da un'annata da 10 gol e 2 assist in 37 partite stagionali, potrebbe presto diventare il quinto attaccante a disposizione di Stefano Pioli, dopo Dzeko, Kean, Gudmundsson e Beltran.

Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, la settima prossima sarà decisiva per capire il futuro di Sebastiano Esposito. In questo momento, la volata finale è guidata da Fiorentina e Cagliari.

In caso di esito positivo con la società viola, sarà da capire cosa succederà con Lucas Beltran, sui cui c'è sempre l'interesse del River Plate

Nicolò Schira

Chiesa

Nazione: "Mandragora-Betis, si inserisce Pioli. Ecco la volontà del giocatore"

Rolando Mandragora rimarrà alla Fiorentina?

Rocco Commisso ha rifiutato un'offerta da sei milioni più due di bonus per Rolando Mandragora,deciso a trattenerlo a Firenze. Nonostante l'interesse del Betis Siviglia, spinto dall'allenatore Manuel Pellegrini, la Fiorentina non intende scendere dalla valutazione di 12 milioni per il centrocampista, che ha convinto anche Stefano Pioli a volerlo in squadra.

La prossima settimana è previsto un incontro tra il procuratore di Mandragora e i dirigenti viola per discutere il prolungamento e l'adeguamento del contratto, in scadenza alla fine della prossima stagione. Il giocatore preferisce rimanere a Firenze, in attesa di conoscere la posizione definitiva della società.

Al momento, la Fiorentina non ha preso in considerazione altre offerte per Mandragora, tutte respinte, confermando così la volontà di mantenere il centrocampista nel progetto tecnico. Lo scrive la Nazione.

Redazione VN