• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana di vacanza sotto Europei (01-07.07)

Started by Chiesa, 30/06/24, 23:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Buon compleanno ad Alberto Aquilani 🎂
Happy Birthday Alberto Aquilani 🎂
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Buon compleanno a Claudio Merlo 🎂
Happy Birthday Claudio Merlo 🎂
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Moise Kean è al Rocco B. Commisso Viola Park💜⚜️


- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Moise Kean 🎥💜⚜️
#forzaviola #fiorentina
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

CONCLUSIONE DEI FIORENTINA CAMP AL VIOLA PARK💜⚜️
Le risate e urla dei 115 bambini e bambine sul campo dello Stadio Astori concludono l'esperienza dei Fiorentina Camp al Viola Park dell'estate 2024.
Un'occasione unica per comprendere l'importanza della collaborazione, dell'amicizia e del fair play e per allenarsi sotto l'attenta guida dei Mister della Fiorentina.
Il Viola Park ha ospitato bimbi e bimbe dai 5 ai 16 anni, coinvolgendoli in attività dentro e fuori dal campo, grazie alla collaborazione di Experience Summer Camp e di professionisti che hanno seguito l'organizzazione di tornei di tennistavolo e di scacchi, la realizzazione di sessioni in lingua inglese, la scoperta della storia della Nazionale Italia all'interno del Museo del Calcio di Coverciano, la proiezione di film all'interno del Media Center.
Il torneo di venerdì 5 luglio ha messo fine alle tre settimane all'insegna della passione per la Fiorentina e della voglia di divertirsi e stare insieme che hanno invaso la casa della Società viola lasciando un segno indelebile, tutto viola, nel cuore dei piccoli partecipanti.
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina in cerca di un nuovo trequarti? Sarà, ma intanto ad oggi ce ne sono otto

L'obiettivo dei viola sarebbe quello di innalzare la qualità della squadra ma di sicuro c'è da fare i conti anche con la situazione attuale della rosa a disposizione di Palladino

I nomi dei vari Zaniolo, Colpani, Gudmundsson e chi più ne ha, più ne metta, associati alla Fiorentina in queste prime settimane di mercato ed a cui i viola, comunque, hanno o stanno davvero pensando, lasciano intendere che tra gli obiettivi di questa estate ci sia anche un calciatore di qualità da poter inserire lì sulla trequarti, alle spalle del centravanti. O meglio, nella coppia di mezze punte previste nel modulo che Raffele Palladino vorrebbe usare come base per la sua Fiorentina, il 3-4-2-1. E fin qui tutto torna, nell'ottica di voler andare ad innalzare il livello in certi tasselli del mosaico viola. Poi però subentra anche la realtà dei fatti: al di là del costo di certi giocatori (ma questo, in fin dei conti, non deve essere un problema del tifoso), c'è da considerare che in quella zona di campo, ad oggi, la Fiorentina conta ben otto elementi. Va bene l'abbondanza, considerando anche le tre competizioni, ma certamente la situazione dovrà essere un attimino razionalizzata.

Il reparto più abbondante

Senza contare i giovani aggregati alla squadra per questa prima parte di ritiro, possiamo individuare ben otto elementi in rosa che possono svolgere quel ruolo. Partiamo da chi non sarà presente al raduno di domani per gli impegni con le rispettive Nazionali: Nico Gonzalez, Lucas Beltran ed Antonin Barak. Poi ci sono Ikoné, Sottil e Kouamé, infine i due rientrati dai prestiti, ovvero Sabiri e Brekalo. Ognuno con le proprie caratteristiche (Beltran e Kouamé, ad esempio, possono essere considerati anche attaccanti autentici) e per alcuni di loro Palladino ha già speso parole molto importanti, Nico e Sottil su tutti.

Serve una scrematura

Pronti via con il mercato e la Fiorentina aveva subito provato a trovare una sistemazione a Jonathan Ikoné, ma il francese non ha trovato l'accordo per trasferirsi in Qatar, così come lo stesso club viola per il valore del cartellino dell'ex Lille. Per ora inizierà la nuova stagione al Viola Park, in attesa di sviluppi. Un po', del resto, come tutti gli altri. In queste settimane Palladino valuterà tutti e darà il proprio responso a Pradè e Goretti, che dovranno sicuramente essere bravi non solo a chiudere operazioni in entrata ma anche in uscita. Da valutare con attenzione sicuramente la posizione di Beltran, pagato non poco meno di un anno fa e che al momento sembra difficile da collocare all'interno della nuova Fiorentina.

Alessandro Bracali
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Cabral sul mercato: Pavlidis lo spinge fuori dal Benfica. Futuro in Arabia?

Il brasiliano ha deluso in Portogallo ed il club di Rui Costa quest'estate cercherà di recuperare almeno parte dell'esborso fatto nell'operazione con la Fiorentina

Il Benfica ed Arthur Cabral, un amore mai sbocciato. Il centravanti brasiliano arrivato a Lisbona con grandi aspettative e dopo un importante investimento del club presieduto da Manuel Rui Costa ha deluso al termine di una stagione complicata, che lo ha visto oscillare dal campo alla panchina e con pochi sigilli messi a segno (11 le reti segnate in 43 presenze). Secondo O Jogo il suo futuro sarà lontano dal Portogallo, specie dopo l'arrivo di Vangelis Pavlidis: l'ex viola avrebbe offerte dal Brasile ma il campionato dove il Benfica riuscirebbe a recuperare almeno parte dell'esborso per prenderlo alla Fiorentina sarebbe la Saudi Pro League: dunque Cabral potrebbe trasferirsi in Arabia.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO