• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Italia di Spalletti

Started by Chiesa, 18/08/23, 21:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Il Ct Spalletti e il dubbio per la formazione. Bonaventura a riposo contro l'Ucraina?

Il ct dell'Italia Spalletti ha annunciato alcuni cambi nella formazione azzurra titolare che domani sfiderà l'Ucraina.

Il Ct dell'Italia Luciano Spalletti ha annunciato alcuni cambi nella formazione azzurra titolare che domani sfiderà l'Ucraina, rispetto a quella che ha affrontato la Macedonia del Nord in cui ha giocato dal 1' anche il viola Bonaventura. Il cambio in questione che ci interessa più di tutti potrebbe essere proprio quello di Bonaventura. Nelle prove tattiche di Coverciano di questa mattina il Ct ha infatti provato nella formazione titolare Di Lorenzo (squalificato con la Macedonia del Nord), Frattesi e Politano al posto di Darmian, Bonaventura e Berardi.

Ma sono in forse anche altri due cambi. In ballottaggio c'è anche Scamacca per Raspadori e Mancini per Gatti. Vedremo invece se Biraghi, dopo la tribuna di Roma, verrà portato almeno in panchina. Il giocatore era stato chiamato in ritiro all'ultimo tuffo per sostituire gli infortunati.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ucraina-Italia: stavolta Biraghi c'è, Berardi out. I numeri dei due viola

Le scelte del Ct Spalletti per la gara che decide la qualificazione al prossimo Europeo in Germania. Presenti i due viola

Il ct della Nazionale italiana Luciano Spalletti ha scelto i 23 convocati che fanno parte della distinta per la gara di stasera contro l'Ucraina per la partita valida per le qualificazioni ad Euro 2024 in Germania: in caso di pareggio o vittoria gli Azzurri si qualificherebbero. Presente Bonaventura, stavolta anche Biraghi che prende il posto di Cambiaso. Kean chiamato in luogo di Berardi.

Portieri

1 - Gianluigi Donnarumma

12 - Ivan Provedel

21 - Marco Carnesecchi

Difensori

2 - Giovanni Di Lorenzo

3 - Federico Dimarco

4 - Federico Gatti

5 - Cristiano Biraghi

6 - Alessandro Buongiorno

13 - Matteo Darmian

15 - Francesco Acerbi

23 - Gianluca Mancini

Centrocampisti

7 - Giacomo Bonaventura

8 - Jorginho

16 - Bryan Cristante

17 - Davide Frattesi

18 - Nicolò Barella

Attaccanti

9 - Gianluca Scamacca

10 - Giacomo Raspadori

11 - Moise Kean

14 - Federico Chiesa

19 - Matteo Politano

20 - Nicolò Zaniolo

22 - Stephan El Shaarawy

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Verso Euro 2024: pareggio a reti bianche tra Ucraina ed Italia. Azzurri qualificati

Missione compiuta per Luciano Spalletti ed i suoi giocatori: alla selezione gialloblù non riesce la doppia impresa di sconfiggere gli azzurri e superarli in classifica

L'Italia di Luciano Spalletti raggiunge il proprio obiettivo e grazie allo 0-0 ottenuto poco fa contro l'Ucraina a Leverkusen si guadagna il pass per la fase finale dei prossimi Europei che si terranno in Germania. Un partita equilibrata, quella che ha visto gli azzurri rispondere colpo su colpo alle iniziative della selezione di Rebrov, che a tratti nel primo tempo ha schiacciato Donnarumma e compagni in difesa, senza però davvero impensierire il portiere del PSG. Italia vicina al vantaggio in due occasioni, prima con Frattesi e poi con Raspadori, innescati entrambi da Federico Chiesa. Soltanto panchina per i due viola Giacomo Bonaventura e Cristiano Biraghi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Nazionale, la frecciata di De Laurentiis: "Partita rubata all'Ucraina"

La frecciata del presidente del Napoli

A margine della presentazione del libro de procuratore Mario Giuffredi, il presidente Aurelio De Laurentiis ha dichiarato: "Mancava un rigore per l'Ucraina... Poche volte ho visto la Nazionale giocare così bene, ma l'Ucraina aveva da rappresentare un sogno di libertà. Il sogno ti porta ad una libertà che nessuno di noi riesce ad avere completamente. Noi interpretiamo i sogni degli altri oltre che i nostri. Giuffredi, attraverso tutti quelli che rappresenta, interpreta i sogni di tutti quelli che magari amerebbero vedere non rubare una partita come quella di ieri sera dove mancava un rigore. Anche se l'Italia ha giocato bene come poche volte ho visto giocare una nazionale italiana, soprattutto negli ultimi tempi. Gli altri erano tosti, anche con un guerra che li incalza perciò dovevano rappresentare un sogno di libertà".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Italia, Spalletti: "Sorteggio? Poteva andare meglio. Difficile fare pronostici"

Le parole di Spalletti dopo i sorteggi dei gironi di Euro 2024

Il CT dell'Italia Luciano Spalletti, intervenuto ai microfoni Rai, ha commentato i sorteggi di Euro 2024:

"Poteva andare meglio, ma eravamo in quarta fascia. Però non dobbiamo mai dimenticarci del fatto che siamo l'Italia. Debutto con l'Albania, che gara sarà? Difficile fare pronostici ora, mancano ancora tanti mesi. Noi sappiamo che molto dipende dal nostro livello di condizione in quel momento, dalla preparazione che abbiamo potuto sviluppare in questo momento sia a livello di crescita del campionato che di rapporti e relazioni tra di noi".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sorteggio Euro 2024, l'Italia pesca la Spagna. Il girone completo

L'Italia pesca la Spagna come testa di serie

Sono appena terminati i sorteggi per formare i 6 giorni della fase finale di Euro 2024 che si terrà dal prossimo giugno in Germania. L'Italia, campione in carica, si trovava nella quarta fascia e ha pescato:Spagna, Croazia, Albania.

IL FORMAT - Euro 2024 prevede 6 gruppi da quattro squadre ciascuno che giocheranno la prima fase, dopo la quale accederanno agli ottavi le prime due di ogni girone e le quattro migliori terze. Da lì in avanti gare a eliminazione diretta fino alla finale. L'Europeo comincerà venerdì 14 giugno e terminerà domenica 14 luglio con la finale di Berlino

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO