• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

UC SAMPDORIA - ACF FIORENTINA 0:3

Started by Chiesa, 26/04/13, 00:41

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Chiesa

VIDEO VN: Gonzalo saluta i tifosi viola a Genova

A fine partita alcuni giocatori della Fiorentina hanno salutato i tifosi viola accorsi a Genova per la gara contro la Sampdoria. Nel video Gonzalo lancia la maglia ai supporter gigliati.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Rossi: "Ljajic? Storia chiusa"

Zona mista dello stadio "Marassi", queste le parole di Delio Rossi, riportate da Radio Blu: "Dopo la sosta abbiamo perso qualcosa, ma dobbiamo stare sereni, siamo usciti da una situazione ben più grave. Se hanno inciso più gli errori individuali o la prestazione? Fino allo 0-1 la gara è stata equilibrata, la Fiorentina ha mostrato di essere veramente forte, hanno meritato di vincere. Non è mai un problema di singoli quando perdi. Viviamo in un ambiente sereno, per noi è fondamentale mantenere la serie A. La corsa Champions? Io sono l'allenatore della Samp, la Fiorentina è una squadra forte ed esperta, hanno grande qualità, se la partita si mette in un certo modo la Fiorentina crea problemi. Non so cosa farà alla fine del campionato. Fiorentina capovolta rispetto allo scorso anno? Se uno ha caratteristiche positive prima o poi tende a farle uscire".

A Mediaset Premium Delio Rossi – su Adem Ljajic – ha rilasciato queste dichiarazioni: "Per me questa storia era già chiusa".

NICCOLO' GRAMIGNI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ljajic segna, poi zittisce la panchina FOTO VN

Dopo aver realizzato il gol del due a zero in favore della Fiorentina Adem Ljajic si è lasciato andare ad un'esultanza "strana". Difatti l'ala serba, mentre tornava verso il centrocampo, si è messo prima un dito sulle labbra e poi ha fatto un gesto col braccio, a zittire ed intimare di sedersi a qualcuno a bordo campo. Secondo quanto riferito da Rai Sport il gesto sarebbe stato rivolto alla panchina della Sampdoria, dove sedeva fra l'altro Delio Rossi, ma secondo Sky il destinatario sarebbe invece un elemento della panchina della Fiorentina. In questo secondo caso il tutto assumerebbe un tono scherzoso, che è ciò che sembra più probabile. Non a caso l'attaccante ride.





MATTEO ANGIOLINI & ROBERTO VINCIGUERRA
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gastaldello: "I viola meritano la loro classifica"

Una domenica da dimenticare. Sotto tutti i punti di vista. Daniele Gastaldello nella sua testa si era immaginato la sua presenza numero 200 in Serie A in tutt'altro modo, invece è costretto a commentare una brutta sconfitta e un'espulsione che lo costingerà a saltare per squalifica la partita di Udine. Fa mea culpa senza appello, Gasta, partendo proprio dal suo brutto fallo su Ljajic a 10 minuti dal termine: «Ho sbagliato e chiedo scusa: l'espulsione è stata giustissima. La mia è stata un'entrata brutta e non dovevo farla: è stato un fallo di frustrazione. Mi dispiace sia per aver lasciato la squadra in dieci, sia perché domenica non ci saremo né io né Angelo. Ora dobbiamo cercare di ritrovare la voglia e lo spirito che avevamo tempo fa, perché dobbiamo raggiungere l'obiettivo».

Spirito. Ma cosa è accaduto alla brillante Sampdoria di qualche mese fa? Con l'ultima vittoria datata 3 marzo, la domanda in mixed-zone è d'obbligo. Una domanda a cui il capitano doriano risponde così: «La squadra è quella, perché i giocatori non sono cambiati. Quelli che sono cambiati sono lo spirito e quel pizzico di umiltà che avevamo prima. Così come la paura, perché quando eravamo con l'acqua alla gola giocavamo alla morte, mentre ora pensiamo che sia tutto facile. Dobbiamo ritrovare quello spirito che ci ha consentito di arrivare a questo punto. Speriamo che la scoppola di oggi ci serva da lezione, perché non siamo ancora salvi. La classifica è ancora tranquilla, ma servirà un'altra vittoria per metterci al sicuro».

Rischi. La classifica parla di 6 punti di vantaggio sulle terz'ultime Palermo e Genoa, ma la guardia va tenuta alta, per non incappare in altri passi falsi. «Se le altre vincono e tu no, è normale che rischi di venire risucchiato – conclude Gasta -. In passato, avevamo fatto ottime partite anche contro grandi squadre. La Fiorentina gioca bene e sicuramente è una formazione che merita la posizione che ha, ma sono sicuro che se questa partita l'avessimo giocata due mesi fa ci sarebbe stato un altro risultato, o almeno un'altra prestazione. Oggi noi ci siamo arresi alla prima difficoltà e questa è la cosa che più ci preoccupa. È normale e può capitare andar sotto con queste squadre, ma non può più succedere quanto accaduto oggi». (Sampdoria.it)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

L'eventuale vittoria del Milan non varrà mai la nostra

Stiamo studiando per diventare grandi. E questo è quello che conta, ora più che mai. Questa Fiorentina che riesce a vincere, anche su un campo ostico, anche contro una squadra che si chiude e cerca di non farti fare il tuo gioco, sta diventando veramente una grande squadra. E se prima delle ore 15 si buttava anche un occhio a quello che potrà succedere alle ore 20:45, ora, paradossalmente, diventa quasi superfluo. Siamo momentaneamente a +2 sul Milan, virtualmente ai preliminari Champions League, ma se stasera la squadra rossonera vincesse e si riportasse a +1 sui Viola conterebbe veramente qualcosa ?
Cambierebbe l'orgoglio e la gioia che stiamo provando in questo momento nel vedere la nostra squadra andare a vincere con irrisoria facilità in trasferta?
Stiamo studiando per diventare una grande squadra, e forse un pò lo siamo già, senza montarci la testa. Non è questo il traguardo più importante ?
Ieri Montella in conferenza stampa ha affermato "talvolta si vince anche senza alzare nessuna coppa". Frasi che bisogna prendersi la responsabilità di pronunciare e che possono creare fraintendimenti, ma che, oggi, adesso, dobbiamo condividere.
Con un mezzo piede ai preliminari di Champions League, e forse proprio per quel momentaneo +2 in classifica che ci spinge a voli pindarici, ci sentiamo di dire che anche se a fine campionato arrivassimo quarti, sarà un grandissimo successo. Oggi, sul 3-0 eravamo la squadra col migliore attacco della Serie A; Ljajic, che deve aver vissuto questa partita con gli occhi puntati addosso per l'episodio dello scorso anno con Delio Rossi, ha freddamente segnato il suo nono gol stagionale e servito l'assist per un suo compagno; Cuadrado e Aquilani hanno entrambi superato ampiamente i loro record personali a livello di finalizzazioni in un'unica stagione.
Esiste veramente, di fronte a questi dati, di fronte alla qualità di gioco che la squadra viola sta esprimendo e all'ambiente e al programma che sta nascendo intorno a questa Fiorentina, un'Europa di serie A e un'Europa di serie B? Pensiamo di no.
E crediamo che questa squadra, con questi giocatori e con questa società alle spalle, sarà capace di onorare qualunque competizione andrà a disputare il prossimo anno, perché ha dimostrato di sapere onorare questo campionato, questa tifoseria, questa città e questa maglia.

M&M's
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Borja Valero in bus con "la banda" FOTO

Borja Valero ha condiviso su Instagram una simpatica foto che lo ritrae con Cuadrado, Gonzale e Neto sul bus che sta riportando i viola a Firenze da Genova. La foto, ed i soggetti, sono stati chiamata dallo spagnolo: "La banda".



MATTEO ANGIOLINI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Marassi applaude Montella, Pradè: "Continuiamo così"

Daniele Pradè commenta a caldo la prova dei viola, mentre sul campo Montella riceve un tributo dai suoi ex-tifosi.

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Mixed Zone: Cuadrado - Ljajic: "Ottima gara, restiamo in lotta per il terzo posto"

Dalla zona mista le parole dei protagonistidopo Samp- Fiorentina. La gioia di Ljajic e Cuadrado ai microfoni di Violachannel.tv

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO