• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

UC SAMPDORIA - ACF FIORENTINA 0:3

Started by Chiesa, 26/04/13, 00:41

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Le pagelle di VN: Cuadrado-Ljajic, che show

VIVIANO 6: Non viene chiamato in causa da conclusioni pericolose, ma è sempre ben piazzato sia in uscita che in mischia, come quando blocca sicuro una deviazione di De Silvestri su angolo. Nel finale si avventura in un dribling rischia tutto su Eder.

TOMOVIC 6: Gara attenta del serbo, che contrasta Estigarribia e appena può si spinge in avanti con i tempi giusti.

RODRIGUEZ 6,5: Non concede spazi a Maxi, ammonito per un duro fallo su Sansone. Sicuro, sfiora anche il gol di testa nel finale.

SAVIC 6: Partita agevole, Sansone non lo impensierisce e Savic è lucido anche con i piedi. Rischia solo al 54′ quando si fa anticipare da De Silvestri su angolo, con tocco (di mano) parato da Viviano. La pecca della sua gara è l'accenno di reazione su Eder che gli costa il giallo (forse un po' fiscale): salterà la Roma.

PASQUAL 6,5: Torna dalla squalifica e si riprende le due fasce, la sinistra del campo e quella di capitano. Duella con l'ex compagno De Silvestri che costringe spesso a rinculare: solito apporto in fase di cross, tanti palloni pericolosi spediti in area.

AQUILANI 7: Si scambia spesso posizione con Borja ed è sempre pronto all'inserimento. Come quando va a raccogliere l'assist di Ljajic per chiudere la partita, centro numero 7 in campionato! In apertura di ripresa era stato egoista nel calciare (male) dal limite anzichè servire Jovetic tutto solo. Dal 76′ SISSOKO sv

PIZARRO 6,5: Ha ritrovato lo smalto migliore e quando ha il pallone tra i piedi per gli avversari diventa quasi un miraggio. Al 12′ arriva pure al tiro dal limite, evento raro per lui: potente ma centrale. Classe e saggezza.

BORJA VALERO 6,5: Qualche errore di appoggio in avvio, forse scorie della prestazione no col Torino. Poi entra in partita e inizia a svariare da destra a sinistra, dispensando tocchi di fino e pressing. Fin troppo altruista, in avvio di ripresa, quando in piena area cerca l'assist per Cuadrado anzichè il tiro.

CUADRADO 7,5: E' ancora lui lo spacca partita. Con la squadra in difficoltà, nella prima fase, a concretizzare l'azione, si prende la responsabilità di cercare lo spunto personale. Prima cerca l'eurogol con scavetto d'esterno, la specialità della casa (ma un po' corto). Poi sblocca il match con un gran destro dalla distanza. E il povero Berardi è costretto al fallo per fermarlo almeno una volta ogni tanto. Esagera però al 68′ quando cerca l'azione solitaria con tre compagni tutti soli in mezzo. Dal 76′ ROMULO sv

JOVETIC 6: Torna a pieno ritmo dopo qualche settimana, e forse per questo gli manca un po' di brillantezza. Dialoga bene con i compagni fuori area, ma sotto porta non riesce a trovare lo spunto. Avvia l'azione del 3-0 prendendosi un calcione pur di chiudere il triangolo con Ljajic.

LJAJIC 7,5: Qualcuno potrebbe vederla come rivincita su Delio Rossi, ma in realtà la prestazione di Adem è semplicemente in linea con quella degli ultimi tempi. Sempre pimpante e pericoloso, ci prova su punizione al 40′ e poi trova la zampata in mischia, trovando con abilità lo spazio giusto. Nella ripresa si vede meno fino alla splendida azione del 3-0, con assist d'oro per Aquilani. Fa espellere Gastaldello dopo averlo saltato l'ennesima volta. Dall'81′ EL HAMDAOUI sv

MONTELLA 7,5: Non era facile vincere a Marassi, tanto meno in modo così schiacciante. La Fiorentina ci mette 25′ per salire in cattedra e far valere tutta la sua superiorità, poi la gestione di gara è senza sbavature. Prova di forza e messaggio forte per il Milan, qualunque sia il risultato del posticipo: la Fiorentina è una grande squadra.

SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIOLANEWS.COM
VIVIANO 6
TOMOVIC 6
RODRIGUEZ 6,5
SAVIC 6
PASQUAL 6
AQUILANI 7
SISSOKO sv
PIZARRO 6,5
BORJA VALERO 6,5
CUADRADO 7,5
ROMULO sv
JOVETIC 6
LJAJIC 7,5
EL HAMDAOUI sv
MONTELLA 7,5

FIORENTINANEWS.COM
Viviano 6
Tomovic 6,5
Gonzalo 6,5
Savic 6,5
Pasqual 6
Aquilani 7
Sissoko SV
Pizarro 6,5
Borja Valero 7
Cuadrado 7,5
Romulo SV
Jovetic 5,5
Ljajic 8
El Hamdaoui SV

FIORENTINA.IT
VIVIANO SV
TOMOVIC 6.5
GONZALO RODRIGUEZ 6
SAVIC 7
PASQUAL 6.5
AQUILANI 7
PIZARRO 7
BORJA VALERO 6.5
CUADRADO 8
JOVETIC 6
LJAJIC 8
SISSOKO SV
ROMULO SV
EL HAMDAOUI SV
MONTELLA 7.5

FIRENZEVIOLA.IT
VIVIANO 6,5
TOMOVIC 6,5
RODRIGUEZ 6
SAVIC 6
PASQUAL 6,5
AQUILANI 6,5
SISSOKO Sv
PIZARRO 7
BORJA VALERO 6,5.
CUADRADO 7,5
ROMULO Sv
LJAJIC 8
EL HAMDAOUI Sv
JOVETIC 5,5
MONTELLA 7

ACFFIORENTINA.EU
VIVIANO 6,5
TOMOVIC 6,5
RODRIGUEZ 6
SAVIC 6
PASQUAL 6,5
AQUILANI 6,5
SISSOKO Sv
PIZARRO 7
BORJA VALERO 7
CUADRADO 8,5
ROMULO Sv
LJAJIC 8
EL HAMDAOUI Sv
JOVETIC 5
MONTELLA 7
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Aquilani: "Champions? Siamo sulla buona strada"

Le parole di Alberto Aquilani, migliore in campo Sky: "Ringrazio lo staff medico, mi hanno messo a posto in pochissimo tempo, quando vinci 3-0 ci divertiamo, magari in altre circostanze ci divertiamo meno. Giochiamo sempre con la stessa mentalità, adesso aspettiamo il risultato degli altri. Terzo posto? Ci abbiamo sempre creduto, la strada è quella giusta".

NICCOLO' GRAMIGNI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Cuadrado: "Ogni partita è una finale"

Zona mista dello stadio "Marassi", queste le parole di Juan Cuadrado, riportate da Radio Blu: "C'era lo spazio, ho provato il tiro ed è arrivato un gran gol. Negli allenamenti il mister mi chiede di provare la conclusione, sono contento per il gol. Il terzo posto? Dobbiamo cercare di giocare così, ogni partita è una finale, se giochiamo in questo modo possiamo sognare. La Champions? Sarebbe bellissimo. Adesso sfrutto meglio le mie caratteristiche, sono avanti e posso avere più forza quando sono davanti alla porta. Il futuro? A Firenze mi trovo bene, speriamo di rimanere ancora".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ljajic: "Il rinnovo? Ora non ne voglio parlare"

Post partita di Sampdoria-Fiorentina queste le dichiarazioni di Adem Ljajic ai microfoni di Sky: "Parliamo della partita, abbiamo vinto oggi, parliamo di questo. Abbiamo un grande possesso palla, il primo gol è stato importante perché abbiamo sbloccato la partita, poi è stato tutto più facile. Il rinnovo del contratto? Adesso non voglio parlare del mio contratto, ci sono ancora 4 partite, dobbiamo vincerle tutte. Quando finisce tutto parliamo senza problemi".

NICCOLO' GRAMIGNI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ancora Ljajic: "Champions, ora ci crediamo"

Zona mista dello stadio "Marassi", queste le parole di Adem Ljajic, riportate da Radio Blu: "Sono molto contento per il gol e per l'assist, sono contento per la vittoria. Dobbiamo giocare sempre in questo modo. Preparo la partita con molta concentrazione, questa settimana non è stata diversa. Il terzo posto? Ci credo, tutto dipende dal Milan, pensiamo partita per partita. Se ci è tornato in mente la gara del Torino sul 3-0? Nel secondo tempo è andata bene, ne avevamo parlato. Raggiungere Jovetic in classifica marcatori? Sono felice perché lui è tornato, è un giocatore importante, speriamo che segni anche lui. Traguardo personale? Non penso ai gol, l'importante è vincere e giocare bene, per me è più importante lavorare per la squadra. Il rinnovo? Non voglio pensarci, poi vediamo. La stretta di mano con Rossi? Non c'è stata... Ho preso una botta, ma non è niente di grave".

NICCOLO' GRAMIGNI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Montella: "Una domenica perfetta"

Post partita di Sampdoria-Fiorentina queste le dichiarazioni di Vincenzo Montella ai microfoni di Sky: "Domenica perfetta per me e per la squadra, nella partita potevamo fare qualcosa in più. Sul 2-0 è stato tutto più facile poi dopo abbiamo chiuso la partita, anche se a volte non basta per noi (ride ndr)... Il prossimo anno? Programmiamo e ci confrontiamo, siamo consapevoli che sarà difficile ripetere la stessa annata. Le big sulla carta possono fare una squadra diversa per ragioni di entrate economiche. Per poter fare l'ultimo salto dobbiamo comprare giocatori di primo livello. Siamo consapevoli della realtà delle cose e dei rischi che si potranno o dovranno correre. Il Milan? A me interessa solo il risultato... (ride ndr). Gli applausi dei tifosi della Samp alla fine della partita? È stata una domenica perfetta anche da quel punto di vista, mi sono emozionato alla fine, i tifosi della Samp mi hanno accolto in maniera eccezionale. Ringrazio tutti i tifosi e ringrazio i nostri tifosi, ci hanno dato una grossa mano".

Queste le parole del tecnico viola nella sala stampa del "Ferraris": "La Fiorentina gioca a calcio per divertirsi, così abbiamo più possibilità. La...lezione del Torino? Ogni partita insegna qualcosa, se ne sei consapevole e analizzi gli errori. Giocatori di primo livello? Il nostro percorso è andato veloce rispetto a quelle che erano le aspettative, ci sono squadre che possono spendere il triplo del tuo budget. Oggi mi sono emozionato, il pubblico della Samp è speciale perché dopo una sconfitta per 3-0 riservare un coro al tecnico avversario è qualcosa di veramente speciale. C'è stato sempre affetto verso di me, la cosa è reciproca. Ringrazio i tifosi e la società della Sampdoria, mi hanno accolto con grande sportività. Cuadrado e Ljajic? I meriti vanno a loro, per la grande voglia di mettersi a disposizione, sono giocatori che sono cresciuti tantissimi. Possono fare un ulteriore step, poi ce li porteranno...via (ride ndr)".

NICCOLO' GRAMIGNI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pradè: "Grande Ljajic, peccato per Savic"

Il direttore sportivo della Fiorentina Daniele Pradè su Radio Blu: "Vincere così fuori casa significa esser forti, la Fiorentina ha dimostrato di avere valori importanti. Siamo molto fiduciosi, stiamo facendo tesoro degli errori fatti in precedenza. Il terzo posto? Ce la giochiamo partita dopo partita, possiamo fare ancora bene. L'ammonizione di Savic? Peccato, era una partita chiusa, non mi sento di rimproverarlo. Ljajic? Non era facile oggi, è stato un grande. De Silvestri? Conta anche la volontà del calciatore, vediamo cosa succede a fine stagione".

NICCOLO' GRAMIGNI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO