• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

C.Italia finale: FIORENTINA - ATALANTA 1:0

Started by Chiesa, 04/05/22, 16:49

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Chiesa

GRANDE ENTUSIASMO ANCHE DAL PRESIDENTE ROCCO COMMISSO

"Complimenti ai ragazzi, a Mister Aquilani e al Direttore Valentino Angeloni per questo straordinario risultato.  - Questo il commento a caldo del Presidente Rocco Commisso dopo la vittoria della quarta coppa italia consecutiva - Ci avete creduto fino all'ultimo secondo e avete raggiunto un incredibile successo e per questo sono profondamente orgoglioso di voi, avete reso fieri tutti i tifosi viola. Ho detto al Mister Aquilani che oggi è entrato nella storia, e queste sono cose che non succedono mai per caso. Oggi la nostra vittoria ha un significato speciale. Ai nostri ragazzi voglio dire che il futuro è dalla loro parte. Voglio mandare anche un affettuoso saluto ad Alessandro Bianco, anche lui protagonista di questa ennesima vittoria.

Grazie e Forza Viola!"
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Aquilani applaude: "Questi ragazzi mi commuovono. Qui c'è materiale"

Le parole del tecnico dei baby Viola

Alberto Aquilani ha parlato al termine della partita contro l'Atalanta ai microfoni di Sportitalia. Queste le sue parole:

    Ora cominciano a essere tante finali per noi, non capita spesso ed è la quarta di fila che vinciamo. Dobbiamo dare merito a questi ragazzi. Ero commosso nel vederli con questo spirito. È lo spirito che serve per fare i giocatori ad alti livelli. Corradini? Ha iniziato a 2 e lo abbiamo avanzato dopo l'infortunio di Agostinelli, doveva stare fra centrocampo e attacco ma era distrutto. Ha fatto un gol pazzesco e io l'ho voluto sempre fortemente. Va dato tanto credito a questi ragazzi che hanno fatto qualcosa di storico. Qualcuno deve pensare a loro in grande. Il gruppo è fantastico, non siamo strutturati per vincere la Supercoppa e la coppa Italia. Ma i valori devono arrivare prima di ogni aspetto tecnico. Noi crediamo in qualcosa e loro ci credono più di me. Bisogna avere coraggio e buttarli dentro, se lo meritano. Capisco che ci siano tate pressioni in A. Ma il materiale qui c'è. Io sono in debito con questi ragazzi e auguro loro il meglio. Krastev? Forte, doveva migliorare nell'attitudine e nel comportamento. SI era un po' adagiato, gli ho sempre detto che poteva fare il centrale e l'ha fatto benissimo, complimenti a lui.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Burdisso: "Aquilani sa cosa serve ai ragazzi"

le parole del direttore tecnico Viola

Nicolas Burdisso ha parlato al termine della gara che è valsa il trionfo in Coppa Italia Primavera per la quarta volta di fila. Queste le parole del DT Viola a Sportitalia:

    È bello veder crescere i ragazzi e questo progetto. Stanno facendo un percorso formativo e positivo. Aquilani? Davvero bravo, ha capito cosa serve ai ragazzi e cosa serve a noi. AL di là della vittoria. Ha dato un'impronta ai ragazzi, e oggi lo abbiamo visto.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Aquilani in sala stampa: "Capolavoro dei miei ragazzi. Su Fogli, Bianco e Krastev..."

Le parole dell'allenatore viola dopo il trionfo a Venezia

Il tecnico viola Alberto Aquilani ha parlato in sala stampa dopo la vittoria della quarta Coppa Italia Primavera di fila. Le sue parole:

"Mi sembrava che l'Atalanta avesse qualcosa in più, in panchina era commosso di vedere i miei ragazzi lottare alla pari pur avendo qualcosa in meno sul piano anagrafico. Abbiamo lottato con ordine, abnegazione, qualità, alla fine stavamo quasi meglio di loro e poteva succedere qualsiasi cosa. Il capolavoro non l'ho fatto io, ma i miei ragazzi. Gli ho detto di crederci. Può sembrare banale e scontato, ma non è così. Stiamo facendo uno sforzo enorme, va dato merito e credito ai miei ragazzi. Spero ci sia ancor più coraggio per farli crescere.

Ragazzi pronti per la prima squadra? Oggi no, ma lo diventano con l'esperienza. Ci sono ragazzi con tanta qualità, non solo tecnica. Oggi c'è stata voglia di ottenere un successo nonostante fattori negativi. Fogli non giocava da tanti mesi, gli dicevo di stare sereno che sarebbe arrivato il suo momento, oggi ha risposto presente in una grande partita. Lo stesso vale per Amatucci, ha alzato il livello rispetto all'inizio, è merito suo. Toci è il nostro regista avanzato, ha giocato una partita incredibile, è un altro che è stato zitto e ha lavorato nel corso degli anni.

Quattro Coppa Italia di fila? È un orgoglio e una soddisfazione, una la divido giustamente con Bigica. Se oggi avessimo perso al 95' cosa potevamo dire a questi ragazzi. Già arrivare a questo punto è un gran traguardo. Sono contento per Rocco Commisso, ci ho parlato, lo sento vicino, mi ha dimostrato un affetto enorme. Joe Barone mi ha dimostrato un affetto e una stima enormi, ingiustificate. Angeloni ha fatto un lavoro straordinario, ogni santo giorno è con noi. Noi non abbiamo fatto mercato per vincere, abbiamo tanti giocatori toscani cresciuti di anno in anno. Questo trofeo lo dedico a me stesso, all'inizio è stato difficile perché faceva notizia quando non vincevo con l'Under 18, alla mia famiglia, alle mie figlie e a chi mi vuole bene.

Bianco? È stato un duro colpo. Prima della partita ha fatto una videochiamata commovente, è un leader, merita qualcosa in più adesso. Qui non ci sono gelosie. Krastev se sta sul pezzo farà strada, può diventare un grande difensore così come un grande centrocampista".

Stefano Fantoni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fogli: "Non ci credo neanche io. Questa Coppa è anche per il nonno"

Le parole del portiere dei baby Viola

Al termine della finale di Coppa Italia Primavera, Gabriele Fogli, protagonista del match, è intervenuto a Sportitalia parlando così:

    Partita emozionantissima. Non ci credo nemmeno io. Il merito è di tutti, siamo una squadra incredibile. Io nipote d'arte? Questa Coppa è anche per nonno Romano. Proveremo con tutte le armi ad arrivare alla parte finale della stagione adesso, daremo tutto.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Angeloni: "Aquilani speciale. E quando ci sarà il Viola Park..."

Le parole del dirigente gigliato

Valentino Angeloni, responsabile del settore giovanile della Fiorentina, ha parlato al termine del match che ha assegnato la quarta Coppa Italia Primavera di fila ai Viola. Queste le sue parole a Sportitalia:

    Abbiamo battuto una squadra forte e allenata bene. Non era facile, onore ai nostri avversari. Avevamo delle assenze, ma il percorso è stato positivo. Il nostro tecnico è speciale, diverso sia come uomo che come allenatore, Avrà una grande carriera. Siamo felici per la società perché la prima squadra ci è sempre vicina. Quando ci sarà il Viola Park ci sarà ancora maggiore appartenenza. Questa vittoria è per il club e per i tifosi. Complimenti ai ragazzi, sono stati davvero bravi. Arrivare in prima squadra? Il livello è alto, Italiano ha portato 7 ragazzi in panchina e alcuni sono spesso in prima squadra. Non è facile il salto, ma è quello che vogliamo e pensiamo di avere buoni giocatori. Magari qualcuno ci metterà di più, ma questa è la strada

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Brambilla: "Il gol è una beffa ma complimenti ad ACF. Se è la quarta di fila..."

Le parole del tecnico avversario

Massimo Brambilla, tecnico della Primavera dell'Atalanta (qui le parole di Aquilani invece), è intervenuto nel post gara ai microfoni di Sportitalia. Ecco le sue parole:

    Il primo tempo abbiam fatto meglio noi e dovevamo segnare, nel secondo la partita si è incanalata e nessuno voleva rischiare niente. Peccato perché prendere gol così lascia l'amaro in bocca. complimenti a loro però, se è la quarta Coppa di fila qualcosa vuol dire. Le squadre sono state corrette, così come le panchine. Si è vista un po' di stanchezza alla fine e il gol sul finale è una beffa, ma è il calcio.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO – Aquilani si gode e bacia la Coppa Italia: "Di nuovo"

Il post dell'allenatore dei baby Viola

Dopo il trionfo in Coppa Italia Primavera, il quarto consecutivo e terzo per lui, il tecnico Alberto Aquilani (qui le sue parole post gara) ha esultato anche sui propri canali social. L'allenatore ha postato sul suo profilo Twitter un selfie con un bacio al trofeo. "Again", di nuovo, scrive il romano con 4 emoji di una coppa.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO