• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Fiorentina-Trentino Team 10:0

Started by Chiesa, 11/07/15, 17:20

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Trentino Team-Fiorentina 0-10. Il tabellino completo.

Moena, sabato 11 luglio 2015 – ore 17:30

TRENTINO TEAM-FIORENTINA 0-10 (0-6)

FIORENTINA:
01 Lezzerini [46 Rosati]
02 Bittante [46 Tomovic]
03 Gigli [46 Alonso]
04 Petriccione [46 Basanta]
05 Camporese [46 Bagadur]
06 Hegazi [46 Capezzi]
07 Fazzi [46 Venuti, 76 Zanon]
08 Bakic [46 Vecino]
09 Gondo [46 Gomez]
10 Bangu [46 Bernardeschi]
11 Diakhatè [46 Rebic]

A disposizione: 22 Makarov
Allenatore: Paulo Sousa

————————————————————————————
TRENTINO TEAM: 1 Rossatti [46 Travaglia], Gretter [46 Giovanazzi], Nardin [Berteotti], Scudiero [46 Bugna S.], Dossi I. [46 Mazza], Dal Bosco [46 Trainotti], Condini [46 Volani], 4 Bugna M., Callovini [46 Defranceschi], Gorla [46 Zatelli], 2 Bertarelli [Dossi A.]
Allenatore: Maran


ARBITRO: Matteo Dallapiccola di Trento

RETI:
15 Bakic
16 Gondo
19 Camporese
30 Bittante
34 Camporese
43 Gondo [rig.]
49 aut. Volani
53 Rebic
72 Rebic
86 Gomez
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Diario da Moena: Viola, buona la prima. Sousa sa cosa serve...

Finisce un'altra giornata di ritiro della Fiorentina caratterizzata dalla prima amichevole della stagione vinta per 10-0 contro la formazione locale del Trentino Team. All'amichevole hanno preso parte soprattutto i giovani mentre sono rimasti fermi Giuseppe Rossi e Babacar ancora in via di recupero. Domani la squadra godrà di un giorno di riposo mentre al mattino incontrerà i tifosi al Viola Village. Per il racconto della giornata guarda il nostro video.



Da Moena – STEFANO ROSSI & STEFANO FANTONI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOCUS VN Tatticamente parlando, la prima Fiorentina di Paulo Sousa

L'idea di Paulo Sousa è molto chiara: "i moduli sono statici, voglio dinamismo e idee". Nella sua prima uscita sulla panchina della Fiorentina, il tecnico portoghese ha iniziato a mettere in pratica quanto enunciato a parole. Certo, il Trentino Team non è il più probante degli avversari, ma qualche indicazione tattica interessante è filtrata.

Nel primo tempo si è partiti con due difensori centrali (Camporese e Gigli), due esterni a tutta fascia (Fazzi e Bittante), due interni di centrocampo (Petriccione e Bakic), un trequartista (Diakhatè) e due attaccanti (Bangu e Gondo). A completare il puzzle c'è Hegazi, a cui Sousa ha ritagliato un ruolo da punto di congiunzione centrale tra difesa e centrocampo, con compiti anche d'impostazione. Da sottolineare anche la fase offensiva, sempre supportata dai due laterali, in cui Gondo fungeva da riferimento centrale coadiuvato da Bangu e Diakhatè, schierati "a imbuto" dietro di lui.

Nella ripresa, invece, si è passati ad una difesa a tre (Tomovic-Bagadur-Basanta, poi Alonso), ancora due esterni di lunga percorrenza (prima Venuti e Alonso, poi Tomovic e Zanon), due intermedi centrali (Capezzi e Vecino) e un tridente puro composto da Bernardeschi, Gomez e Rebic. Numericamente parlando, si è passati dal 4-3-2-1 del primo tempo al 3-4-3 classico della seconda frazione. Se la prima soluzione non è una novità, poiché anche Montella vi aveva fatto più volte ricorso, l'altra via tattica è pressoché un inedito degli ultimi anni e una possibilità alquanto affascinante.

Da Moena – STEFANO FANTONI
twitter @stefanto91
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sousa: "Ottima settimana di lavoro, i tifosi la nostra anima"

La conferenza di Paulo Sousa dopo la prima amichevole con il Trentino Team

http://it.violachannel.tv/dettaglio-pagina-video/items/data_11-07-2015_sousa-ottima-settimana-di-lavoro-i-tifosi-la-nos.html
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gazzetta: Paulo Sousa-tifosi viola, è già amore

L'ultimo gol è quello che accende la curva dei duemila tifosi viola. Mario Gomez controlla in area un pallone d'oro di Rebic e batte il portiere del Team Trentino, 10-0 e cori per Supermario. Applaude anche Giuseppe Rossi, a riposo dopo un pesante allenamento mattutino. La prima amichevole stagionale regala indicazioni interessanti: 1) Diakhate conferma di essere un talento straordinario (farà bene la Fiorentina a blindarlo con un contratto lungo); 2) Rebic chiude con due gol e un assist e potrebbe meritare un'altra occasione; 3) Alonso è già padrone della corsia sinistra. Oltre a Rossi non hanno giocato Ilicic, Savic (che verrà ceduto solo per 20 milioni), Rodriguez, Valero e Babacar, tornato in gruppo dopo alcuni giorni di differenziato. Qualche fischio per Bernardeschi, che paga la scelta di non allungare per ora il contratto con la Fiorentina. Società e giocatore dovranno sbloccare prima possibile la situazione. Oggi giorno di riposo ma tutta la rosa, allenatore compreso, trascorrerà più di un'ora con i tifosi nel Viola Village. Ieri Paulo Sousa a fine partita è andato sotto la curva a raccogliere l'applauso di duemila tifosi. Battendosi la mano sul cuore. Amore a prima vista.

La Gazzetta dello Sport
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sousa sogna la coppia d'attacco Rossi-Gomez. Titolari contro il Gyirot Gyor?

Per La Repubblica, Paulo Sousa sogna già la coppia d'attacco Rossi-Gomez. Chissà, forse già dalla prossima amichevole di mercoledì contro gli ungheresi del Gyirot Gyor. L'idea di riformare quel tandem offensivo vista soltanto per pochi minuti nelle ultime stagioni lo affascina. E non poco. Resta questa la sua scommessa più grande. Soltanto il futuro (e il mercato) diranno quanto realizzabile.

REDAZIONE
Twitter: @Violanews
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Corriere Fiorentino: Mario Gomez capitano fra i ragazzi

Minuto novanta di Fiorentina-Team Trentino. Rebic si smarca in area e serve Mario Gomez, solo davanti al portiere. Destro di rabbia del tedesco e gol del 10-0. Arrivano cori, fumogeni e applausi. Sommersi da qualche risatina. La testa è bassa, schiacciata da una frustrazione causata dalla reazione dei tifosi e dalle occasioni sprecate in precedenza. Almeno due, clamorose. Ma non solo. Perché Mario è stato il capitano di una squadra che non sarà quella titolare Perché Pepito, Babacar, Joaquin e Ilicic, la prima amichevole dell'era Sousa, l'hanno vista dalla terrazza in ciabatte. Mentre i giovani e capitan Gomez giocavano davanti a duemila tifosi viola. Che aspettavano anche Mario, magari insieme a Rossi, tenuto a riposo dopo l'allenamento del mattino.

Corriere Fiorentino
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO